INFO X ADDITIVI "PULISCI MOTORE"
    LorenzoVW
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 Tdi
    nome: Lorenzo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: INFO X ADDITIVI "PULISCI MOTORE"

da LorenzoVW » venerdì 2 aprile 2010, 19:24

nasa24 ha scritto:
    LorenzoVW ha scritto:Ciao a tutti io esco dal coro!Io vi consiglio un prodotto che seocndo me è il migliore (poi ognuno ha i suoi preferiti) ma è molto buono! la marca è la sintoflon e fa praticamente i prodotti per qualsiasi apparato(aspirazione, iniezione, lubrificazione, cambio...etcetc) se vi interessa ecco il sito http://www.sintoflon.com/home/
    Io per esempio ho gia comprato molti dei prodotti!

anche il sinto è ottimo ma da quello che so io altera un po la concentrazione di cetano

A non lo sapevo! Buono a sapersi, ma comunque tu dici del trattamento per il diesel o per l'olio motore?
    io ora per esempio ho comprato quello per il trattamento del condotto di aspirazione che pulisce turbina egr camere di scoppio...etc... pero lo devo ancora provare (penso di farlo domani!) vi faro poi sapere! :003 :003
  • nasa24

da nasa24 » venerdì 2 aprile 2010, 22:15

parlo del pulitore iniettori
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Contatta:

da ged » mercoledì 14 aprile 2010, 16:27

dopo un pò che ho messo sto benedetto additivo STP la macchina sembra consumare un pochino meno rispetto a prima (ne saprò di più fra qualche rifornimento, ora è solo un'impressione) e anche il minimo che prima era abbastanza ballerino ora è più stabile e ha meno sbalzi di prima (questa è una certezza invece, non un impressione :003 )
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

da Volo » mercoledì 14 aprile 2010, 18:28

ged ha scritto:dopo un pò che ho messo sto benedetto additivo STP la macchina sembra consumare un pochino meno rispetto a prima (ne saprò di più fra qualche rifornimento, ora è solo un'impressione) e anche il minimo che prima era abbastanza ballerino ora è più stabile e ha meno sbalzi di prima (questa è una certezza invece, non un impressione :003 )

dai buona, almeno qualche beneficio lo hai ottenuto ed è già una soddisfazione a mio parere :003
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Marv » venerdì 16 aprile 2010, 6:32

L'unica cosa che fanno gli additivi e mantenere un po' piu' pulito il motore evitando (in parte) la formazione di " croste"
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da ged » venerdì 7 maggio 2010, 20:27

come non detto.... altro che 6500 km di trattamento garantito :011 avrei dovuto ascoltare subito il buon nasa che mi aveva avvisato sulla poca efficacia degli additivi STP... mea culpa!! :003
    cmq, ora la macchina è tornata praticamente come prima, il minimo balla la samba come il mese scorso... mi sa tanto che appena ho un attimo di tempo e appena magari riesco a beccare un giorno senza pioggia (di sti tempi è un'impresa epica :005 ) smonterò il corpo farfallato che sarà incrostato e sporco non poco dopo quasi 120.000 km (credo che nessuno l'abbia mai pulito :017 ) e gli darò una bella pulita che sicuramente otterrò risultati migliori :004
  • nasa24

da nasa24 » sabato 8 maggio 2010, 2:37

bhe si direi che dopo 120.000 km una pulitina è di rigore :023

se vuoi mantenere pulito il tutto dopo questo lavoro io ti consiglio di acquistare in un centro nautico il fastol blue benzina.

se hai usato fino ad ora un eco carburante (blu super ecc) fai 2 pieni con benza normale, al 3 pieno metti 100 cc di fastol e arrivi a scaricare tutto il serbatoio, 4 pieno di benzina e stavolta solo 50 cc di fastol e come prima consumi tutto tutto tutto... ovviamente non rimanere a piedi :005

il resto che ne rimane ne metterai solo 50cc in un pieno ogni 10.000 km....

importantissimo quando usi il fasto non usare ecocarburanti, e se prima di mettere l'additivo ne hai usati allora fai 2 pieni a secco per pulire tutto poi usi il fastol...

spero che ti resti utile :023
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da ged » sabato 8 maggio 2010, 9:24

grande marco, ti ringrazio ;) :023
  • nasa24

da nasa24 » sabato 8 maggio 2010, 19:22

figurati io oggi ho fatto il primo pieno con fastol alla moto :003
  • Feddi88
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9N3 1.8 GTI 270 CV!!
    Contatta:

da Feddi88 » domenica 9 maggio 2010, 15:12

nasa24 ha scritto:bhe si direi che dopo 120.000 km una pulitina è di rigore :023

se vuoi mantenere pulito il tutto dopo questo lavoro io ti consiglio di acquistare in un centro nautico il fastol blue benzina.

se hai usato fino ad ora un eco carburante (blu super ecc) fai 2 pieni con benza normale, al 3 pieno metti 100 cc di fastol e arrivi a scaricare tutto il serbatoio, 4 pieno di benzina e stavolta solo 50 cc di fastol e come prima consumi tutto tutto tutto... ovviamente non rimanere a piedi :005

il resto che ne rimane ne metterai solo 50cc in un pieno ogni 10.000 km....

importantissimo quando usi il fasto non usare ecocarburanti, e se prima di mettere l'additivo ne hai usati allora fai 2 pieni a secco per pulire tutto poi usi il fastol...

spero che ti resti utile :023

Questo procedimento va bene anche per i tdi?
  • nasa24

da nasa24 » lunedì 10 maggio 2010, 0:40

io faccio la stessa cosa sia sulla moto (mettendo per la meta di fastol visto che la moto mi porta solo 20 litri) e sia sulla macchina (tdi) e non ho mai avuto problemi
  • Feddi88
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 9N3 1.8 GTI 270 CV!!
    Contatta:

da Feddi88 » lunedì 10 maggio 2010, 10:20

Bene allora cercherò il fastol..e poi aspetterò con ansia il ritorno della piccola :011...
    cmq ho ordinato lo sprint filter in poliestere appena sarà tutto a posto vi faccio sapere come va... :051
    e più avanti debimetro pierburg...
    P.S. senza i vostri consigli nn saprei neanche cosa sia un debimetro..ehehe