666-6R!
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    666-6R!

    da katana97 » lunedì 12 luglio 2010, 19:12

    Modello e Versione:
    Polo 6r 1.6 tdi 90cv
    Highline
    Nero perla
    3 porte
    Vetri scuri

    Cerchi e Gomme:
    Estate: Boavista (17") - Dunlop SPSport Maxx 215/40 17
    Inverno: Tolla (14") - General Tire Altimax Winter 175/70 14

    Assetto:
    Originale

    Audio:
    jvc KD R301
    4 woofer di serie (2 anteriori + 2 posteriori)

    Modifiche effettuate:
    - Esterni:
    Eliminazione riferimenti concessionario (porta targa compreso)
    Palpebre anteriori
    - Interni:
    Mascherina climatic in carbonio
    Manometro turbo e
    Termometro olio motore con mascherina in carbonio
    Voltmetro digitale con numerazione rossa e cover in carbonio
    Estintore 3kg polvere nel vano baule
    - Illuminazione:
    Lampadine frecce anteriori cromate
    Lampadine frecce posteriori cromate
    Philips Xtreme Vision su anabbaglianti
    Philips Xtreme Power su abbagliainti
    H8 fendinebbia 3000k
    Anabbaglianti disattivati quando il devioluci è su "0"
    Luce bagagliaio w5w 25led smd 6000k
    Fari supplementari opzionali con H3 130W (o xeno 5000k)
    - Vano motore:
    Aspirazione diretta artigianale termicamente isolata
    Filtro aria BMC
    Impiando dedicato per fari supplementari con protezione in carbonio e
    led di indicazione sotto il cofano
    Coprimotore nero opaco con logo VW argento e dettaglio in carbonio
    Apertura plastica protezione duomi

    Foto:

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    ImmagineImmagine

    ImmagineImmagine

    ImmagineImmagine

    la polo 1.6 tdi 90cv non teme la Grande Punto Sport t-jet 120 cv :029
    Ultima modifica di katana97 il sabato 4 giugno 2011, 7:49, modificato 58 volte in totale.
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: 666-6R!

    da Jack Maven » lunedì 12 luglio 2010, 19:25

    Complimentissimi, stupenda!
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: 666-6R!

    da katana97 » lunedì 12 luglio 2010, 19:45

    grazie mille!!!son così orgoglioso di questo gioiellino!..anche molto divertente da guidare!
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: 666-6R!

    da Jack Maven » lunedì 12 luglio 2010, 19:46

    katana97 ha scritto:grazie mille!!!son così orgoglioso di questo gioiellino!..anche molto divertente da guidare!


    Immagino, credo proprio che nn ne rimarrai deluso, come io nn lo sono ancora stato della mia 6N 16V che è già arrivata a 12 anni senza particolari problemi e/o interventi!
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: 666-6R!

    da katana97 » lunedì 12 luglio 2010, 19:53

    la stavo giusto guardando!..mi piace molto come linea la tua polo!davvero aggressiva.....e anche di motore sembra :023
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: 666-6R!

    da Jack Maven » lunedì 12 luglio 2010, 19:54

    katana97 ha scritto:la stavo giusto guardando!..mi piace molto come linea la tua polo!davvero aggressiva.....e anche di motore sembra :023


    Grazie! Si, se la cavicchia ancora benone per l'età! Ho già dato via a parecchie auto nuove!! :003
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: 666-6R!

    da katana97 » lunedì 12 luglio 2010, 20:00

    ci credo!!!ti capisco bene!!!...questi (seppur relativamente) vecchi motori spingono molto bene!belli carognosi...la 6r 1.6 dci sembra dal temperamento un pò tranquillo...in precedenza avevo una clio III 1.5 dci, 5 cv in meno ma sembrava scannasse ben di più...era senza dfp e euro 4...vediamo se con l andare dei chilomentri si sbriglierà un pò il nuovo tdi! (sono già a quota 3800 e sto iniziando ora a tirarlo bene...)
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: 666-6R!

    da Jack Maven » lunedì 12 luglio 2010, 20:03

    katana97 ha scritto:ci credo!!!ti capisco bene!!!...questi (seppur relativamente) vecchi motori spingono molto bene!belli carognosi...la 6r 1.6 dci sembra dal temperamento un pò tranquillo...in precedenza avevo una clio III 1.5 dci, 5 cv in meno ma sembrava scannasse ben di più...era senza dfp e euro 4...vediamo se con l andare dei chilomentri si sbriglierà un pò il nuovo tdi! (sono già a quota 3800 e sto iniziando ora a tirarlo bene...)


