mariocanapan ha scritto:piccola cronostoria
31 dicembre mi si accende la spia anomalia fissa
07 gennaio la porto in centro vw
09 gennaio arriva il ricambio
14 gennaio finiscono il rimontaggio, ma si prendono ancora tutto domani per effettuare dei test!
spero di avere entro domani sera una buona notizia e che anche per me siano intervenuti da sotto, chiederò anche io conferma e vi farò sapere...
abbiamo notizie sulle motivazioni che possono aver causato il guasto?
a quelli a cui è successo cosa hanno detto? e come si è comportata la macchina dopo l'intervento?
ora mi vado ad abbuffare di cioccolata ho bisogno di un deciso incremento di serotonina...
saluti
Ti capisco bene: a me è successo il 4 gennaio, il 7 è stato diagnosticato il problema, il 9 sera ho consegnato la Polo e l'11 sera me l'hanno restituita. Riguardo le cause mi ha detto un meccanico che si rompe l'elettrovalvola del radiatore. Suppongo io che essendo una valvola regola e/o smista il flusso del fluido che scambia calore, che in questo caso sono i gas di scarico. Credo si rompa perché si ostruisce o blocca il meccanismo che la comanda per via della sporcizia dei gas di scarico. La macchina mi è tornata esattamente come prima. Tutto ok.
P.s.: visto che ci sei, se hai il 1.6 TDI (con qualsiasi potenza) fatti fare l'aggiornamento della centralina alla versione SW 9970.
Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
Versione SW centralina aggiornata alla 9970.