Problemi con il filtro antiparticolato dopo revisione
  • Guja
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo VW
    nome: GUJA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Problemi con il filtro antiparticolato dopo revisione

da Guja » lunedì 27 giugno 2011, 11:31

Ciao a tutti,

ho una polo diesel 1.4 del 2008, 80.000 km. Non ho mai avuto un problema in due anni (l'ho comprata usata nel 2009, due mesi fa gli ho fatto fare la revisione e mi hanno cambiato filtri, olio, ecc...

Circa un mese e mezzo dopo la revisione, mi si è accesa la spia dell'anomalia dei gas scarico, che però si è spenta da solo dopo un paio di giorni. Circa un mese più tardi mi si è accesa la spia del filtro antiparticolato e quella dell'anomalia del motore (quella a forma di spirale, lampeggiante) in autostrada, quindi ho seguito le istruzioni di andare per 20 minuti in quarta a circa 70 km/h e le spie si sono spente. Dopo un paio di settimane si sono riaccese tutte e tre e da allora così sono rimaste. :013

Oggi l'ho portata in officina (con marchio VW) dove avevo fatto la revisione. Mi hanno detto che il computer segnala un'anomalia alla pressione del filtro antiparticolato (o qualcosa del genere) e che devono vedere meglio di cosa si tratta, ma che sicuramente è stato questo problema a fare accendere tutte le spie.

Io purtroppo ne capisco poco, ma tendo ad insospettirmi se dopo due mesi di revisione nasce un problema così dopo due anni senza alcun tipo di problema. Peraltro, io la macchina la uso soprattutto per distanze lunghe, e abito comunque in un paese di montagna e non in città tra semafori e traffico, e ultimamente l'ho usato davvero poco (è stata ferma da gennaio ad aprile, e da aprile in poi pochissimi spostamenti).

Vorrei quindi sapere se secondo voi può essere stata una loro mancanza a causare problemi. E' possibile poi contattare la VW, in caso, per far presente la questione? Essendo un'officina autorizzata VW mi sembra giusto potermi lamentare se mi fanno spendere per problemi inesistenti...

Grazie mille!!!

Guja
    juanpalmy
    WEBMASTER
    WEBMASTER
    Feedback: 40
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi ex80cv
    moto: Beverly 350 Sport T.
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: Problemi con il filtro antiparticolato dopo revisione

da juanpalmy » lunedì 27 giugno 2011, 11:34

Ciao, prima di postare dovresti presentarti qui : viewforum.php?f=2

Grazie
    Ecco la mia ex Black Queen venduta!!! --> Juanpalmy's Polo,

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: juanpalmy@polovw.it
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Contatta:

da Murdok » mercoledì 29 giugno 2011, 9:57

Presentazione effettuata, riapro.
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • Guja
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo VW
    nome: GUJA
    Contatta:

da Guja » giovedì 30 giugno 2011, 9:01

Grazie mille!! Comunque mi sono accorta di aver scritto revisione, ma intendevo in realtà il tagliando, fatto di mia spontanea volontà tanto per stare tranquilli...

Grazie!
  • sandro84
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    moto: Ninjia zx6r
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da sandro84 » giovedì 30 giugno 2011, 10:24

salve gaja mi presentyo intanto..sono sandro piacere....allora sintetizzo perche' puo' capitare nello stop posteriore ci sta un sensore che fa accendre le candelette ovvero la spia del preriscaldamento fatta a spirale...e capitato pure a me tornando in autostrada.....quindi penso sia quello il problem...per quando riguarda quella del fap secondo me ci sta qualche problema con il sensore non so se sul disel si chiami lambda ma quella e la prima cosa che puo' creare queste anomalie....se posso essere di aiuto sono qui.....dimenticavo io ho avuto una 9n3 1.4 disel 80cv 3 cilindri
    Polo GTI 1.4 tsi dsg 2011
    5 porte vetri elettrici ed oscurati, rns 510 con sblocco in movimento, bloccaggio porte dopo 15km/h,cerchi Denver 17", Bluetooth con pacchetto telefono uscita aux ,pacchetto fumatori,fari bixeno installati successivamente...bracciolo centrale
    Si dice che chi trova un amico trova un tesoro,allora qui con voi io mi sento l'uomo più ricco del mondo