Sprint Booster
  • meis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 70 CV / Com
    nome: meis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sprint Booster

da meis » sabato 21 gennaio 2012, 14:11

sembrerebbero invariati.. ( considera che ho sempre avuto il piede pensate... quindi anche prima aprivo sempre al massimo )

comunque dovrei provarlo più a lungo per stabilirlo con sicurezza
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.0 MPI
    moto: Triumph Tiger Sport
    nome: Sauro
    Contatta:

da sabba » sabato 21 gennaio 2012, 15:41

Vorrei spiegare neglio la faccenda della voce più roca.
    Nelle auto moderne la farfalla viene comandata dalla elettronica in base a quato si preme il pedale del gas.
    Non è detto che in certe condizioni la farfalla venga aperta tutta, o anche proporzionalmente a quanto di preme sul pedale stesso.
    Il modulo pedale acceleratore fa si che alle prressioni parziali del pedale del gas, alla ECU arrivi un segnale più elevato e soprattutto più rapido.
    In pratica si richiede alla centralina di erogare più potenza e più velocemente del solito.
    Ecco che la ECU comanda il motorino passo-passo in modo da aprire (più del solito e) più repentinamente la farfalla dell'iniezione, creando un "risucchio" di proporzoni più elevate.
    Il "risucchio" rende più rova la voce del motore.
    In un motore a carburatore si ottiene la stessa cosa, esagerando, aprendo troppo il gas a regimi non consoni.
    Ma in quel caso c'è un filo, e la farfalla si apre davvero troppo rispetto alle richieste del motore.
    Nel caso del pedale elettronico invece, l'ECU "limita" comunque l'apertura per cui rimane tutto nella norma.

:004
    Sabba

Mastaro Fans Club socio N°213
    alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.4 16 v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da alessandro90 » martedì 24 gennaio 2012, 15:14

volevo chiedere al buon sabba o a chi fosse preparato sull argomento.....prezzi e magari link diretti agli online shop di elettronica celeste, pedal booster, e soprattutto di.pa. GP visto che è giunta l'ora di effettuare l'acquistone e vorrei fare dei confronti con lo SB
    CHE POLAZZA!
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » martedì 24 gennaio 2012, 19:47

Per quanto riguarda il modulo di Elettronica Celeste (M-Power Sprint) puoi chiedere ad uno dei due punti vendita di Roma:
    MOTORGOMME GIULIANI - VIA L. LUCIANI 35 - ROMA - 00197 (RM) - 06 3204495
    PILLONI ROBERTO - VIA G.DEVOTI 10 - ROMA - 00167 (RM) - 06-6632349 - www.centroautopilloni.it

Il PedalBooster lo produce la Seletron, che a Roma è rappresentata da:
    ABBASCIANO TUNING - VIA DI TORRE SPACCATA 147/B - ROMA - 00169 (RM) - 06-78344624

Non ho trovato in internet l'indirizzo di un rivenditore/installatore Di.Pa della tua zona.
    Telefona in azienda e fatti dire da loro qual'è il punto vendita più vicino: 0523-509862

:004
    Sabba

Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

Sprint Booster

da Casual » martedì 24 gennaio 2012, 19:52

Guarda Ale io ero molto intenzionato a mettere il dipa pero purtroppo lo devi far installare da centri appositi perché serve il programma e il cavo .. E a Roma dopo aver sentito ben 4 officine differenti nessuna mi ha fatto sapere nulla... Quindi alla fine ho optato per lo sb... Sicuramente il dipa e un ottimo prodotto !!!!
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alessandro90 » martedì 24 gennaio 2012, 21:37

sabba come sempre eccelso..........fede mo che mi hai detto sta cosa........elimino dalla lista li di.pa
    CHE POLAZZA!
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » mercoledì 25 gennaio 2012, 7:44

Casual ha scritto:Guarda Ale io ero molto intenzionato a mettere il dipa pero purtroppo lo devi far installare da centri appositi perché serve il programma e il cavo .. E a Roma dopo aver sentito ben 4 officine differenti nessuna mi ha fatto sapere nulla... Quindi alla fine ho optato per lo sb... Sicuramente il dipa e un ottimo prodotto !!!!

Ciao, che modella di di.pa va bene per la 1.6 con dsg?

Grazie
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

Sprint Booster

da Casual » mercoledì 25 gennaio 2012, 8:31

Chiamate la dipa sport e vi danno tutte le info necessarie... Magari provate forse siete più fortunati della mia esperienza!!! ;)
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » mercoledì 25 gennaio 2012, 17:23

Sinceramente tra quelli citati il Di.Pa è l'ultimo che monterei, ma non perchè non vada bene, anzi, ma solo perchè è il più difficile da tarare.
    I prodotti Di.Pa necessitano di un apposito strumentino di taratura (che io ho, ma che non è pubblico), e pertanto ci si trova costretti a rivolgersi ad un centro specializzato per qualsiasi tipo di intervento (taratura, disabilitazione, abilitazione, montaggio, smontaggio).
    Oppure bisogna avere un amico che lo possiede.........

Ehm

:003
    Sabba

alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alessandro90 » mercoledì 25 gennaio 2012, 23:16

tu hai lo stumento per tarare il di.pa. e non mi sai suggerire un online-shop per comprarlo.......delusione sabba.... :018
    CHE POLAZZA!
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » giovedì 26 gennaio 2012, 7:41

Non ne conosco nella tua zona.........
    Ho guardato in internet e ne ho trovati a pacchi a Milano, a Napoli e in altri grandi città, ma non a Roma.
    Io ho un amico, tal Farnè, che li monta e che ha l'officina (elettrauto autorizzato Di.Pa) a meno di 6km da casa mia.
    E più precisamente a San Lazzaro di Savena (http://www.misterimprese.it/emilia-roma ... 93929.html)
    Se vuoi chiamo Di.Pa e chiedo lumi per sapere quali sono gli autorizzati della tua zona, ma non posso fare altro.
    DI solito io non monto Di.Pa per il motivo che ho descritto, e se monto prodotti Di.Pa lo faccio esclusivamente sui miei mezzi personali, per evitare il successivo via-vai di utenti dal/nel mio garage/officina per tarare questo, inserire quello, disinserire quell'altro. ecc...

:006
    Sabba

• meis
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 1.2 70 CV / Com
    nome: meis
    Contatta:

da meis » giovedì 26 gennaio 2012, 11:00

non se ne è mai parlato credo... in caso di incidente o controlli... possono fare storie per l'SB?