Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte
  • Avatar utente
    TOMMY2861
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 209
    Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 20:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI 80CV.
    nome: ANGELO
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

    da TOMMY2861 » domenica 22 marzo 2015, 10:49

    Un saluto a tutti, volevo provare a cimentarmi a fare il classico fai da tè per montare gli altoparlanti posteriori, l'elettrauto mi ha chiesto circa 70-80 euro sempre meno che in conce ma volevo risparmiarmeli.

    Ho letto questa guida e intanto volevo chiedervi dove posso reperire i connettori ISO femmina che a mè credo bastino quelli in quanto nelle portiere posteriori non sono presenti vetri elettrici.

    Vi posto qualche foto.
    Questo è il connettore nero che arriva dall'autoradio ed è collegato a quello arancione del cablaggio dell'auto.

    Immagine

    Questa è l'altra estremità dei cavi altoparlanti che si infila in quel connettore grosso nero marchiato VW.

    Immagine

    E questa è l'altra estremità del connettore arancione che come si vede arriva solo una coppia degli altoparlanti anteriori, è qui se ho capito bene che bisogna inserire i connettori ISO femmina per gli altoparlanti posteriori giusto?

    Immagine

    Il problema maggiore potrebbe essere smontare i pannelli delle portiere posteriori che ho capito più o meno, ed inoltre smontare il listello lungo che attraversa il piantone centrale, mi pare di aver capito che bisogna smontare anche il divano????

    Qualcuno mi può dare qualche aiutino in merito alle mie domande.
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

    da bonzo86 » domenica 22 marzo 2015, 12:25

    quindi se ho capito bene tu non hai il cablaggio per le casse posteriori. prova a segire la guida che c'è pagine dietro, le foto le trovi prima del tuo messaggio.
    Non mi pare che tu debba smontare il divano, devi solo smontare i pannelli per le casse e i listelli diciamo "battitacco"
    se non hai i vetri elettrici non hai nemmeno lo spinotto in mezzo alla portiera quindi devi passare il cavo direttamente come ha fatto mcfly
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

    da McFly » domenica 22 marzo 2015, 12:36

    Esatto, il divano puoi tenerlo montato, così ti puoi anche sedere :)
    Il lavoro è un pò macchinoso, ma è fattibilissimo. Procurati gli adattatori per le casse e inizia a smontare!
  • Avatar utente
    TOMMY2861
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 209
    Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 20:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI 80CV.
    nome: ANGELO
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

    da TOMMY2861 » domenica 22 marzo 2015, 12:40

    ahahah ma quel battitacco non si và ad infilare sotto il divano dove poi se ho visto bene la guida sui documenti c'è anche una vite?

    Gli adattatori li ho già da una settimana :003 mi sono portato avanti in qualcosa :003

    Dove mi procuro quei benedetti connettori che credo a mè bastino 4 ISO femmina
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

    da McFly » domenica 22 marzo 2015, 12:46

    Il battitacco lo smonti fino all'altezza del montante centrale, puoi lavorare anche senza toglierlo completamente, tanto è fino a quel punto che ti serve far passare i cavi.
    Per i connettori potresti provare in un negozio di elettronica/materiale elettrico/ferramenta (forse). Io me li trovavo a casa, fra le vecchie autoradio
  • Avatar utente
    TOMMY2861
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 209
    Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 20:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI 80CV.
    nome: ANGELO
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

    da TOMMY2861 » domenica 22 marzo 2015, 12:55

    E ma si riesce poi a smontare la parte finale del piantone dato che si dice abbia 2 viti alla base?

    Gli adattatori si montano sulla parte esterna del pannello in lamiera, o all''interno tra il pannello in lamiera e la carrozzeria della porta?

