Liquido refrigerante
  • Avatar utente
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1038
    Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 14:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

    Dubbio Liquido G13

    da Lambretto » martedì 26 agosto 2014, 11:56

    Stesso problema mio... Ho comprato in vw il g13. In officina mi hanno detto di aggiungerlo senza diluire... Cosi ho fatto. Io ero sceso appena sotto il minimo , ha rabboccato di 2-3 cm fino alla metà.


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 73
    Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6
    moto: 90 cv
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Dubbio Liquido G13

    da logos77 » martedì 26 agosto 2014, 12:18

    Ho aperto il G13(pensavo fosse viola visto il colore del tappo) con mia sorpresa è rosa e quindi dello stesso colore del liquido contenuto nella polo 6R !!! io leggendo solo G12 sulla vascetta del liquido e vendolo rosa ho supposto fosse solo G12 invece mi sa che il nostro è il G12 plus plus, scusate ma perchè allora il manuale dice che il G12 è rosa e il G12 plus plus e il G13 sono viola?
    Quindi dovrei rabboccare senza diluire, a me è sceso un 1 cm o 1.5 cm sotto il minimo...perchè non si deve diluire?
  • Avatar utente
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1038
    Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 14:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Dubbio Liquido G13

    da Lambretto » martedì 26 agosto 2014, 13:33

    Io ho chiesto e mi hanno risposto cosi. In altre auto nn ho mai diluito... Anzi in quella vecchia ci mettevo proprio l'acqua del rubinetto xD


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 73
    Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6
    moto: 90 cv
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Dubbio Liquido G13

    da logos77 » martedì 26 agosto 2014, 13:38

    Quando ne hai dovuto mettere in totale per il rabbocco senza diluire? in termini di ml
    Comunque ci sarà differenza tra solo acqua meglio se distillata che va a diluire il contenuto della vascetta e invece solo G13 senza diluire? sai alcuni dicono per poco aggiungi solo acqua distillata, sembra che una regola non c'e' ...buuu
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da Bigno82K » martedì 26 agosto 2014, 15:13

    unito a 3D esistente, magari i post precedenti chiariscono le idee
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 73
    Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6
    moto: 90 cv
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da logos77 » martedì 26 agosto 2014, 20:50

    Ragazzi ma secondo voi una macchina di 1 anno e mezzo con 22.000 km di cui 12.000 fatti negli ultimi cinque mesi che ha fatto questo cambiamento: febbraio livello intermedio tra min e max di liquido refriggerante, maggio/giugno arriva a taccetta minimo e ad agosto 1 cm sotto il minimo...è normale?
  • Avatar utente
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1038
    Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 14:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da Lambretto » martedì 26 agosto 2014, 21:36

    Io ho notato che il condizionatore fa consumare molto piu liquido.


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 73
    Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6
    moto: 90 cv
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da logos77 » mercoledì 27 agosto 2014, 9:18

    Quest'esteta qualche volta l'ho usato ma lo metto sempre a 1 , naturalmente parliamo di aria fredda. Ma allora tutti quelli che usano il condizionatore devo stare a rabboccare?
    Quanto liquido hai messo senza miscelare? tipo mezzolitro?
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Liquido refrigerante

    da magico81 » mercoledì 27 agosto 2014, 9:58

    Secondo me il condizionatore non c'entra nulla (io non ho mai dovuto fare nessun rabbocco e lo uso spesso).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 73
    Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6
    moto: 90 cv
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da logos77 » mercoledì 27 agosto 2014, 10:30

    Magico allora secondo te è normale o no? comunque come faccio a sapere se io nella macchna ho il G12 normale o il G12 plus o G12 plus plus ? sulla vascetta c'e' scritto semplicemente G12 è ed mi sembra un rosa, allora dovrebbe essere G12 normale, ma mi pare strano perchè la macchina è gennaio 2013 e se dovesse essere così il manuale dice che non si possono miscelare G13 e G12. Allora o non è il G12 o il manuale sbaglia o le officine sbagliano a dirti metti pure G13 senza miscelare e via. Non so sarò pignolo io ma mi piace capire le cose e fare bene secondo logica. Come faccio a capire se io ho G13 TL-VW 774G nella vaschetta o G12 plus TL-VW 774 F ? i manuali sono per più modelli
  • Avatar utente
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1038
    Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 14:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da Lambretto » mercoledì 27 agosto 2014, 10:36

    Ripeto... Per come la vedo io ci facciamo troppe seghe mentali ( anche io ) . Se hai dubbi chiedi in vw. Di preciso no so quanto ho aggiunto circa 3 tacche del flacone che ho comprato dalla concessionaria


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • logos77
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 73
    Iscritto il: domenica 27 gennaio 2013, 8:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6
    moto: 90 cv
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Liquido refrigerante

    da logos77 » mercoledì 27 agosto 2014, 12:15

    e che ho concessionaria a 2 ore per questo.....
    Lambretto di quale anno è la tua auto e quanto km ha?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti