paul.pupilla ha scritto:eduardo123 ha scritto:posso sapere che scarico montare e se hai notato differenze , inoltre mica hai avuto problemi al motore sai i 1,2 sn rognosetti
Io avevo un remus DTM doppia uscita da 70mm mi pare... ma lo scarico non fa granchè (anzi diciamo che non cambia nulla se non il suono) se non elimini il polmone centrale, con quello sentirai che il motore allungherà molto di più io avevo preso un centrale Jetex su ebay.de mi pare... Ricorda però che se un motore scarica di più avendo un scarico libero dovrai anche fornire ad esso più aria in ingresso quindi filtro più aperto e ti consiglio un CDA niente filtri a pannello che fanno molto poco! Rimane poi da ottimizzare il tutto adesso con una centralina una rimappatura ad hoc per ottimizzare le prestazioni dei nuovi componenti!
Problemi al motore mai nessuno se non le solite bobine sulle candele ma quelle partono anche con il motore originale... e poi i tendicatena di distribuzione che sui 1.2 sono il punto critico... in pratica per tendere la catena sfruttano l'olio motore se il livello è basso quei cosi lavorano male e ti triti gli ingranaggi com'era successo a me... Ma ovviamente sono cose non legate alle modifiche fatte ma a difetti di progettazione del motore... A parte quello io ti dico non l'ho trattato bene quel motore sempre tirato al collo a fare le strade della valle e non ha mai dato problemi con 130.000 km alle spalle!
pietro non è che avresti quache video della tua auto dopo la rimappa?
i lavori di meccanica che hai fatto allatua li rifaresti? nel senso che alla fine di tutta la spesa sostenuta si sentono quella 15ina di cavalli o ti aspettavi meglio?