Lavoretti vari alla 9n3 Gti
    Rikka5
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Gti 1.8T
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Lavoretti vari alla 9n3 Gti

da Rikka5 » mercoledì 16 novembre 2011, 22:43

Nax GTI ha scritto:sachs rinforzata però sui 1.9 che vengono pompati li si per forza mah sul 1.8t :124

allora per la frizione secondo m'è è la mappa chi te la fatta l'avrà fatta col sedere e il risultato è questo.... :011

perchè conosco almeno 4 con :gti 9n3 con mappa ic ecc ecc e di frizione nessuno ha mai avuto problema....

io stesso che ho su down ,ic, e mappa spinta , non ho nessun tipo di problema e con sta elaborazione ho fatto 20 mila km per quello che ti dico che è impossibile che slitta , quindi per mè chi ti ha fatto la mappa te la sputtanata...

se vuoi essere sicuro prendine una rinforzata mah costa sulle 500 euro quindi il doppio dell 'originale vedi tu...

per i freni se metti i 312 non hai nessun tipo di problema visto che la CUP uguale identica alla gti monta i 312 di serie
    mica metti i brembo 4 pompanti :003

se devi cambiare i dischi perchè vuoi che frena di piu metti i 312 pastiglie serie e tubi aereonautici e vedi che frena poi, che con l'impianto di serie fà ridere i polli , io ho giarato in pista a monza quando ero quasi tutto originale e gia servivano....

Ma infatti anche io conosco altri con ugrade maggiori del mio (tipo la tua o anche più spinte!).... ed hanno tutti la frizione originale...
    Penso anche io sia stata la mappa.... ma non ne posso esser sicuro!
    Chi me l'ha fatta dichiara una coppia di 260N/m e 175cv.... mahh...

Il venditore della frizione rinforzata (quella citata sopra) dice che regge fino a 450N/m
    Che palle!! :011 mi manca questa... :013
    Va beh, l'unica ora è rimboccarsi le maniche e insieme a voi decidere cosa è meglio!

per i freni ok, mi hai convinto! l'unica cosa che devo capire è se la Cup monta le stesse pinze, solamente con un "distanziale" per montare i 312, oppure ha dei mozzi appositi o pinze apposite....
    Perchè si potrebbero anche montare i 312 con un distanziale per le pize originali che ho.... m ci stanno poi nei 16originali??
    Polo Gti 1.8T+Orap Racing
    Ex Golf 2.0Tdi
    Ex Clio 1.2
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 17 novembre 2011, 15:18

Per quanto riguarda la mappa non importano i dati di coppia e cv massimi, ma come sono "spalmati" ai vari regimi...

per i freni, visto che vuoi fare una elaborazione pesante del motore, ti consiglierei proprio delle fisse...
    le Gti Cup montano il 312 con pinza flottante uguale alla tua, cambia solo il portapinza... anche se molti dicono che bisogna cambiare entrambi... vabbè su ebay tedesco e vari forum si trovano "con facilità" i kit completi derivati da polo cup, golf IV GTI e audi TT mk1
    invece le Ibiza CUPRA (non ricordo se tutte o solo optional) montavano sempre il 312 ma abbinato a poinza fissa Ap racing e con queste si che avresti una frenata davvero soddisfacente... e se non ricordo male un utente del forum le vende :017 la frenata dietro (mettendo dischi e pastiglie adatti) dovrebbe essere cmq sufficiente, al massimo puoi mettere l'impianto della LEON CUPRA 256mm autoventilati :004
    Work in progress :mura
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: PoLo GTI 9N3
    moto: honda CR 125
    Contatta:

da Nax GTI » giovedì 17 novembre 2011, 19:51

concordo con paride :023

e aggiungo secondo mè rimettiti l'originale e fatti fare una mappa come si deve...

vieni dal mio 300 euro e sei aposto in piu se poi devi aggiornarla piu avanti per scarico ic ecc ecc te lo fa a gratis senza problemi

unica cosA che devi chiamarlo 2 settimane prima visto che è sempre pieno

e per i freni se non vuoi spendere un esagerazione metti su i 312 e sei aposto senza neanche troppi sbatti
    Rikka5
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Rikka5 » sabato 19 novembre 2011, 18:01

pariduzz86 ha scritto:Per quanto riguarda la mappa non importano i dati di coppia e cv massimi, ma come sono "spalmati" ai vari regimi...

per i freni, visto che vuoi fare una elaborazione pesante del motore, ti consiglierei proprio delle fisse...
    le Gti Cup montano il 312 con pinza flottante uguale alla tua, cambia solo il portapinza... anche se molti dicono che bisogna cambiare entrambi... vabbè su ebay tedesco e vari forum si trovano "con facilità" i kit completi derivati da polo cup, golf IV GTI e audi TT mk1
    invece le Ibiza CUPRA (non ricordo se tutte o solo optional) montavano sempre il 312 ma abbinato a poinza fissa Ap racing e con queste si che avresti una frenata davvero soddisfacente... e se non ricordo male un utente del forum le vende :017 la frenata dietro (mettendo dischi e pastiglie adatti) dovrebbe essere cmq sufficiente, al massimo puoi mettere l'impianto della LEON CUPRA 256mm autoventilati :004

Nax GTI ha scritto:concordo con paride :023

e aggiungo secondo mè rimettiti l'originale e fatti fare una mappa come si deve...

vieni dal mio 300 euro e sei aposto in piu se poi devi aggiornarla piu avanti per scarico ic ecc ecc te lo fa a gratis senza problemi

unica cosA che devi chiamarlo 2 settimane prima visto che è sempre pieno

e per i freni se non vuoi spendere un esagerazione metti su i 312 e sei aposto senza neanche troppi sbatti

Ho guardato su ebay.de, ma non sapendo il crucco non so bene cosa cercare, e non ho trovato nulla di utile!
    qualche consiglio per cercare in germania sia frizione che kit freni??

Per il kit freni, ho capito male, o questo "kit" di cui mi parla Paride è composto da dischi e staffe?? oppure anche le pinze?
    Per i freni comunque avrei fatto (a prescindere da tutto) dischi brembo e pastiglie e Ds2500 (dischi normali, ne forati ne baffati).

Per la frizione, monterei anche io quella originale, ma ho paura che mi si sputtani nuovamente! :017 :021
    Sono passato dal ricambista oggi, e ho chiesto:
    kit Valeo disco+spingidisco+cuscinetto 359euro
    kit Valeo disco+spingidisco+cusinetto+volano 586euro

al che ho pensato ai 311euro che mi farebbe il venditore inglese per quella rinforzata fino a 450N/m, non c'è nemmeno da paragonarle! io punto molto su questa, voi che dite!

@Nax, prima risolvo i problemucci, poi appena sono tutto ok, ne riparliamo con più tranquillità per la mappa! :023
    Ex Golf 2.0Tdi
    Ex Clio 1.2
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 19 novembre 2011, 18:36

Work in progress :mura
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Nax GTI » sabato 19 novembre 2011, 19:15

per la frizione hai visto anche su ebay.it ???

guarda quante ce ne sono e il prezzo....

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=friz ... m270.l1313

per il discorso mappa ok, mah sappi che prima togli quella mappa di cacca e meglio è :023
    Rikka5
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Rikka5 » sabato 19 novembre 2011, 20:18

Nax GTI ha scritto:per la frizione hai visto anche su ebay.it ???

guarda quante ce ne sono e il prezzo....

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=friz ... m270.l1313

per il discorso mappa ok, mah sappi che prima togli quella mappa di cacca e meglio è :023

@Paride, adesso è più chiaro il discorso, vedo cosa posso trovare! :023 grazie mille!
    per la frizione nessun consiglio utile?

