

pariduzz86 ha scritto:La tua come tutte usa l'additivo che in VW chiamano G12, attualmente vendono solo il G12 plus plus (ovviamente migliore del vecchio)
vai in conce e con circa 13€ ti prendi un flacone di G12 PURO da 1.5litri (unica cosa che finora ho trovato più economica rispetto ai prodotti commerciali)
lo diluisci a dovere (non metterlo altrimenti è controproducente) e rabbocchi... io un pò di scorta (0,5l) lo tengo sempre vicino la ruota di scorta così da non dover mai rabboccare con sola acqua.
Che l'impianto perda molto poco in tanti km è normale, non esiste un impianto al 100% a chiusura stagna.
Se perde un pò troppo ma il liquido è limpido e pulito, allora hai qualche perdita, vedi di rintracciarla per non stare sempre a rabboccare anche se il rischio di rimanere a secco non c'è dato che c'è l'apposito sensore che ti avvisa con grande anticipo.
Se invece la perdita è consistente e il liquido è "sporco" hai qualche problema grave... ma non credo sia il tuo caso.



pariduzz86 ha scritto:ovvio... cmq è tutto scritto anche sul flacone che comprerai in conce... in base alla quantità di acqua utilizzata avrai un miglior effetto antigelo



pariduzz86 ha scritto:il G12 plus plus io l'ho trovato solo in conce... ma ti ripeto se prendi quello generico rosso/viola in ricambi è diluito e ti costa di più





pariduzz86 ha scritto:Non capisco cosa non afferri... è già tutto scritto...
Gli "antigelo" per radiatori "rossi" sono quasi tutti uguali, originali e non, solo che quello che prendi in conce è puro è va diluito almeno al 50%.
Se non sai la percentuale di antigelo presente attualmente nel tuo radiatore è meglio togliere tutto e rabboccare con il liquido appositamente diluito.
Per i prezzi dei prodotti commerciali vai e li vedi.


pariduzz86 ha scritto:Non capisco cosa non afferri... è già tutto scritto...
Gli "antigelo" per radiatori "rossi" sono quasi tutti uguali, originali e non, solo che quello che prendi in conce è puro è va diluito almeno al 50%.
Se non sai la percentuale di antigelo presente attualmente nel tuo radiatore è meglio togliere tutto e rabboccare con il liquido appositamente diluito.
Per i prezzi dei prodotti commerciali vai e li vedi.

). 
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.