ksmart ha scritto:L'idea mi piace molto però mi sta sembrando un impresa da pirata.....
Volevo cambiare motore giusto per avere un pò di "brio" però forse mi limiterò a fare qualche piccolo ritocco qua e là...
E se facessi solo centralina scarico e filtro?? Sulla mia moto la differenza si sente e come se si sente, però ho eliminato anche il catalizzatore, sulle macchine non so se è la stessa cosa...
guarda.... gli interventi che secondo me conviene fare su un 1.4 al di la di centralina e filtro, con la quale riesci a prendere 25/27 cv e 240 nm di coppia (se fatta a dovere), puoi benissimo sostituire la mini turbina che abbiamo con una maggiorata un bell'intercooler frontale e magari sostituire il catalizzatore, gia cosi incominci a prendere un bel po di cavallini in piu ma con una spesa non da poco, fino a poco tempo fa ero tentato fare questa cosa sul mio 1.4. poi ho pensato.... sto mettendo mano ad un 3 cilindri, anche se arrivo a 130/140 cv rimane sempre un 1.4.... quindi ora sto seguendo la strada che mi porta verso il cupra, un 1.9 tdi da 160 cv che solo con una mappa e filtro puo arrivare a 185 cv, e con un paio di "accortezze" in piu a 230 cv... un missile!!!!!

certo la differenza tra la prima ipotesi e questa è abissale in termini di costi, con i soldi che spendi per modificare un 1.4 forse riesci a comprare un buon cupra, ma gia ti da piu soddisfazioni quando ci metti mano.