cosa ne pensate della centralina aggiuntiva?
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 10
    Auto posseduta: BMW 320 xd e46
    moto: ex polo 9n
    nome: Yuri
    Contatta:

Re: cosa ne pensate della centralina aggiuntiva?

da C®azy Yuri » martedì 2 giugno 2009, 17:41

ognuno ha le proprie idee, ma secondo me, lasciando stare il discorso economico (che non è da poco),il rischio multe/confisca del veicolo, non passare la revisione, se si vuol fare durare un motore è meglio lasciarlo stare più originale possibile.Ne trae vantaggio l'affidabilità del motore. Io sulla mia 1.4 tdi non ci farò mai neppure una mappa. Se voglio prestazioni maggiori mi compro una polo con una maggiore cubatura. come dicono gli inglesi i c.c. non li sostituisce nessuno! poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » martedì 2 giugno 2009, 17:59

YuriFI ha scritto:ognuno ha le proprie idee, ma secondo me, lasciando stare il discorso economico (che non è da poco),il rischio multe/confisca del veicolo, non passare la revisione, se si vuol fare durare un motore è meglio lasciarlo stare più originale possibile.Ne trae vantaggio l'affidabilità del motore. Io sulla mia 1.4 tdi non ci farò mai neppure una mappa. Se voglio prestazioni maggiori mi compro una polo con una maggiore cubatura. come dicono gli inglesi i c.c. non li sostituisce nessuno! poi ognuno è libero di pensarla come vuole...

guarda sul fatto della durata del motore sono d'accordissimo con te + lo lasci originale meglio è :023 sulla cubatura nn penso proprio tnt x fare un esempio l'rx8 1300 cc motore Wankel aspirato 231 cv :023
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » martedì 2 giugno 2009, 18:05

Robbie_Polo_9n3 ha scritto:
    YuriFI ha scritto:ognuno ha le proprie idee, ma secondo me, lasciando stare il discorso economico (che non è da poco),il rischio multe/confisca del veicolo, non passare la revisione, se si vuol fare durare un motore è meglio lasciarlo stare più originale possibile.Ne trae vantaggio l'affidabilità del motore. Io sulla mia 1.4 tdi non ci farò mai neppure una mappa. Se voglio prestazioni maggiori mi compro una polo con una maggiore cubatura. come dicono gli inglesi i c.c. non li sostituisce nessuno! poi ognuno è libero di pensarla come vuole...

guarda sul fatto della durata del motore sono d'accordissimo con te + lo lasci originale meglio è :023 sulla cubatura nn penso proprio tnt x fare un esempio l'rx8 1300 cc motore Wankel aspirato 231 cv :023

Si ma è Wankel appunto, non puoi paragonarlo con un normale aspirato. Il Wankel è rotativo :023
    Black 6C GTI DSG
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Robbie_9n3 » martedì 2 giugno 2009, 18:09

lucabi ha scritto:

Si ma è Wankel appunto, non puoi paragonarlo con un normale aspirato. Il Wankel è rotativo :023

ok allora posso fare l'esempio Dodge viper 8,3l 506 cv
    ferrari 599 gtb fiorano 5999cc 620 cv :023
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da C®azy Yuri » martedì 2 giugno 2009, 18:17

Si ma è Wankel appunto, non puoi paragonarlo con un normale aspirato. Il Wankel è rotativo :023[/quote]

Quotone! Anche quello di paul pupilla è rotativo ahahahahah! quando fa i drifting sulla neve lo fa ruotare ahahahahahaha
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » martedì 2 giugno 2009, 18:21

lucabi ha scritto:
    Robbie_Polo_9n3 ha scritto:guarda sul fatto della durata del motore sono d'accordissimo con te + lo lasci originale meglio è :023 sulla cubatura nn penso proprio tnt x fare un esempio l'rx8 1300 cc motore Wankel aspirato 231 cv :023

ok allora posso fare l'esempio Dodge viper 8,3l 506 cv
    ferrari 599 gtb fiorano 5999cc 620 cv :023

:003 :023
    Motore Ferrari :sbav

No cmq ciò che ho scritto prima era perchè il Wankel, in quanto rotativo non può essere confrontato con un ciclo otto di pari cubatura, proprio per costruzione.
    Infatti all'uscita della RX-8, essendo l'unica auto in produzione attualmente con questo genere di motore, veniva paragonato ad un aspirato di cubatura doppia.

Immagine Immagine

Cmq per tornare in topic, basta confrontarlo con il 1.2 Opel che ha 80cv, come il "nostro" 1.4
    Black 6C GTI DSG
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 3 giugno 2009, 12:29

Raga ancora ho capito come siete arrivati a parlare del Wankel partendo dal modulo aggiuntivo :017
    Se vi riferivate alle differenze di prestazioni di motori di pari cubatura queste non dipendono sempre da quanto sono "spinti", ma soprattutto da come sono fatti, non tutti gli aspirati sono uguali, così come non tutti i turbodiesel o turbobenzina. Tutto dipende dalla "tecnologia" impiegata e dagli "accessori" che gli stanno intorno.
    poi ovvio se un motore è stato fatto in una certa maniera, con componenti con determinati limiti e noi ci avviciniamo a questi limiti ovvio che si riduce "statisticamente" l'affidabilità del tutto.
    Però questo non vuol dire che se si rimappa di sicuro il motore durerà così poco da doverci mettere mano prima o poi, non a caso se ci facciamo un giro negli sfasci, troveremo la buona metà delle auto rottamate con motori ancora utilizzabili, senza grosse riparazioni... questo ci dovrebbe far capire che se non abbiamo intenzione di fare 500.000km con un motore/auto non dobbiamo farci nessuna se*a mentale per rimappare, tanto sià sappiamo che qui km non li faremo mai... :009
    Work in progress :mura
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Robbie_9n3 » mercoledì 3 giugno 2009, 13:00

pariduzz86 ha scritto:Raga ancora ho capito come siete arrivati a parlare del Wankel partendo dal modulo aggiuntivo :017
    Se vi riferivate alle differenze di prestazioni di motori di pari cubatura queste non dipendono sempre da quanto sono "spinti", ma soprattutto da come sono fatti, non tutti gli aspirati sono uguali, così come non tutti i turbodiesel o turbobenzina. Tutto dipende dalla "tecnologia" impiegata e dagli "accessori" che gli stanno intorno.
    poi ovvio se un motore è stato fatto in una certa maniera, con componenti con determinati limiti e noi ci avviciniamo a questi limiti ovvio che si riduce "statisticamente" l'affidabilità del tutto.
    Però questo non vuol dire che se si rimappa di sicuro il motore durerà così poco da doverci mettere mano prima o poi, non a caso se ci facciamo un giro negli sfasci, troveremo la buona metà delle auto rottamate con motori ancora utilizzabili, senza grosse riparazioni... questo ci dovrebbe far capire che se non abbiamo intenzione di fare 500.000km con un motore/auto non dobbiamo farci nessuna se*a mentale per rimappare, tanto sià sappiamo che qui km non li faremo mai... :009

straquoto in tutto avevo fatto l'eempio del wankel x dimostrare che la cubautra nn centra nulla e poi mi è stato fatto notare che nn è da considerarsi un motore comune e riflettendoci è + che vero e poi ho fatto l'esempio Viper 599gtb fiorano :023
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da C®azy Yuri » giovedì 4 giugno 2009, 21:30

conosco un ragazzo che dopo aver fatto una remappa alla sua macchina dopo 6 mesi ha rotto la turbina (la sua macchina aveva solo 1 anno di vita) e ovviamente la peugeot non gli ha passato la garanzia.. purtroppo non è l'unico che conosco in queste condizioni.
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » venerdì 5 giugno 2009, 5:43

YuriFI ha scritto:conosco un ragazzo che dopo aver fatto una remappa alla sua macchina dopo 6 mesi ha rotto la turbina (la sua macchina aveva solo 1 anno di vita) e ovviamente la peugeot non gli ha passato la garanzia.. purtroppo non è l'unico che conosco in queste condizioni.

Ma era molto spinta come mappa?
    Black 6C GTI DSG
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da C®azy Yuri » venerdì 5 giugno 2009, 11:03

lucabi ha scritto:
    YuriFI ha scritto:conosco un ragazzo che dopo aver fatto una remappa alla sua macchina dopo 6 mesi ha rotto la turbina (la sua macchina aveva solo 1 anno di vita) e ovviamente la peugeot non gli ha passato la garanzia.. purtroppo non è l'unico che conosco in queste condizioni.

Ma era molto spinta come mappa?

:018 :018 affatto