da lima » giovedì 9 dicembre 2010, 10:35
Ciao a tutti,
chiedo scusa anticipatamente se scrivo qualcosa di cui avete già parlato,
e premetto che purtroppo di auto ne so poco niente,
ho comunque fatto la ricerca nei vecchi topic ma non mi sembra ci sia qualcosa che corrisponde al mio problema: topic sulla spia di preincandescenza ce ne sono, ma mi sembra non ce ne siano che citano quello che è successo poi a me :(
Ho una nuova Polo diesel, con 15.000 km, ho fatto il service 2 settimane fa.
Ieri l'ho utilizzata senza problemi, al pomeriggio ho fatto il pieno (è certo al 100% che fosse diesel perchè ci faccio particolarmente attenzione)
la sera, dopo una decina di km senza problemi, ha iniziato a fare un rumore stano proveniente dal retro(tipo ta-ta-ta..fa ridere, ma non so come spiegarlo così!), è uscito del fumo puzzolente sempre dal retro, non dal cofano, e lampeggiava la spia della preincandescenza (mai lampeggiata o vista acessa fissa prima di allora).
Ho fatto in tempo a fare qualche metro per accostare e spegnerla,
e non si è più riaccesa.
Questa mattina mio padre la porterà al nostro meccanico VW (lo stesso che l'ha vista due sett. fa),
a qualcuno è successa questa cosa?
Sapete se può essere una cosa grave, e che cause possa avere?
Scusatemi ma la preoccupazione è tanta, essendo la macchina abbastanza nuova...spero non sia una spesa esorbitante sistemarla.
grazie mille
e scusate ancora se ne avevate già parlato o in qualche modo non ho rispettato l'etichetta del vostro forum.
spero di aver esposto bene il problema
L