PULIZIA VALVOLA EGR
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

Re: PULIZIA VALVOLA EGR

da Loste » giovedì 6 novembre 2008, 12:02

pigno ha scritto:
    Loste ha scritto:è esatto come dice andre pero credo che in vw possano farti delle storie se la parzializzi tu puoi chiuderla tutta come ho fatto io e riaprirla solo nel caso della revisione! :003

oggi ho chiamato in officina vw, tralasciano che la persona con cui ho parlato non sapeva neanche cos'era la valvola egr mi ha risposto che comunque non si può fare :012

come faccio a tapparla completamente? posso chiedere a un meccanico??

fisicamente esiste un lamierino con il quale si puo tappare...
    consiglio mio vai su ebay prenditi un bel cavo vag e ti diverti a fare tutte le modifiche che vuoi :023
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 6 novembre 2008, 12:34

Loste ha scritto:fisicamente esiste un lamierino con il quale si puo tappare...
    consiglio mio vai su ebay prenditi un bel cavo vag e ti diverti a fare tutte le modifiche che vuoi :023

Io per bloccarla ho "tappato" il tubo che aziona la valvola, così posso aprirla e chiuderla a mio piacimento in 30 secondi
    Work in progress :mura
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » giovedì 6 novembre 2008, 14:44

pariduzz86 ha scritto:

Io per bloccarla ho "tappato" il tubo che aziona la valvola, così posso aprirla e chiuderla a mio piacimento in 30 secondi

esatto era quello che intendevo! :003
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 6 novembre 2008, 16:59

Loste ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:

esatto era quello che intendevo! :003

no il lamierinio tappa la mandata dei gas di scarico dal collettore, io invece ho tappato quel tubetto di gomma che arriva sopra e che da il comando alla valvola...
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » giovedì 6 novembre 2008, 19:59

pariduzz86 ha scritto:

se compro il cavo dove trovo il software? e poi non vorrei fare pasticci :pcpc

con cosa hai bloccato il tubo? ma non succede niente a far cosi?
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 6 novembre 2008, 21:29

pigno ha scritto:se compro il cavo dove trovo il software? e poi non vorrei fare pasticci :pcpc

con cosa hai bloccato il tubo? ma non succede niente a far cosi?

A me insieme al cavo mi hanno mandato anche il programma, ma comunque lo trovi facilemente sul "muletto"...
    Ho tappato il buco con una piccola vite a testa tonda e nastro isolante sulla parte filettata... poi l'ho infilato nel tubicino di ferro che esce dalla valvola ed ho rinfilato il tubetto di gomma... pratico e invisibile :003
    L'unica cosa che di certo succede dopo aver fatto questo è che non si vede più il fumetto o perlomeno di meno nelle grandi accelerate
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Pigno » giovedì 6 novembre 2008, 21:44

pariduzz86 ha scritto:
    A me insieme al cavo mi hanno mandato anche il programma, ma comunque lo trovi facilemente sul "muletto"...
    Ho tappato il buco con una piccola vite a testa tonda e nastro isolante sulla parte filettata... poi l'ho infilato nel tubicino di ferro che esce dalla valvola ed ho rinfilato il tubetto di gomma... pratico e invisibile :003
    L'unica cosa che di certo succede dopo aver fatto questo è che non si vede più il fumetto o perlomeno di meno nelle grandi accelerate

quindi basta mettere una piccola vite con su dell'isolante nel buco della egr e rimetterci sopra la cannetta??

comunque credo di dagli una bella pulita e poi di paralizzarla con il vagcom :023
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 6 novembre 2008, 22:25

pigno ha scritto:quindi basta mettere una piccola vite con su dell'isolante nel buco della egr e rimetterci sopra la cannetta??

comunque credo di dagli una bella pulita e poi di paralizzarla con il vagcom :023

Io l'ho chiusa del tutto perchè ero oramai arrivato a 100.000km e la macchina era di sicuro più fumosa di quando aveva pochi km, nel tuo caso si per ora parzializza, tanto non è una modifca che migliora le prestazioni serve solo a vedere meno quel fumetto tipico dei diesel :012
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » venerdì 7 novembre 2008, 7:07

effettivamente la fumosità diminuisce parecchio... io l'ho parzializzata totalmente con il vag com... come di ha gia detto pariduzz con il cavo ti danno anche il programma... poi ce una guida molto dettagliata nell home del sito che ti spiega tutte le funzioni che puoi attivare! :023
    ImmagineImmagineImmagine
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Pigno » venerdì 7 novembre 2008, 12:25

pariduzz86 ha scritto:Io l'ho chiusa del tutto perchè ero oramai arrivato a 100.000km e la macchina era di sicuro più fumosa di quando aveva pochi km, nel tuo caso si per ora parzializza, tanto non è una modifca che migliora le prestazioni serve solo a vedere meno quel fumetto tipico dei diesel :012

quindi per adesso potrei dargli una pulita con il prodotto e chiuderla con la vite, poi quando mi arriverà il cavo la chiudo dal pc e tolgo la vite.
    si be, io lo faccio per sporcare il meno possibile il motore, non credo che con le carrette che ci sono in giro un po di NOx che non viene eliminato crei grandi danni :042
    ma con la vite non si rompe niente? cioè se dalla cannetta arriva (penso sia aria che fa scenere il pistoncino) e io la tappo non si comprime troppo? invece modificandola dal pc non dovrebbe più partire l'impulso giusto??
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » venerdì 7 novembre 2008, 14:21

pigno ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:Io l'ho chiusa del tutto perchè ero oramai arrivato a 100.000km e la macchina era di sicuro più fumosa di quando aveva pochi km, nel tuo caso si per ora parzializza, tanto non è una modifca che migliora le prestazioni serve solo a vedere meno quel fumetto tipico dei diesel :012

quindi per adesso potrei dargli una pulita con il prodotto e chiuderla con la vite, poi quando mi arriverà il cavo la chiudo dal pc e tolgo la vite.
    si be, io lo faccio per sporcare il meno possibile il motore, non credo che con le carrette che ci sono in giro un po di NOx che non viene eliminato crei grandi danni :042
    ma con la vite non si rompe niente? cioè se dalla cannetta arriva (penso sia aria che fa scenere il pistoncino) e io la tappo non si comprime troppo? invece modificandola dal pc non dovrebbe più partire l'impulso giusto??

si credo che sia azionata ad aria, ma se farebbe pressione penso al massimo uscirebbe il tubicino dalla sua sede, ma a me non è mai successo...
    Ma come ti ho detto dato che la tua macchina è abbastanza nuova aspetta il vag e parzializza solamente, dopotutto fino ad ora è andata bene che ti costa aspetttare magari un altro mese? :003
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » venerdì 7 novembre 2008, 17:08

infatti non c'è nessun problema anche se la lasci attaccata... per sporcarsi ci vogliono parecchie decine di migliaia di km
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine