Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r
  • Avatar utente
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 325
    Iscritto il: venerdì 24 luglio 2009, 17:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

    da rosario7 » martedì 24 gennaio 2017, 12:10

    Ciao a tutti ragazzuoli ho acquistato lo stereo su aliexpress RCD 330 NONAME CON CARPLAY


    - L'ho sostituito da un rcd 310/510 che montavo quindi gli attacchi sono gli stessi
    - Nel pacco viene spedito anche l'adattatore per l'antenna e per la retrocamera se volete la potete acquistare a parte
    - La lingua è solo inglese
    - Carplay funziona correttamente con cavo collegato all'iphone
    - Da alcuni commenti risultano dei bug sul firwmare io fino ad'ora non ho riscontrato nulla, in ogni caso il cinese se ci sono update fornirà il tutto
    - C'è il supporto nativo per mirrorlink (non testato non avendo telefoni android)
    - Lo stereo ha il Bluetooth incorporato e microfono sulla parte anteriore
    - Il resto delle funzioni stereo + telefono + sd + aux funzionano correttamente ( il segnale fm non è assai potente)
    - Se siete fortunati...non pagate nessuna tassa doganale


    QUI POTETE VEDERE UN VIDEO DIMOSTRATIVO RUSSO DOVE SI VEDE CARPLAY IN FUNZIONE OVVIAMENTE A NOI SARA' ITALIANO IL MENU'

    https://www.youtube.com/watch?v=Mu8PJsXZa68

    PER GLI AGGIORNAMENTI FIRMWARE VI CONSIGLIO DI SEGUIRE IL SEGUENTE FORUM http://rcd330plus.com/, MI RACCOMANDO FATE ATTENZIONE PRIMA DI AGGIORNARE DI SCARICARE IL FW CORRETTO PER IL VOSTRO STEREO
    Ultima modifica di rosario7 il lunedì 27 agosto 2018, 11:13, modificato 12 volte in totale.
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

    da panzer » martedì 24 gennaio 2017, 13:18

    Ottimo rosario, tienici aggiornati per eventuali problemi o se uscissero aggiornamenti del firmware.
    Se per te non ci sono problemi vorrei usare su questo thread, sfruttando il tuo preciso riepilogo delle funzioni, per riportare le ulteriori informazioni che ho trtovato in giro.

    Le cose si stanno evolvendo velocemente, oltre al lavoro che stanno facendo sui firmware, sul solito forum indiano ho visto che è arrivata notizia di una nuova versione, sempre del tipo "noname" ma con Carplay integrato di fabbrica.

    Pagina da cui viene l'informazione: http://www.team-bhp.com/forum/car-enter ... ide-6.html
    Venditore di aliexpress che dice sarà disponibile dalla seconda settimana di febbraio: https://it.aliexpress.com/store/1898953
    La mia ipotesi è che la differenza hardware principale sia proprio la memoria da 512MB, magari diffonderanno questo firmware sicuramente

    Riepilogo qui le varie versioni:

    - 6RD 035 187A "RCD330 Plus" Produttore "Desay": basato su Windows CE, ha il solo mirrorlink e difficilmente usciranno aggiornamenti per funzioni aggiuntive;
    Immagine

    - 6RD 035 187A "RCD330 Plus" Produttore "Noname" (non si sa chi è): basato su Linux, in base alla quantità di memoria può montare firmware che hanno Carplay oltre a mirrorlink. Per i firmware più completi servono unità modificate con 512MB di ram. Se usati con i nuovi firmware i tasti destri risulteranno non coincidenti tra funzione e scritta pur funzionando perfettamente.
    Immagine

    - 6RD 035 187B "RCD330 Plus" Produttore "Noname" (non si sa chi è): basato su Linux, hardware aggiornato rispetto alla versione "A" e dovrebbe avere Carplay nativo oltre a mirrorlink, i tasti sono aggiornati e adeguati al firmware con carplay con il tasto "app":
    Immagine
    Le unità marca "NONAME" (Tianbao) hanno HW534 541 o cose del genere.
    Per queste unità esistono versioni con 1GB di ram. Esistono anche firmware aggiornati, ma solo moddati da persone esterne ai produttori, per aggiungere Android Auto, alcuni firmware sono apparentemente senza bug mentre altri hanno vari difetti.

    - 6RD 035 187B "RCD330 Plus" Produttore "Desay" le funzioni sono le stesse dell'altro e hanno 1GB di ram. Hanno HW036 e SW0317 o simili. Attenzione perchè i firmware aggiornati moddati molto probabilmente non funzionano su queste unità:
    Immagine

    Altre versioni 6RD 035 187B (Tipo quelle di C rngiar) vendute con Android Auto preinstallato hanno software modificato sulla base harware dei 187B, forse è più facile avere supporto con firmware aggiornato da chi vende questi rispetto a chi vende le versioni di fabbrica.

