Aggiungere Loghi stazioni radio - Problema Infotainment
    6Rmarco
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Aggiungere Loghi stazioni radio - Problema Infotainment

da 6Rmarco » domenica 19 febbraio 2017, 2:52

Ciao a tutti,

Ho preso una 6C usata da poco e ho fatto un reset delle impostazioni del sistema di bordo (mi è sembrato logico).
    Mi sono accorto subito che erano spariti i loghi di tutte stazioni radiofoniche (l'immaginetta di Rai Radio 1 o RDS per esempio), e sono sicuro al 100% che erano lì fino ad un momento prima.
    Poco male, consulto un paio di guide su Internet, scarico i loghi italiani dal sito ufficiale VW, li trasferisco su una SD.
    Una volta inserita la memory card mi accorgo che non è presente sul touch screen l'opzione per cambiare i loghi (l'ho visto e fatto su altre VW).
    Ho scoperto che il sistema di Infotainment sulla mia 6C è un “COMPOSITION TOUCH”, che stando al sito ufficiale non supporta i loghi delle stazioni radiofoniche.
    --> http://webspecial.volkswagen.de/infotai ... Touch.html

E' una piccola cosa cosa lo capisco ma mi piacerebbe molto poterli riavere e non riesco a capire cosa possa essere successo.
    Possibile che il reset abbia portato il sistema ad una versione precedente (un downgrade, ne dubito) e che un aggiornamento permettesse questa funzione? In ogni caso aprirò un'altra discussione sulla possibilità o meno di aggiornare l'Infotainment da soli ed eventuali rischi per la sicurezza.

Quello che trovo incomprensibile è perchè VW dovrebbe inibire una funzionalità del genere, non vedo perchè "composition media" debba averla e "composition touch" no.

Mi scuso se il tutto sembra un'esagerazione e sono curioso di sapere se qualcuno ha in mente soluzioni o anche solo se la vostra Polo ha questa piccola cosa dei loghi delle stazioni.

[UPDATE] Ho fatto un errore: l'Infotainment è un "COMPOSITION COLOUR" e non un "composition touch". Ai fini della discussione cambia molto poco: come si può vedere nel link sotto anche il Colour mancherebbe stando al sito ufficiale dei loghi per le stazioni radio.
    --> http://webspecial.volkswagen.de/infotai ... olour.html
    Ultima modifica di 6Rmarco il lunedì 20 febbraio 2017, 15:36, modificato 3 volte in totale.
  • giaccaz
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: pegeout307
    nome: gian
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Aggiungere Loghi stazioni radio - Problema Infotainment

da giaccaz » domenica 19 febbraio 2017, 9:02

mi unisco alla richiesta pure io che ho un ....composition colour....e mi piacerebbe avere i loghi delle radio.
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Fitz » domenica 19 febbraio 2017, 9:45

Cercando sul forum ho trovato questo link: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=73&t=26941
    Ho capito leggendo velocemente che forse hanno tolto i loghi da poter inserire in uno dei nuovi sistemi infotainment VW, resta da capire se si tratta del vostro caso o no.
    Magari conviene cercare su altri siti i file immagine dei loghi, potrei quasi scommetterci che si tratta solo di una questione di formato file che non viene letto dal sistema.
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
    6Rmarco
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da 6Rmarco » domenica 19 febbraio 2017, 9:50

Fitz ha scritto:potrei quasi scommetterci che si tratta solo di una questione di formato file che non viene letto dal sistema.
    Ne dubito: l'opzione non è proprio presente e di solito lo è anche a scheda non inserita.
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Fitz » domenica 19 febbraio 2017, 10:06

I loghi erano presenti prima del reset hai detto? Perchè allora se ci penso può darsi che i loghi fossero stati inseriti ad una versione più datata del software (che magari mostrava l'opzione per importarli da SD) e poi con un possibile aggiornamento questa opzione sia andata persa.

Hai provato a chiedere direttamente in VW?
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
    6Rmarco
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da 6Rmarco » lunedì 20 febbraio 2017, 15:39

Fitz ha scritto:Hai provato a chiedere direttamente in VW?
    Proverò e vi terrò aggiornari, intanto come specificato nell'Update del primo post ho scoperto che l'infotainment è un "composition colour".
  • cesarepasquini82
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo tgi
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da cesarepasquini82 » martedì 26 giugno 2018, 21:24

Ragazzi aggiornamenti per i loghi radio nel composition color?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk