Piccoli e continui cali di potenza durante la marcia
  • emanuele
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: emanuele
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Piccoli e continui cali di potenza durante la marcia

da emanuele » giovedì 3 novembre 2011, 0:13

Salve ragazzi,
    la mia polo comincia a risentire di vecchiaia...e mi sta proponendo ogni giorno un problema nuovo.

Il problema più grave attualmente sono dei brevissimi ma continui cali di potenza durante la marcia e solo dopo i 2000 giri. Oltretutto in questi giorni il difetto è aumentato e la macchina ha perso potenza e non supera più i 150 Km/h ed i 4000 Giri. Per interderci è come se ci fossero dei continui e sottili cali di corrente appena percettibili.
    Il pompista che mi ha revisionato il cablaggio degli iniettori, mi assicura che gli iniettori sono ancora in ottime condizioni e presentano un errore davvero minimo. A qualcuno è già capitato?!
    In diagnosi esterna a ww non compare nessun errore. Devo andare a farla in ww secondo voi ?!

2 Problema: La temperatura dell'acqua non va più oltre i 70 gradi in questi giorni di freddo. Leggendo un'altro post, mi pare di aver capito che sia il termostato che rimane aperto.

3 Problema: La temperatura esterna, indicata nel quadro, segna circa 27 Gradi, contro i 10 Gradi dell'esterno. Credo sia dovuto al fatto che il carrozziere abbia fatto qualche c....a con il sensore della temperatura esterna, (che se non sbaglio dovrebbe essere piazziato nella parte bassa del paraurti), in quanto oggi mentre smontavo la pompetta del tergivetro mi sono accorto che c'era un cavo a penzoloni. Eh indovinate un po'...non c'è più il sensore! :( Potete confermarmi la posizione del sensore, grazie!

5 Problema: mi consigliate un paio di siti dove trovare i ricambi, ecc. Avevo letto un post dove venivano riportati ma nn lo trovo più.

Grazie in anticipo per la vs disponibilità!
    Polo 9N 2003, 1.4 TDI-55KW
    Km 230.000
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

Re: Piccoli e continui cali di potenza durante la marcia

da m2312l » giovedì 3 novembre 2011, 6:06

intanto fatti sostituire il termostato, visto che la centralina può limitarti la potenza se la temperatura non arriva a 90°, poi per quanto riguarda il termometro esterno c'è una staffa di metallo vicino al fendinebbia lato guida dove va incastrato il sensore
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • emanuele
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO
    nome: emanuele
    Contatta:

Re: Piccoli e continui cali di potenza durante la marcia

da emanuele » venerdì 11 novembre 2011, 0:10

Grande m2312,
    avevi proprio ragione. Sostituito il termostato è andato tutto a posto!
    Il termometro, era buttato così tra paraurti e radiatore e come pensavo della staffa più neanche l'ombra.
    Cmq tutto rispistinato.
    Polo 9N 2003, 1.4 TDI-55KW
    Km 230.000