Gigantino ha scritto:sporting no ti prego! Quella è la punto!
Cmq si è normale perchè nessuna polo ha il display multifunzione (FIS) a meno che non abbia il navigatore della casa da millemila euro o venga cambiato l'intero quadro strumenti
auguri per la nuova bestiola!

Gigantino ha scritto:Eccomi, felice possessore di una tdi 130cv da ben 125.000km!
Non posso che quotare quanto detto in precedenza, il motore è fenomenale e il bel calcio nella schiena è qualcosa di fantastico. Guido abitualmente una 147 mjet 120cv common rail e la differenza di erogazione è abissale, molto più progressiva e sembra dormire un pò. Magari al cronometro sono abbastanza simili però la sensazione che si ha è totalmente diversa.
Riguardo i confronti su strada con altre auto ne ho a bizeffe vista la mia percorrenza elevata, non sono uno che ama vantarsi di ciò che ha ma devo dire che ci si tolgono belle soddisfazioni con questo motore sulla polo...le varie golf e a3 tdi 140 arrancano perchè molto più pesanti e anche in velocità max si può stare dietro a vetture ben più blasonate ma soprattutto c'è l'effetto sorpresa, nessuno si aspetta che una comunissima e innoqua polo possa viaggiare così tanto.
Personalmente sono stato fortunato perchè ho trovato la mia che è un ex leasing vw dotata di tutti gli optional previsti (tranne, aimè il computer di bordo) ma ti consiglio vivamente di prenderla solo se ha l'ESP perchè il posteriore è un pò ballerino. In tutti questi km gli unici problemi che ho avuto sono quelli comuni a tutte le polo ossia l'interruttore degli stop rotto che fa accendere la spia delle candelette, l'errore del sensore livello liquido raffreddamento che a freddo ne segnala la mancanza e l'unico intervendo straordinario oltre la manutenzione prevista è stato la sostituzione di una candeletta.
In questo ultimo periodo dovendo fare tagliando/distribuzione/gomme/freni ero indeciso se venderla e prendere qualcosa di più fresco ma ho considerato che non esiste nessuna auto piccola con un motore e prestazioni simili ed ho preferito sostenere queste spese tenendomela e sono soddisfattissimo della scelta fatta, la mia polo ripaga ogni giorno![]()
scusate se mi sono dilungato ma sono sempre più entusiasta di questo "motorone"

Carlo83 ha scritto:il problema è quando l'effetto sorpresa lo si subisce......
quando scopri che quella innocua leon che stai sorpassando in realtà e un 2.0 tfsi cupra......... è troppo tardi.
ma non per questo son rimasto dietro
e alla grande ....

bigtrader ha scritto:E che macchina hai che va meno della punto 1.9 diesel turbo? La polo 130 cv Tdi??
,
di santa ragione...

bigtrader ha scritto:Io la volevo un po modificare..se la volessi portare a 150/160 cv e 350 nm di coppia dici che con una semplice rimappattura riuscirei? E se si non e' che poi mi inizia a slittare frizione o a rompersi qualcosa?? Ho sentito molti preparatori a riguardo e mi dicono che non dovrebbe dare problemi..oppure secondo te dovrei rinforzare qualcosa o cambiare qualcosa.? Non hai mai avuto problemi tu? Grazie

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.