Prestazioni Polo Tdi 130 cv modello precedente
  • bigtrader
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: mini
    nome: luca
    Contatta:

Re: Prestazioni Polo Tdi 130 cv modello precedente

da bigtrader » venerdì 25 giugno 2010, 19:46

Ragazzi l ho comprata e me la danno lunedì..l unica cosa che ho notato e' che pur essendo una sporting non ha il quadro centrale dove ad esempio si vede raffigurata la macchina disegnata con le porte aperte..il quadro digitale centrale per intenderci. Ma e' normale? Rimane spento senza segnalare niente come se non lo avesse di optional..
    Gigantino
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Gigantino » venerdì 25 giugno 2010, 20:32

sporting no ti prego! Quella è la punto!
    Cmq si è normale perchè nessuna polo ha il display multifunzione (FIS) a meno che non abbia il navigatore della casa da millemila euro o venga cambiato l'intero quadro strumenti

auguri per la nuova bestiola! :tunz
    Immagine
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

da Carlo83 » venerdì 25 giugno 2010, 20:35

Gigantino ha scritto:sporting no ti prego! Quella è la punto!
    Cmq si è normale perchè nessuna polo ha il display multifunzione (FIS) a meno che non abbia il navigatore della casa da millemila euro o venga cambiato l'intero quadro strumenti

auguri per la nuova bestiola! :tunz

quoto ogni singola parola, in particolare la prima frase.

E faccio i complimenti per l'acquisto, siamo in attesa delle foto :023
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Immagine Immagine
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da luca.m748 » venerdì 25 giugno 2010, 21:22

Gigantino ha scritto:Eccomi, felice possessore di una tdi 130cv da ben 125.000km!
    Non posso che quotare quanto detto in precedenza, il motore è fenomenale e il bel calcio nella schiena è qualcosa di fantastico. Guido abitualmente una 147 mjet 120cv common rail e la differenza di erogazione è abissale, molto più progressiva e sembra dormire un pò. Magari al cronometro sono abbastanza simili però la sensazione che si ha è totalmente diversa.
    Riguardo i confronti su strada con altre auto ne ho a bizeffe vista la mia percorrenza elevata, non sono uno che ama vantarsi di ciò che ha ma devo dire che ci si tolgono belle soddisfazioni con questo motore sulla polo...le varie golf e a3 tdi 140 arrancano perchè molto più pesanti e anche in velocità max si può stare dietro a vetture ben più blasonate ma soprattutto c'è l'effetto sorpresa, nessuno si aspetta che una comunissima e innoqua polo possa viaggiare così tanto.
    Personalmente sono stato fortunato perchè ho trovato la mia che è un ex leasing vw dotata di tutti gli optional previsti (tranne, aimè il computer di bordo) ma ti consiglio vivamente di prenderla solo se ha l'ESP perchè il posteriore è un pò ballerino. In tutti questi km gli unici problemi che ho avuto sono quelli comuni a tutte le polo ossia l'interruttore degli stop rotto che fa accendere la spia delle candelette, l'errore del sensore livello liquido raffreddamento che a freddo ne segnala la mancanza e l'unico intervendo straordinario oltre la manutenzione prevista è stato la sostituzione di una candeletta.
    In questo ultimo periodo dovendo fare tagliando/distribuzione/gomme/freni ero indeciso se venderla e prendere qualcosa di più fresco ma ho considerato che non esiste nessuna auto piccola con un motore e prestazioni simili ed ho preferito sostenere queste spese tenendomela e sono soddisfattissimo della scelta fatta, la mia polo ripaga ogni giorno :007

scusate se mi sono dilungato ma sono sempre più entusiasta di questo "motorone" :021

:045 :045 :045 :045
    Giustissimo l'effetto sorpresa è assicurato :042 :042 :042
    ma anche ,
    aggiungo io ,
    l'effetto per chi ti inziga : era meglio che facevo meno il Pirl....a...
    Qualche settimana fà sulla Mi - Laghi ho beccato il classico figo con un C220Sw mi arriva quasi appoggiato al posteriore sfanalandomi come un pazzo ....come per dirmi ,
    leva quella scatoletta che devo passare io....
    ero in corsia di sorpasso e davanti a me c'era un doblò e un'altra auto appena hanno finito il sorpasso sono entrambi rientrati in corsia di marcia normale....
    picchio a tavola e lo sboorone dietro con la bara x i defunti ....ancora che sfanalava come un babbo
    me lo sono salutato con un Bye Bye dal finestrozzo....e guarnito con un gesto conosciuto in tutto il mondo ....
    il dito medio in alza bandiera... :006 :006 :006 :006

Ritornando in tema,
    che dire sull'erogazione del 130...
    semplicemente quando ci dai dentro per divertirti ....si beve le marce alla velocità
    di uno che si fa una tequila Bum Bum :023
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

da Carlo83 » domenica 27 giugno 2010, 16:42

il problema è quando l'effetto sorpresa lo si subisce......

quando scopri che quella innocua leon che stai sorpassando in realtà e un 2.0 tfsi cupra......... è troppo tardi.

ma non per questo son rimasto dietro :003
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Immagine Immagine
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » mercoledì 7 luglio 2010, 18:37

Carlo83 ha scritto:il problema è quando l'effetto sorpresa lo si subisce......

quando scopri che quella innocua leon che stai sorpassando in realtà e un 2.0 tfsi cupra......... è troppo tardi.

ma non per questo son rimasto dietro :003

Hai ragione questa sera ho subito l'effetto sorpresa :044 e alla grande ....
    Grande Punto 1.9Mtj mi ha letteralmente SVERNICIATO e salutato !!!!!! :022 :022 :022 :022 :022

Immagine
  • bigtrader
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da bigtrader » mercoledì 7 luglio 2010, 19:29

E che macchina hai che va meno della punto 1.9 diesel turbo? La polo 130 cv Tdi??
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » mercoledì 7 luglio 2010, 22:10

bigtrader ha scritto:E che macchina hai che va meno della punto 1.9 diesel turbo? La polo 130 cv Tdi??

Si ho la Tdi 130....
    e fidati mi ha pagato ....
    una cosa mi sono dimenticato di dire...
    é che il tizio con la G.Punto é un mio amico che abita nella mia zona ... e come lavoro lui fa il preparatore ...
    prepara le vecchie punto di un Club di Svizzeri ,che fanno gare in salita...
    La sua G.p 1.9Mtj 130...
    da la paga anche alla G.Punto Abart di un altro amico che é pure kittata Essesse... :003 :003 :003 :003
    Di serie, come motore ha ben poco ,del tranquillo Mtj...
    testa preparata con valvole maggiorate pistoni forgiati, Turbo maggiorato e preparato dalla Turbotecnica ... -Va valvola Blow off,valvola egr non esite più,pompa gasolio maggiorata con iniettori modificati....Cda....
    albero a camme , scarico artigianale completamente in TITANIO uscita doppia con downpipe scatalizzatore e tubo centrale diretto da 72mm....
    accesa al minimo lascio immaginare ......é un trattore.... tra rumore allo scarico e sfiato della Blow :021 ,
    doppia mappatura comandabile da p. switch e un sacco di altre magagne... :003 :003 :003
    questi sono i dati che ha buttato fuori il banco rulli 213cv e 430nm di coppia...
    e se esagera con la pressione del turbo sale a 230/235...
    vedi un po se non mi dava la paga .....
    non mi ha pagato me le ha :035 di santa ragione... :022
    mi rifaccio ....In conpenso la mia non é sempre in officina sul ponte ,come la sua :043 :043 :043

Immagine
  • bigtrader
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da bigtrader » mercoledì 7 luglio 2010, 22:25

Io la volevo un po modificare..se la volessi portare a 150/160 cv e 350 nm di coppia dici che con una semplice rimappattura riuscirei? E se si non e' che poi mi inizia a slittare frizione o a rompersi qualcosa?? Ho sentito molti preparatori a riguardo e mi dicono che non dovrebbe dare problemi..oppure secondo te dovrei rinforzare qualcosa o cambiare qualcosa.? Non hai mai avuto problemi tu? Grazie
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da luca.m748 » mercoledì 7 luglio 2010, 23:39

bigtrader ha scritto:Io la volevo un po modificare..se la volessi portare a 150/160 cv e 350 nm di coppia dici che con una semplice rimappattura riuscirei? E se si non e' che poi mi inizia a slittare frizione o a rompersi qualcosa?? Ho sentito molti preparatori a riguardo e mi dicono che non dovrebbe dare problemi..oppure secondo te dovrei rinforzare qualcosa o cambiare qualcosa.? Non hai mai avuto problemi tu? Grazie

Baaa solo di mappa il 130 tranquillamente lo porti a 150/160 ....(aggiungendoci un bel filro aria + permeabile )
    logicamente la frizione e in generale anche il cambio li stressi di più perché sottoponi il tutto a + Cv e + Nm di coppia.
    sulla mia non ho nessun problema....semplicemente perché la mia Polo 130 come motore é immacolata al 100% ,
    come mamma Vw l'ha fatta ...
    130cv, sulla mia Polo mi bastano e avanzano...
    Poi ,per esperienze passate toccandole ,
    pirma o poi fumano di piu allo scarico...
    quindi per ora la lascio cosi..

Immagine
  • polo*130
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo Tdi 130 CV
    nome: Nico
    Contatta:

da polo*130 » lunedì 23 gennaio 2012, 19:35

Te la consiglio vivamente anche io...sono un felice possessore di una polo 1.9 130 cv e mi dà grosse soddisfazioni...non vorrei dire minchiate ma monta il motore della vecchia audi a3(cosi disse il conc.6 anni fà)...essendo anche piu leggerina la polo il calcio nel sedere te lo dà e come con un motore cosi!!
    in quanto ai problemi sopra elencati quotissimo....gli stessi problemi che hanno avuto vale e gigantino li ho avuto anche io...uguali!! Il lavoro piu gravoso è stata la candeletta del terzo cilindro,poi il silent block per il gioco che ha il motore quando và in coppia ondeggia un pò...ora mi è spuntata anche la spia del liquido di raffreddamento anche se è tutto ok!!

questi non sono problemi gravissimi....quindi se vuoi l'emozione pensaci che è un bel macchinino!!! :006
    -DaViDe-
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI 75cv
    moto: T Max 2009
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da -DaViDe- » sabato 4 febbraio 2012, 18:36

curiosità personale a che prezzo l hai spuntata? vi era molta differenza con l a3?