YuriFI ha scritto:ognuno ha le proprie idee, ma secondo me, lasciando stare il discorso economico (che non è da poco),il rischio multe/confisca del veicolo, non passare la revisione, se si vuol fare durare un motore è meglio lasciarlo stare più originale possibile.Ne trae vantaggio l'affidabilità del motore. Io sulla mia 1.4 tdi non ci farò mai neppure una mappa. Se voglio prestazioni maggiori mi compro una polo con una maggiore cubatura. come dicono gli inglesi i c.c. non li sostituisce nessuno! poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
sulla cubatura nn penso proprio tnt x fare un esempio l'rx8 1300 cc motore Wankel aspirato 231 cv 

Robbie_Polo_9n3 ha scritto:YuriFI ha scritto:ognuno ha le proprie idee, ma secondo me, lasciando stare il discorso economico (che non è da poco),il rischio multe/confisca del veicolo, non passare la revisione, se si vuol fare durare un motore è meglio lasciarlo stare più originale possibile.Ne trae vantaggio l'affidabilità del motore. Io sulla mia 1.4 tdi non ci farò mai neppure una mappa. Se voglio prestazioni maggiori mi compro una polo con una maggiore cubatura. come dicono gli inglesi i c.c. non li sostituisce nessuno! poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
guarda sul fatto della durata del motore sono d'accordissimo con te + lo lasci originale meglio èsulla cubatura nn penso proprio tnt x fare un esempio l'rx8 1300 cc motore Wankel aspirato 231 cv

lucabi ha scritto:Robbie_Polo_9n3 ha scritto:YuriFI ha scritto:ognuno ha le proprie idee, ma secondo me, lasciando stare il discorso economico (che non è da poco),il rischio multe/confisca del veicolo, non passare la revisione, se si vuol fare durare un motore è meglio lasciarlo stare più originale possibile.Ne trae vantaggio l'affidabilità del motore. Io sulla mia 1.4 tdi non ci farò mai neppure una mappa. Se voglio prestazioni maggiori mi compro una polo con una maggiore cubatura. come dicono gli inglesi i c.c. non li sostituisce nessuno! poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
guarda sul fatto della durata del motore sono d'accordissimo con te + lo lasci originale meglio èsulla cubatura nn penso proprio tnt x fare un esempio l'rx8 1300 cc motore Wankel aspirato 231 cv
Si ma è Wankel appunto, non puoi paragonarlo con un normale aspirato. Il Wankel è rotativo

[/quote]
Robbie_Polo_9n3 ha scritto:lucabi ha scritto:Robbie_Polo_9n3 ha scritto:guarda sul fatto della durata del motore sono d'accordissimo con te + lo lasci originale meglio èsulla cubatura nn penso proprio tnt x fare un esempio l'rx8 1300 cc motore Wankel aspirato 231 cv
Si ma è Wankel appunto, non puoi paragonarlo con un normale aspirato. Il Wankel è rotativo
ok allora posso fare l'esempio Dodge viper 8,3l 506 cv
ferrari 599 gtb fiorano 5999cc 620 cv

pariduzz86 ha scritto:Raga ancora ho capito come siete arrivati a parlare del Wankel partendo dal modulo aggiuntivo![]()
Se vi riferivate alle differenze di prestazioni di motori di pari cubatura queste non dipendono sempre da quanto sono "spinti", ma soprattutto da come sono fatti, non tutti gli aspirati sono uguali, così come non tutti i turbodiesel o turbobenzina. Tutto dipende dalla "tecnologia" impiegata e dagli "accessori" che gli stanno intorno.
poi ovvio se un motore è stato fatto in una certa maniera, con componenti con determinati limiti e noi ci avviciniamo a questi limiti ovvio che si riduce "statisticamente" l'affidabilità del tutto.
Però questo non vuol dire che se si rimappa di sicuro il motore durerà così poco da doverci mettere mano prima o poi, non a caso se ci facciamo un giro negli sfasci, troveremo la buona metà delle auto rottamate con motori ancora utilizzabili, senza grosse riparazioni... questo ci dovrebbe far capire che se non abbiamo intenzione di fare 500.000km con un motore/auto non dobbiamo farci nessuna se*a mentale per rimappare, tanto sià sappiamo che qui km non li faremo mai...

YuriFI ha scritto:conosco un ragazzo che dopo aver fatto una remappa alla sua macchina dopo 6 mesi ha rotto la turbina (la sua macchina aveva solo 1 anno di vita) e ovviamente la peugeot non gli ha passato la garanzia.. purtroppo non è l'unico che conosco in queste condizioni.

lucabi ha scritto:YuriFI ha scritto:conosco un ragazzo che dopo aver fatto una remappa alla sua macchina dopo 6 mesi ha rotto la turbina (la sua macchina aveva solo 1 anno di vita) e ovviamente la peugeot non gli ha passato la garanzia.. purtroppo non è l'unico che conosco in queste condizioni.
Ma era molto spinta come mappa?
affattoVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.