Motore 1.9 TDI su polo 1.4 TDI
    ksmart
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vwPolo
    Contatta:

Re: Motore 1.9 TDI su polo 1.4 TDI

da ksmart » giovedì 29 ottobre 2009, 16:50

L'idea mi piace molto però mi sta sembrando un impresa da pirata.....:027
    Volevo cambiare motore giusto per avere un pò di "brio" però forse mi limiterò a fare qualche piccolo ritocco qua e là...
    E se facessi solo centralina scarico e filtro?? Sulla mia moto la differenza si sente e come se si sente, però ho eliminato anche il catalizzatore, sulle macchine non so se è la stessa cosa...
    ...e in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta...e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti...
    ...e in un giorno di pioggia ti rivedrò ancora...e potrò consolare i tuoi occhi bagnati... ...my princess...
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Contatta:

da Simo Polo GTI » giovedì 29 ottobre 2009, 17:35

ksmart ha scritto:L'idea mi piace molto però mi sta sembrando un impresa da pirata.....:027
    Volevo cambiare motore giusto per avere un pò di "brio" però forse mi limiterò a fare qualche piccolo ritocco qua e là...
    E se facessi solo centralina scarico e filtro?? Sulla mia moto la differenza si sente e come se si sente, però ho eliminato anche il catalizzatore, sulle macchine non so se è la stessa cosa...

Centralina e ffiltro a pannello...lo scarico su un tdi non credo serva...
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » venerdì 30 ottobre 2009, 12:15

no infatti lo scarico non ti serve proprio
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    ksmart
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vwPolo
    Contatta:

da ksmart » sabato 31 ottobre 2009, 11:17

Centralina e filtro?? solo??
    ...e in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta...e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti...
    ...e in un giorno di pioggia ti rivedrò ancora...e potrò consolare i tuoi occhi bagnati... ...my princess...
  • nasa24

da nasa24 » domenica 1 novembre 2009, 2:01

ksmart ha scritto:L'idea mi piace molto però mi sta sembrando un impresa da pirata.....:027

guarda.... gli interventi che secondo me conviene fare su un 1.4 al di la di centralina e filtro, con la quale riesci a prendere 25/27 cv e 240 nm di coppia (se fatta a dovere), puoi benissimo sostituire la mini turbina che abbiamo con una maggiorata un bell'intercooler frontale e magari sostituire il catalizzatore, gia cosi incominci a prendere un bel po di cavallini in piu ma con una spesa non da poco, fino a poco tempo fa ero tentato fare questa cosa sul mio 1.4. poi ho pensato.... sto mettendo mano ad un 3 cilindri, anche se arrivo a 130/140 cv rimane sempre un 1.4.... quindi ora sto seguendo la strada che mi porta verso il cupra, un 1.9 tdi da 160 cv che solo con una mappa e filtro puo arrivare a 185 cv, e con un paio di "accortezze" in piu a 230 cv... un missile!!!!! :029 certo la differenza tra la prima ipotesi e questa è abissale in termini di costi, con i soldi che spendi per modificare un 1.4 forse riesci a comprare un buon cupra, ma gia ti da piu soddisfazioni quando ci metti mano. :wrc
    toniquin
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da toniquin » mercoledì 18 aprile 2012, 17:26

provero' ad informarmi sul costo dell'operazione..
    MY CAR <------ Click Here
    Autoradio - Pioneer Avic F10BT
    Sub - Pioneer TS-WX77A
    Neon Sottoscocca
    Tri-Xenon and more...