da Fitz » venerdì 8 luglio 2016, 14:21
Sentendo l'elettrauto per il montaggio mi è stato detto che funziona tutto tranne il navigatore perchè non riceve il segnale GPS, o meglio lo riceve ma di base quell'autoradio richiede un segnale amplificato, attraverso un amplificatore (boosterino) di segnale (50 Euro in Volkswagen).
Ricordo che sto provando con RNS 510 versione B e antenna a pinna originali (provenienti da una Tiguan), mentre la mia Polo ha l'antenna normale solo per radio, nessun comando al volante nè climatronic.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo? A me non è mai capitato di sentir parlare di un amplificatore per quanto riguarda questo navigatore..
AGGIORNAMENTO:
Ho letto che montato l'RNS 510 (o minori come 310 o 315), se non è stato fatto prima, serve abilitare il modulo del navigatore tramite VAG.
Io avendo la Polo, da sempre con l'antenna solo per radio, dovrei fare questa cosa per poter far funzionare il GPS (e quindi il navigatore)?
AGGIORNAMENTO 2:
Chiedendo in VW mi è stato detto che questa cosa servirebbe solo per avere le informazioni sul display e che se la radio si accende vuol dire che il problema è del cavo GPS o dell'autoradio stessa.
Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW):
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.