    Per i connettori proverò come dici in un negozio di elettronica, perché in questo 3D o un altro simile un altro utente di Torino non riusciva a trovarli questi connettori, il lavoro posso sempre iniziarlo lo stesso, posso fare come tè che sei partito dai pannelli posteriori. :023

    Per i pannelli se ho capito bene bisogna levare la plastica della maniglia, svitare 2 viti, e poi non ho capito come funziona togliere la manopola manuale per i vetri.
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

    da McFly » domenica 22 marzo 2015, 13:38

    Si, riesci tranquillamente, devi alzare leggermente la parte chiara, dove esce la cintura di sicurezza.
    Gli adattatori si montano sulla parte esterna della lamiera, troverai i fori tappati con una guaina adesiva, la togli e avviti gli adattatori.
    Per togliere la manovella guarda l'inizio di questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=Q-Kt-4IaMcE
    ovviamente poi per togliere il pannello il processo è più semplice, ci sono solo 2 viti nella maniglia e tutto il resto ad incastro
  • Avatar utente
    TOMMY2861
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 209
    Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 20:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI 80CV.
    nome: ANGELO
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

    da TOMMY2861 » domenica 22 marzo 2015, 16:09

    Ok grazie, mi confermi se in questo connettore ci vadano i connettori ISO femmina, ci avevo guardato dentro e all'altra estremità mi pare fossero maschi.

    Immagine

    Perché magari il connettore è uguale a quello marrone che si menziona nella guida, ma volevo un ulteriore conferma, sono questi giusto?

    http://www.ebay.it/itm/400721722378?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#

    Nota: I connettori Iso femmina gli ho trovati in altro sistema, da norauto ho comprato un connettore marrone con i fili già preinstallati, al tipo gli avevo chiesto se si potevano togliere dal connettore, ovviamente mi ha detto di nò, ma stasera a casa con delle presselle sono riuscito a sgangiarli ed estrarli senza problemi. :023

    Ma tu mi avevi detto che gli adattatori vanno fissati sulla parte esterna del pannello in lamiera, ma per fare ciò devo smontarlo il pannello in lamiera, perché gli adattatori non sono poi così sottili, che viti devo metterci per fissarli?
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

    da McFly » mercoledì 25 marzo 2015, 11:52

    Gli ISO dovrebbero andare, io ho fatto in modo simile, avevo un connettore che ho rotto :-)
    Il pannello in lamiera non va smontato assolutamente. Io le viti le trovai assieme agli adattatori, ora non ricordo la lunghezza

    from Nexus⁴
  • Avatar utente
    TOMMY2861
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 209
    Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 20:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI 80CV.
    nome: ANGELO
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

    da TOMMY2861 » sabato 28 marzo 2015, 12:46

    Stamane volevo iniziare ad infilare quei connettori Iso preparati che ho recuperato dal connettore altoparlanti che avevo acquistato.
    Non sono i suoi ci vanno un modello che e un po più piccolo, sono andato in VW e avevano gli ultimi due cavi con preparati due connettori Iso alle estremità quindi tagliando a metà il cavo ho 4 fili giusto quelli che mi servivano.

    Morale 2 cavi 11 euro e 40 che furto!!!
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

    da bonzo86 » sabato 28 marzo 2015, 13:05

    almeno avessero messo il passamontagna!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    TOMMY2861
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 209
    Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2014, 20:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.4 TDI 80CV.
    nome: ANGELO
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Installazione casse posteriori polo 9n-9n3 5 porte

    da TOMMY2861 » domenica 29 marzo 2015, 9:58

    Gia acquistare qualcosa da loro bisogna avere il portafoglio gonfio!!

    Per questioni di tempo mi sono preparato già il cablaggio dei fili dall'autoradio fino all'angolo di plastica della portiera anteriore, naturalmente calcolando abbondante la lunghezza dei fili.

    Siccome io non ho i vetri elettrici posteriori e quindi mi ritroverò il passaggio libero, guardando bene forse non ho neanche bisogno di smontare i soffietti in gomma, tenendo aperta la porta il passaggio e dritto che dite?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti