scarichi e sound
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: scarichi e sound

da vale » giovedì 28 ottobre 2010, 7:30

Ciao Matteo
    Secondo me sui TDI dipende molto da dove si vuole arrivare...la cosa migliore sarebbe levare il CAT in modo da far lavorare bene la turbina senza contropressioni...così si sente anche molto di più il fischio della turbina ed il suono dello scarico diventa poco poco + cupo...però in teoria nun se pò fà! :003
    Potresti anche cambiare il finale ma a livello prestazionale la cosa non cambia...se vuoi solo il sound allora ok, ci sono varie marche come Magnaflow, Supersprint ecc..oppure fartelo fare artigianalmente

Io sono più per il finale originale con terminalini saldati e decatalizzatore :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine
  • lancie
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: z4
    Contatta:

da lancie » giovedì 28 ottobre 2010, 10:10

sulla mia ex 206 avevo centrale artigianale e finale supersprint....che dire...sound pazzesco...a caldo sembrava una lotus!!!
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » giovedì 28 ottobre 2010, 17:46

206 diesel??..

grazie mille vale...si diciamo che non sarebbe per aumentare le prestazioni, sul diesel non rende come sul benzina, però è per fare un pò il tamarro :003 a parte gli scherzi è solo perchè proprio mi piace avere sotto il sedere un auto che fa un bel rumore in accelerazione, e non un trattorino....sarebbe giusto uno sfizio...

anche io sono per il terminalino saldato, magari pure lo stesso originale che ho ora che non mi dispiace affatto!

si trovano terminali omologati tra le marche da te citate??..i cat 200 celle sono omologati?
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • lancie
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: z4
    Contatta:

da lancie » venerdì 29 ottobre 2010, 7:51

no era benza...

cmq sul diesel è sprecato....fossi in te me lo fare artigianale dal marmittaio risparmiando un bel po' di euro...
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Contatta:

da vale » venerdì 29 ottobre 2010, 10:20

Matteo guarda probabilmente la Supersprint e CSC li fanno i finali omologati...non mi sono mai informato per la Polo ma sicuramente qualcosa c'è!...sicuro anche di altre marche :023
    Io quando andai a farmi fare lo scarico volevo mettere 2terminalini e lasciare il mio ma il amrmittaro mi fece 1prezzaccio e misi un doppio tondo da 76 (non ricordo la marca) bello vuoto dentro...mammamia che rumore :tunz :003 !!!
    Ho dovuto far installare successivamente il silenziatore centrale del Golf GTI per attutire 1pochino il rumore ed ha funzionato!
    Ora ad andature costanti la macchina è silenziosa ma appena apro e và in pressione la turbina si aprono le porte dell'inferno da quel doppio tondo!!...così nei viaggi è silenziosa mentre nella guida sportiva appaga parecchio! :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » giovedì 4 novembre 2010, 21:28

in rete ho trovato alcuni terminali di scarico (l'ultimo silenziatore) universali per tutte le versioni della polo 6r (1.2, 1.2tsi, 1.4, 1.6tdi)

funzionano oppure dovrebbero essere differenti per diesel e benzina e correttamente dimensionati??

costano intorno ai 250....
    ImmagineImmagineImmagine

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Cipo » giovedì 16 dicembre 2010, 17:25

Ordinato Master of Sound con terminale 2x70... Appena arriva metto immagini e file audio!!!!!!
    :tunz :tunz :tunz :tunz :tunz :tunz :tunz :tunz :tunz :tunz :tunz :tunz :tunz :tunz :tunz
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Contatta:

da frankieroma » lunedì 5 settembre 2011, 22:17

riesumo questo topic per chiedervi una cosa relativa sempre a scarichi e sound! Avete presente il suond della 500 abarth con la marmitta di serie? Senza modifiche ulteriori, scarichi monza, ecc.. Proprio il suo sound originale! Quello vorrei ottenere sulla mia polo! Se lo avcete sentito è un bel sound cupo ai bassi giri e aggressivo quando si accelera ma mai fastidioso o troppo forte. Per ottenere ciò, c'è qualche scarico che più degli altri si possa avvicinare a quello delle 500 abarth dal punto di vista del sound? Purtroppo non sono riuscito a trovare le specifiche tecniche della marmitta, per cui se qualcuno sa aiutarmi gliene sarei grato!
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » martedì 6 settembre 2011, 6:59

è molto difficile ottenere un suono simile perchè tu hai un motore aspirato, la 500 abarth è turbo-benzina...
    ImmagineImmagineImmagine

• frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da frankieroma » domenica 11 settembre 2011, 10:55

grazie katana per l'annotazione tecnica! ultima cosa, ma secondo voi effettivamente su un motore come il mio 1.4 benzina che già di suo consuma un botto, se ci metto un terminale magnaflow un pò piu aperto dell'originale, i consumi aumentano ancora di più? considerate sempre il fatto che non ho mai fatto mappature o cose sui generis, ma ho semplicemente messe il filtro a pannello bmc un anno fa come unica modifica "meccanica"
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Cipo » lunedì 12 settembre 2011, 6:25

frankieroma ha scritto:grazie katana per l'annotazione tecnica! ultima cosa, ma secondo voi effettivamente su un motore come il mio 1.4 benzina che già di suo consuma un botto, se ci metto un terminale magnaflow un pò piu aperto dell'originale, i consumi aumentano ancora di più? considerate sempre il fatto che non ho mai fatto mappature o cose sui generis, ma ho semplicemente messe il filtro a pannello bmc un anno fa come unica modifica "meccanica"

Il consumo rimane lo stesso... Io lo monto da 8 mesi e non ho notato differenze!!!!
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da frankieroma » lunedì 12 settembre 2011, 7:19

Cipo ha scritto:
    frankieroma ha scritto:grazie katana per l'annotazione tecnica! ultima cosa, ma secondo voi effettivamente su un motore come il mio 1.4 benzina che già di suo consuma un botto, se ci metto un terminale magnaflow un pò piu aperto dell'originale, i consumi aumentano ancora di più? considerate sempre il fatto che non ho mai fatto mappature o cose sui generis, ma ho semplicemente messe il filtro a pannello bmc un anno fa come unica modifica "meccanica"

Il consumo rimane lo stesso... Io lo monto da 8 mesi e non ho notato differenze!!!!

Tu che scarico monti? perchè sto cercando di raccogliere più informazioni possibili in giro! E mi sta venendo in mente di butarmi su un'artigianale..