@Nax, ho visto, quelle sono state le prime inserzioi che ho guardato, poi ho esteso la ricerca all'estero!
    è molto interessante il prezzo del kit completo di volano della Valeo!! ed è già monomassa!
    adesso devo solo sentire se qualche mio amico meccanico è disponibile!....

Riassumendo, per i freni visto che devo cambiare anche il liquido ne approfitto per fare l'upgrade a 312!
    Per la frizione ho ancora qualche indecisione tra la valeo monomassa e quella inglese!
    Ex Golf 2.0Tdi
    Ex Clio 1.2
    Rikka5
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Rikka5 » martedì 13 dicembre 2011, 22:27

Non ho resistito! ieri ho comprato l'IC dell'ibiza cupra! quello della Denso!
    Ex Golf 2.0Tdi
    Ex Clio 1.2
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Nax GTI » mercoledì 14 dicembre 2011, 13:59

Rikka5 ha scritto:Non ho resistito! ieri ho comprato l'IC dell'ibiza cupra! quello della Denso!

bravo ben fatto :047
    Rikka5
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Rikka5 » domenica 18 marzo 2012, 21:47

Nax GTI ha scritto:
    Rikka5 ha scritto:Non ho resistito! ieri ho comprato l'IC dell'ibiza cupra! quello della Denso!

Ciao ragazzi, risollevo il post!

Finalmente ho trovato un mappatore come dico io!! :007 E Nax lo conosce molto bene!! :010
    Quindi a breve, come concordato insieme col mappatore si monta down pipe, Ic cupra e rifaccio i condotti di aspirazione, e via di mappa! :004

Oggi faccio per montare l'ic, per poter prendere le misure per i nuovi condotti... ma all'atto pratico, non ci sta! :013 e meno male che tutti mi hanno sempre detto che è plug & play!! :013 :013

Morale della favola, da quello che ho visto io, o taglio lo scheletro centrale di plastica nera e perdo due viti che tengono le mascherina frontale, oppure non ci sta!

Qualcuno di voi che l'ha già montato ha fatto così sulla sua?? Esiste una soluzione alternativa? :help
    Ex Golf 2.0Tdi
    Ex Clio 1.2
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Nax GTI » venerdì 23 marzo 2012, 18:26

Rikka5 ha scritto:
    Nax GTI ha scritto:

Ciao ragazzi, risollevo il post!

Finalmente ho trovato un mappatore come dico io!! :007 E Nax lo conosce molto bene!! :010
    Quindi a breve, come concordato insieme col mappatore si monta down pipe, Ic cupra e rifaccio i condotti di aspirazione, e via di mappa! :004

Oggi faccio per montare l'ic, per poter prendere le misure per i nuovi condotti... ma all'atto pratico, non ci sta! :013 e meno male che tutti mi hanno sempre detto che è plug & play!! :013 :013

Morale della favola, da quello che ho visto io, o taglio lo scheletro centrale di plastica nera e perdo due viti che tengono le mascherina frontale, oppure non ci sta!

Qualcuno di voi che l'ha già montato ha fatto così sulla sua?? Esiste una soluzione alternativa? :help

bene ERA ORA !!! :019 poi vedi come cambia.... :033

per l'ic cupra come ti avevo detto anche il mio meccanico ha dovuto smadonnare per metterlo su perchè è gigantesco

infatti a dovuto fare taglia e cuci col paraurti davanti ha taglia qualche pezzo e la fatto stare a pelo pelo

nb mi sembra che ha levato la sbarra nera che c'è davanti al muso
    alexk.85
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 6
    Auto posseduta: POLO GTI 1.8 T
    Contatta:

da alexk.85 » lunedì 26 marzo 2012, 7:49

Ma alla fine hai cambiato frizione o no?
    Io spero di sbagliarmi ma ho paura che anche la mia inizi leggermente a slittare... è proprio una cosa minima... spero sia solo una impressione... :017
    Senza la fata turbina l'aspirato non sbuffa, sogna e s'inchina...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ale
    Polo 9N3 GTI 1.8 TURBO 20 Valvole