    - 6RF 035 187E (o 187C)"RCD340G" Il più nuovo con Android Auto nativo, comunque sempre anche con Carplay e Mirrorlink. Ha altre lingue a disposizione, ma sempre senza l'italiano, in particolare brasiliano e spagnolo da cui si intuisce la destinazione anche al mercato sudamericano. Dettaglio in più è il bluetooth C210 che dovrebbe avere delle funzioni aggiuntive per siri, gli altri anche con firmware moddati per ora si fermano al C180.
    Immagine

    Se notate errori o novità ditemelo che aggiorno la lista.
    Ultima modifica di panzer il sabato 30 dicembre 2017, 20:27, modificato 3 volte in totale.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    Quartz85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 99
    Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 14:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi 75cv
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

    da Quartz85 » martedì 24 gennaio 2017, 15:05

    Raga io mi diletto a fare custom rom android per cellulari e vi assicuro che mettere una qualsieasi rom android su questa radio è una cosa possibile ma non fattile, prima cosa per problemi di tempo, non credo ci sia qualcuno che lo faccia, e 2 per problemi di hardware (sicuramente avrà una ciofeca di cpu che farà andare tutto a scatti, non considerando i miseri 512mb di ram la mancanza di rom e la cosa più importante la mancanza di una gpu), considerando poi il prezzo opterei per una radio non OEM con un bel sistema android sopra, un nav, lettore dvix, carplay e quant'altro. Secondo me se uno (ad esempio io) volesse cambiare radio opterei per la classica rcd330 plus che ci sono state fino ad ora senza modifiche di carplay (poi la cosa è soggettiva) poichè sarebbe solo una cosa in più che andrebbe ad appesantire il suo windows/linux precaricato, anche se dal video devo dire che è molto fluido. Per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware, la cosa mi sembra in verosimile, come potrebbero fornire aggiornamenti di una radio che non si sa chi l'ha prodotta. Ultima cosa il prezzo, poxxa miseria 200$ circa, mi sembra un pò troppino io opterei per la via di mezzo e cioè una 512mb con linux e mirrorlink, ora c'è da sapere solo una cosa: come si fa a vedere se la radio 187A nel link postato da panzer è una noname o una desay e se monta 256 o 512 mb di ram???
    Vi trovate con quello che ho detto o la pensate in modo diverso??

    EDIT: Secondo me una noname da 512mb con linux (per chi non ha iphone) e senza carplay sarebbe un ottima scelta, sistema leggero fluido e con tutte le funzionalità essenziali, io solo un pò di musica devo ascoltare. Se qualcuno sa con certezza quale dei venditori su alixpress la vende, sia così gentile da passarmi il link

    EDIT2: Panzer perché non facciamo una cosa, se sei anche tu interessato all'upgrade della radio potremmo aspettare queste 2 settimane che esca il modello nuovo e poi fare un ordine insieme in modo di risparmiare sulla spedizione e nel caso lo fermassero in dogana dividere le spese così da andare a pagare meno poi me lo spediresti o te lo spedirei con pacco ordinario a 9,10 €, che ne dici ti va?? Puoi anche non accettare, in questo caso la ordinerò da solo. :006
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

    da Bigno82K » martedì 24 gennaio 2017, 19:22

    i post consecutivi in così breve tempo sono vietati ed il quote del post di panzer inutile: ho sistemato così vedi come fare la prossima volta
  • Avatar utente
    Quartz85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 99
    Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 14:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi 75cv
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

    da Quartz85 » martedì 24 gennaio 2017, 20:19

    :056 Ok chiedo scusa
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

    da panzer » martedì 24 gennaio 2017, 23:04

    Io sicuramente aspetto, anche perchè sono ancora indeciso su quale sia la soluzione migliore per me. Attualmente ho un RMT300 che anche se in modo più spartano ha le funzioni più importanti che mi servono, quali il vivavoce bluetooth, la rubrica, lo streaming audio bluetooth e gli ingressi USB e SD, per questo non ho urgenza. Sul lato estetico nonostante il mio sia ben integrato, l'RCD330+ ovviamente vince a mani basse, senza contare le altre funzioni aggiuntive.

