da Jay-Jay » giovedì 10 agosto 2017, 11:47
Pur non possedendo una GTI, posso darti qualche dritta, perché ho un paio di amici che ne hanno una ed hanno fatto un po' di modifiche.
Per quanto riguarda l'aspirazione, ti sconsiglio quella della VW Racing, per il semplice fatto che la parte iniziale, che si deve collegare alla calandra anteriore, non si accoppia benissimo e va avvitata. Inoltre la prima porzione di tubo, prima del filtro aria, non è in poliuretano, ma in un materiale simile ad una stoffa sintetica. Un mio amico l'ha montata col mio aiuto (posso anche caricare un po' di foto) e nel complesso mi ha dato l'idea di un'aspirazione non adattata al 100% al vano motore della Polo, a differenza invece dell'aspirazione Forge (installata dall'altro mio amico), che mi sembra perfetta.
Per quanto riguarda lo scarico, entrambi ne hanno uno, ma non ricordo nulla: li sento, mi faccio dire e ti aggiorno.
Proseguendo con le modifiche dello Stage 2, ti consiglio, oltre all'intercooler maggiorato, anche di cambiare le candele con le NKG BKR7EIX (consigliate da Revo per lo Stage 1 e per lo Stage 2) ed eventualmente le bobine con quelle dell'Audi R8 (codice 06E 905 115 E).
Infine, se l'auto ha già un chilometraggio vicino agli 80mila km, ti suggerisco di sostituire anche la cinghia servizi, ma soprattutto la cinghia del compressore volumetrico.
Inviato dal mio MHA-L09
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS