


polo99 ha scritto:Cari amici,
io ho una Polo 1.4 TDI - anno : maggio 2007 - 59 kw (80 cv) - con computer di bordo - esp - abs
Ho scaricato la meravigliosa guida per il "Tagliando fai da te" scritta da "Clarkkent"
scaricabile dal link :
http://www.polovw.it/site/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=1:polo-9n-9n3&Itemid=3
Sono andato dal mio meccanico personale con tale guida in mano .
Volevo segnalare a voi, e a "Clarkkent", al fine che egli possa integrare la sua guida , alcune particolarità che ho notato mentre il mio meccanico faceva il tagliando:
1) il filtro gasolio della mia Polo non ha il sensore ! ( è normale ciò ? se l'auto l'ho comprata con il computer di bordo? ) . Inoltre non ha neppure la valvola di sfiato per far spurgare l'aria. E proprio per tali versioni come la mia che chiedo a "Clarkkent" la cortesia se puo' aggiungere alla sua guida per il tagliando il caso del filtro gasolio senza valvola spurgo aria.
Ed anche, se puo' aggiungere la procedura e il tipo di olio per cambiare l'olio del cambio e del servosterzo.
Inoltre, volevo segnalare che cambiando il filtro dell'olio del motore nella mia macchina ho dovuto mettere 4.3 litri di olio motore Castrol Edge 5-30 e non 3,8 litri come riporta la guida "Tagliando fai da te" di "Clarkkent"
Il meccanico per togliere l'aria dal mio filtro del gasolio ha prima collegato il tubo che proviene dal serbatoio nell'ugello di entrata del filtro gasolio, e ha lasciato scollegato l'ugello del filtro che si collega il tubo che va al motore.
Mi ha fatto accendere e spegnere il quadro del cruscotto girando la chiave, ciò per 2 o 3 volte . Facendo ciò la pompetta del serbatoio ha riempito il filtro di gasolio e ha tolto l'aria.
Successivamente ha collegato il tubo che va dal filtro gasolio al motore. Tutto è andato ok , è partita al 2 tentativo.
"spero che tali informazioni vi possano essere utili"
Ciao a tutti, Francesco












gringo14 ha scritto:Se il tuo motore non ha come sigla AMF ma l'altra che ora non ricordo, sappi che hai messo 500 gr in più del dovuto.... Altrimenti se è AMF nei hai messo 100gr.... Bene non gli fanno 100gr in più e tenendo presente che quando il motore è caldo e in movimento l'olio aumenta di volume sei comunque a rischio rottura paraoli.... Non per niente c'è un limite massimo di quantità d'olio da mettere nel motore..... Occhio fabio.... Io ho rovinato un paraolio della UNO in questa maniera..... E tutto perchè la pensavo come te!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.