    Carplay non mi serve e non mi servirà in quanto non ho in programma di comprare l'iphone, quindi probabilmente il modello Desay mi sarebbe più che sufficiente, d'altra parte con l'altro Noname ci sarebbe la speranza di un aggiornamento con android-auto.
    Ovviamente il tutto dipende anche da quanto costerà la versione in uscita a febbraio, a quel punto deciderò tra la soluzione più economica o l'altra.
    Può anche essere ci sia da aspettare un po' di più che lo abbiano disponibile più venditori per avere prezzi migliori, attualmente vendono delle versioni noname 512MB carplay a 290€ e fossero questi i prezzi non lo prenderei sicuramente. :038

    Sull'ordine cumulativo non so se è una buona idea, da quanto ne so più i pacchi sono grandi e più insospettiscono le cifre basse dichiarate dai cinesi al momento della spedizione, col rischio quindi di aumentare le possibilità di verifiche e dogana.
    Comunque sia guardiamo al momento in cui sarà disponibile. :023

    Nel frattempo continuerò a tenere d'occhio il forum indiano e a postare eventuali novità! Anche sui forum russi ci sono tante informazioni su queste radio, ma la lettura anche col traduttore è difficoltosa, fa perdere un sacco di tempo ad interpretare e ci sta anche di capire fischi per fiaschi. :004

    PS: riguardo ad "android auto" non mi riferivo ad installare android nella radio, ma alla funzione Android-auto che è l'omologa di Carplay per gli Apple. In pratica consente di utilizzare sullo schermo della radio le applicazioni (alcune) installate sullo smartphone e dovrebbe essere lo standard futuro, visto che mirrorlink mi sa che andrà a morire...
    Il nome del produttore delle "Noname" in realtà l'hanno trovato, l'avevo letto ma ora non riesco a ritrovarlo, gli aggiornamenti potrebbero non essere così improbabili.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 325
    Iscritto il: venerdì 24 luglio 2009, 17:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

    da rosario7 » mercoledì 25 gennaio 2017, 9:13

    Io la versione con carplay quindi noname + 512mb di ram l'ho pagata 190€ compreso spedizione con dhl. Avendo un iphone 7 ero interessato a carplay.

    Per quanto riguarda gli update del firmware il cinese mi ha dato un link probabilmente della persona che si occupa degli update dove ogni tanto rilasciano qualche versione

    ecco il link: http://pan.baidu.com/share/home?uk=2940 ... ory/type=0

    ovviamente io mi farò consigliare da lui quale versione sarà la più stabile, visto che al momento la versione attuale non mi ha dato nessun problema.
  • Avatar utente
    Quartz85
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 99
    Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 14:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi 75cv
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

    da Quartz85 » mercoledì 25 gennaio 2017, 14:24

    @panzer ottimo hai le mie stesse idee in merito, anche io avevo optato per una desay non avendo iphone. Per quanto riguarda android auto non avevo capito, cmq se è possibile fare il mirror link sul playstore ci sono parecchie app che lo permettono. Aspettiamo fine febbraio, se non ci sono novità mi lancio sulla desay

    @rosario7 se mi scrivi pan.baidu allora ci saranno con molta probabilità gli aggiornamenti, ma credo siano firmware customizzati da qualche appassionato il che è meglio, in quanto sicuramente proverà le varie rom man mano che le compila per trovare eventuali bug
  • Avatar utente
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 325
    Iscritto il: venerdì 24 luglio 2009, 17:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

    da rosario7 » mercoledì 25 gennaio 2017, 18:19

    Si sono firmware customizzati in ogni caso appena uscirà qualche aggiornamento stabile posterò il link per scaricarlo.

    UPDATE:USCITA LA VERSIONE CON CARPLAY INTEGRATO E TASTI CORRETTI 6RD 035 187B "RCD330 Plus" Produttore "Noname"
    https://www.aliexpress.com/item/Car-Rad ... 9740158cf3
  • carius16
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 23:53
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

    da carius16 » martedì 7 febbraio 2017, 15:34

    Ciao Rosario,
    anche io sono molto interessato all'acquisto del RCD 330. Ti posso fare un paio di domande?


    1. La qualità audio in generale e la ricezione FM è paragonabile al RCD 210/310?
    2. che tu sappia... si possono mettere i loghi delle stazioni radio come nelle nuove composition media / color?


    Spero ovviamente in aggiornamento con Android Auto!
    Intanto ti ringrazio per la dritta!!!!
  • Avatar utente
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 325
    Iscritto il: venerdì 24 luglio 2009, 17:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

    da rosario7 » mercoledì 8 febbraio 2017, 9:13

    Ciao Carius16:

    1. La qualità audio è ottima la ricezione FM invece è un pò scarsina rispetto al RCD210/310/510 servirebbe montare un amplificatore fakra
    2. Non è possibile mettere i loghi delle stazioni

    Per android auto nulla ancora
  • Il Mile
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 83
    Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 14:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Bifuel Highline
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Rcd 330 con carplay compatibile con le nostre polo 6r

    da Il Mile » sabato 11 febbraio 2017, 17:34

    Ciao volevo chiedere ai possessori di questa radio un paio di cosette:
    - i tasti multifunzionale del volante funzionano con questa radio?
    - comunica con mfa del tachimetro? (io ho una bifuel quindi mfa+ se non sbaglio)
    - funziona anche con il media-in?
    Tutto questo perché io ho una highline con rcd310 più Bluetooth e media in e sto pensando con cosa sostituirla ;)
    Grazie in anticipo dell'attenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti