sabba ha scritto:Per cambiare le modalità, è sufficiente farlo con il motore al minimo, anche in marcia (ovviamente mettendo in folle o mantenendo premuto il pedale della frizione).
Per sentire l'efficacia del moduletto prova a viaggiare a circa 2500 giri e premi il gas, ma non a fondo.
Fai la stessa prova in tutte e tre le modalità, e capirai subito che la differenza esiste.
A dir la verità, anche premendo a fondo il pedale del gas si sente una certa variazione, non tanto di potenza massima, quanto di velocità di risposta del motore, che diviene sempre più reattivo a mano a mano che "salgono" le modalità.
L'ho già detto, ma lo ripeto.
Sulla mia A3 da 180cv (ex 160), la modalità rossa è fin quasi troppo invasiva, e pertanto è meglio utilizzare la verde.
Invece con motori di potenza "limitata" l'unica modalità "utile" è proprio quel rossa.
Un'atro piccolo particolare: se hai l'orecchio fino riuscirai a percepire che il motore esprime una voce più "roca" con lo SB inserito.
Sappici dire.
Ah, dimenticavo. Sono necessari 200-300 chilometri prima che il software della ECU si riadegui perfettamente ai nuovi parametri.

mandrake ha scritto:sabba ha scritto:Per cambiare le modalità, è sufficiente farlo con il motore al minimo, anche in marcia (ovviamente mettendo in folle o mantenendo premuto il pedale della frizione).
Per sentire l'efficacia del moduletto prova a viaggiare a circa 2500 giri e premi il gas, ma non a fondo.
Fai la stessa prova in tutte e tre le modalità, e capirai subito che la differenza esiste.
A dir la verità, anche premendo a fondo il pedale del gas si sente una certa variazione, non tanto di potenza massima, quanto di velocità di risposta del motore, che diviene sempre più reattivo a mano a mano che "salgono" le modalità.
L'ho già detto, ma lo ripeto.
Sulla mia A3 da 180cv (ex 160), la modalità rossa è fin quasi troppo invasiva, e pertanto è meglio utilizzare la verde.
Invece con motori di potenza "limitata" l'unica modalità "utile" è proprio quel rossa.
Un'atro piccolo particolare: se hai l'orecchio fino riuscirai a percepire che il motore esprime una voce più "roca" con lo SB inserito.
Sappici dire.
Ah, dimenticavo. Sono necessari 200-300 chilometri prima che il software della ECU si riadegui perfettamente ai nuovi parametri.
mi puoi spiegare come l'auto possa avere una voce più roca con un attrezzo che accorcia semplicemente la corsa dell'acceleratore?

Casual ha scritto:Non accorcia la corsa del pedale ma Apre di più la farfalla a parità di pressione del pedale... E lo stesso funzionamento del vecchio cavo per l acceleratore...e cmq sabba credo che volesse dire che senti con l orecchio un minimo di rumore in più... Non che ruggisce come un v10 lamborghini...

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.