Aspetto almeno che la lancetta della temperatura inizia a muoversi dal minimo per cambiare un po più alto...

juanpalmy ha scritto:Anche io a macchina fredda cambio sotto i 2000 giri... e non la tiro mai...
Aspetto almeno che la lancetta della temperatura inizia a muoversi dal minimo per cambiare un po più alto...

nasa24 ha scritto:ok ok non strapazzarla a freddo

ged ha scritto:tutto giustissimo! hai fatto bene a ricordare il fatto di lasciar raffreddare al minimo il motore dopo tirate autostradali, è molto importante anche quello

ged ha scritto:io sono meno maniaco di te ma mica tantodiciamo che io non faccio tutti i passaggi intermedi (1600 giri, poi 1800 ecc..) che hai detto tu: accendo la macchina, aspetto un attimo giusto il tempo di sistemare 4 cose e poi parto con cambiate massimo a 2000 giri, non di più
![]()
quando il motore è a 90° inizio magari a cambiare più in alto ma comunque il mio modo di guidare è abbastanza tranquillo e tirate eccessive non ne faccio quasi mai

christian_cleo ha scritto:Personalmente alcune volte ho tirato la macchina da fredda o cambiato a 4500/500 giri, eppure la macchina è durata 11 anni. Io credo che l'importante sia non farlo spesso, ma se qualche volta capita non muore nessuno e la macchina non cade certo a pezzi

Volo ha scritto:christian_cleo ha scritto:Personalmente alcune volte ho tirato la macchina da fredda o cambiato a 4500/500 giri, eppure la macchina è durata 11 anni. Io credo che l'importante sia non farlo spesso, ma se qualche volta capita non muore nessuno e la macchina non cade certo a pezzi
ma si ovviamente, come tutte le cose(o quasi) è il ripetersi nel tempo che porta al danneggimento irreversibile. può succedere a tutti di essere costretti ad una brusca accellerata anche appena partiti.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.