Nax GTI ha scritto:sachs rinforzata però sui 1.9 che vengono pompati li si per forza mah sul 1.8t![]()
allora per la frizione secondo m'è è la mappa chi te la fatta l'avrà fatta col sedere e il risultato è questo....![]()
perchè conosco almeno 4 con9n3 con mappa ic ecc ecc e di frizione nessuno ha mai avuto problema....
io stesso che ho su down ,ic, e mappa spinta , non ho nessun tipo di problema e con sta elaborazione ho fatto 20 mila km per quello che ti dico che è impossibile che slitta , quindi per mè chi ti ha fatto la mappa te la sputtanata...
se vuoi essere sicuro prendine una rinforzata mah costa sulle 500 euro quindi il doppio dell 'originale vedi tu...
per i freni se metti i 312 non hai nessun tipo di problema visto che la CUP uguale identica alla gti monta i 312 di serie
mica metti i brembo 4 pompanti![]()
se devi cambiare i dischi perchè vuoi che frena di piu metti i 312 pastiglie serie e tubi aereonautici e vedi che frena poi, che con l'impianto di serie fà ridere i polli , io ho giarato in pista a monza quando ero quasi tutto originale e gia servivano....
Ma infatti anche io conosco altri con ugrade maggiori del mio (tipo la tua o anche più spinte!).... ed hanno tutti la frizione originale...
Penso anche io sia stata la mappa.... ma non ne posso esser sicuro!
Chi me l'ha fatta dichiara una coppia di 260N/m e 175cv.... mahh...
Il venditore della frizione rinforzata (quella citata sopra) dice che regge fino a 450N/m
Che palle!!
mi manca questa...
Va beh, l'unica ora è rimboccarsi le maniche e insieme a voi decidere cosa è meglio!
per i freni ok, mi hai convinto! l'unica cosa che devo capire è se la Cup monta le stesse pinze, solamente con un "distanziale" per montare i 312, oppure ha dei mozzi appositi o pinze apposite....
Perchè si potrebbero anche montare i 312 con un distanziale per le pize originali che ho.... m ci stanno poi nei 16originali??

9n3 con mappa ic ecc ecc e di frizione nessuno ha mai avuto problema....

la frenata dietro (mettendo dischi e pastiglie adatti) dovrebbe essere cmq sufficiente, al massimo puoi mettere l'impianto della LEON CUPRA 256mm autoventilati 

E Nax lo conosce molto bene!!

poi vedi come cambia....