    La mia è Euro 2 e ha passato ieri i 155.000km! E pensare che la Polo GTi di un anno dopo rispetto alla mia, la 6N2, era già Euro 4.
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: 666-6R!

    da pariduzz86 » lunedì 12 luglio 2010, 20:04

    Complimenti per la polo :023
    Solo una cosa non ho capito riguardo questa aspirazione diretta :017
    Ma la tua 1.6 tdi non ha già la presa d'aria che parte da dietro la griglia?
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: 666-6R!

    da katana97 » lunedì 12 luglio 2010, 20:08

    Jack Maven ha scritto:
    katana97 ha scritto:ci credo!!!ti capisco bene!!!...questi (seppur relativamente) vecchi motori spingono molto bene!belli carognosi...la 6r 1.6 dci sembra dal temperamento un pò tranquillo...in precedenza avevo una clio III 1.5 dci, 5 cv in meno ma sembrava scannasse ben di più...era senza dfp e euro 4...vediamo se con l andare dei chilomentri si sbriglierà un pò il nuovo tdi! (sono già a quota 3800 e sto iniziando ora a tirarlo bene...)


    La mia è Euro 2 e ha passato ieri i 155.000km! E pensare che la Polo GTi di un anno dopo rispetto alla mia, la 6N2, era già Euro 4.


    in passato i miei hanno avuto un alfa con un 1.4 twin spark da 108 cv! era davvero aggressivo!!!(peccato il peso dell auto...una 146) peccato che già dopo pochi anni ha iniziato a bere più olio che benza!!!...euro euro...mi sa nn sapesse nemmeno cosa fosse la normativa euro!
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: 666-6R!

    da Jack Maven » lunedì 12 luglio 2010, 20:11

    katana97 ha scritto:
    Jack Maven ha scritto:
    katana97 ha scritto:ci credo!!!ti capisco bene!!!...questi (seppur relativamente) vecchi motori spingono molto bene!belli carognosi...la 6r 1.6 dci sembra dal temperamento un pò tranquillo...in precedenza avevo una clio III 1.5 dci, 5 cv in meno ma sembrava scannasse ben di più...era senza dfp e euro 4...vediamo se con l andare dei chilomentri si sbriglierà un pò il nuovo tdi! (sono già a quota 3800 e sto iniziando ora a tirarlo bene...)


    La mia è Euro 2 e ha passato ieri i 155.000km! E pensare che la Polo GTi di un anno dopo rispetto alla mia, la 6N2, era già Euro 4.


    in passato i miei hanno avuto un alfa con un 1.4 twin spark da 108 cv! era davvero aggressivo!!!(peccato il peso dell auto...una 146) peccato che già dopo pochi anni ha iniziato a bere più olio che benza!!!...euro euro...mi sa nn sapesse nemmeno cosa fosse la normativa euro!


    La mia riguardo al consumo di olio per adesso tt ok! Mi sa che la prossima spesa che dovrò affrontare sarà sostituire la frizione! Nn slitta ancora, però il pedale è diventato bello duro e mi hanno detto in VW che nn dipende dal cavo!
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: 666-6R!

    da katana97 » lunedì 12 luglio 2010, 20:26

    pariduzz86 ha scritto:Complimenti per la polo :023
    Solo una cosa non ho capito riguardo questa aspirazione diretta :017
    Ma la tua 1.6 tdi non ha già la presa d'aria che parte da dietro la griglia?


    ti posto questa foto per farti vedere bene cosa sto facendo...

    Immagine

    il tubo che va all airbox si collega al frontale tramite il componente a sinistra (quello nero). Ma per sua conformazione non permette di mandare l airbox in pressione (lavora sempre in depressione). Infatti l aria passa da questo componente e fuoriesce dalla parte posteriore investendo il motore mentre il tubo dell aspirazione la pesca dall alto. In questo modo non viene sfruttata la componente di pressione dinamica data dalla velocità.

    creando in cono tipo questo (destra, in vetroresina appena stuccato ancora in fase di lavorazione) tutta l aria che passa dalla bocca dietro alla griglia entra nell airbox creando una piccola sovrapressione rispetto all originale...si facilità così il lavoro della turbina e a velocità sopra i 60 km/h il motore è più elastico.

    ps: avevo già utilizzato questa soluzione sulla mia auto precedente (clio III 1.5 dci)e la differenza con o senza si sentiva...chiaramente il tutto funziona meglio con filtro sportivo...dopo circa 15.000 km non avevo comunque riscontrato un aumento significativo dello sporco sul filtro rispetto alla soluzione standard.
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti