Sprint Booster
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sprint Booster

da Casual » lunedì 6 febbraio 2012, 14:33

sabba ha scritto:Tanto per cambiare, ennesima conferma...........

:045 :041 :038 :006

no sabba ma che dici sto sb non funziona mica....non fa na mazza .... non serve a nulla... :003 :003 :003 :003 :003 :003
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.0 MPI
    moto: Triumph Tiger Sport
    nome: Sauro
    Contatta:

da sabba » lunedì 6 febbraio 2012, 17:26

E' vero, basta non provarlo........

:003 :003 :003 :003

Una nota ludica:
    tu sei l'utente che ha richiesto a Enzo (Fiocchi) di implementare lo SprintFilter a pannello in poliestere per Polo 6r 14.?
    Ebbene, io sono quello che l'ha installato per primo.

Siamo pionieri..........
    Sabba

Mastaro Fans Club socio N°213
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

da Casual » lunedì 6 febbraio 2012, 18:53

sabba ha scritto:E' vero, basta non provarlo........

:003 :003 :003 :003

Una nota ludica:
    tu sei l'utente che ha richiesto a Enzo (Fiocchi) di implementare lo SprintFilter a pannello in poliestere per Polo 6r 14.?
    Ebbene, io sono quello che l'ha installato per primo.

Siamo pionieri..........

Yes caro ;) cmq poi ti aggiorno su altre modifiche devo portarla dal preparatore ho dei soldini da spenderci su ;)
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.4 16 v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da alessandro90 » lunedì 6 febbraio 2012, 18:57

da spendere su un 1.4................io li risparmierei
    CHE POLAZZA!
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » lunedì 6 febbraio 2012, 22:43

mettici il compressore!
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 8 febbraio 2012, 17:08

ragazzi delusione!!!
    il modulo stamattina è andato in Tilt si sono accese le spie esp controllo motore controllo gomme ecc ecc..
    il cruscotto sembrava 1 albero di natale la macchina sembrava non rispondere piu come prima allo schiacciare il piede.. :017
    vado in conce mi monta il computer per analizzare è mi dà che cè 1 prob . all ' acceleratore io gli faccio sarà il modulo?
    mi toglie il modulo è tutto ritorna ok! mi resetta le spie è mi dice :
    sono sempre stato contrario a questi moduli... danno sempre delle interferenze!
    adesso sarà il modulo difettoso? :017
    devo rispedire per la sostituzione,
    ma se poi anche il nuovo che mi mandano mi dà noie..
    mi devono rimborsare!
    alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.4 16 v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da alessandro90 » mercoledì 8 febbraio 2012, 19:27

questo noon te lo assicuro proprio tocca vedetre le condizioni di venditaa..........però strano prima di rifare tutta la trafila prova a rimetterlo.....puo darsi che sia stato un caso......
    CHE POLAZZA!
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » mercoledì 8 febbraio 2012, 20:19

Sei sicuro di averlo inserito correttamente?
    Intendo dire hai inserito/disinserito più volte (almeno un paio) il connettore originale nel modulo, e quest'ultimo nel ricettacolo del pedale acceleratore?
    Non vorrei che si sia parzialmente sfilato e che abbia fatto un falso contatto.
    Mi raccomando di premere a fondo entrambe le connessioni (devono essere ben ferme!).
    Un'altra cosa molto importante.....
    Quando lo hai inserito la prima volta hai aspettato almeno 6-7 minuti (meglio 10) dopo avere spento il quadro?
    Il motivo di questa attesa è che l'interfaccia della ECU deve essere totalmente "scarica" (e cioè senza alcun residuo di tensione presente) prima di staccarla, proprio per evitare problemi di segnali "spuri".
    La ECU mantiene accesa l'interfaccia del pedale acceleratore per parecchio tempo dopo aver spento il quadro.
    Ve ne accorgete perché con lo SB montato la lucina (verde o rossa a seconda del setting) rimane accesa.
    Ad un certo punto si sente un relè che scatta, e dopo circa un secondo si spegne la lucina.

Fai così....Aspetti 10 minuti, rimonti lo SprintBooster, accendi il quadro, e senza avviare la macchina prova a verificare più volte che siano selezionabili tutte e tre le modalità (spento>verde>rosso>spento>verde>rosso>spento>verde..ecc..).

Avvia il motore al minimo in modalità verde, e fai un giro di prova verificando che l'auto vada bene.
    Tienilo sul verde 3-4 giorni per dar modo alla ECU di "assimilare" la nuova curva di risposta del pedale acceleratore.
    Poi fai come vuoi (metti sul rosso, disabiliti, rimetti sul verde...).
    Perché sul verde? Perché è la curva intermedia e pertanto qualsiasi regolazione successiva (una volta che la ECU si è "riprogrammata") è forzatamente meno "invasiva".

Tre domande:
    1) hai per caso modificato la programmazione in marcia, magari più volte?
    2) quando ti è successo il fattaccio, hai provato a disabilitare lo SB tramite lo switch (luce spenta)?
    3 in che modalità eri?

:004
    Sabba

andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 8 febbraio 2012, 22:14

sabba ha scritto:Sei sicuro di averlo inserito correttamente?
    Intendo dire hai inserito/disinserito più volte (almeno un paio) il connettore originale nel modulo, e quest'ultimo nel ricettacolo del pedale acceleratore?
    Non vorrei che si sia parzialmente sfilato e che abbia fatto un falso contatto.
    Mi raccomando di premere a fondo entrambe le connessioni (devono essere ben ferme!).
    Un'altra cosa molto importante.....
    Quando lo hai inserito la prima volta hai aspettato almeno 6-7 minuti (meglio 10) dopo avere spento il quadro?
    Il motivo di questa attesa è che l'interfaccia della ECU deve essere totalmente "scarica" (e cioè senza alcun residuo di tensione presente) prima di staccarla, proprio per evitare problemi di segnali "spuri".
    La ECU mantiene accesa l'interfaccia del pedale acceleratore per parecchio tempo dopo aver spento il quadro.
    Ve ne accorgete perché con lo SB montato la lucina (verde o rossa a seconda del setting) rimane accesa.
    Ad un certo punto si sente un relè che scatta, e dopo circa un secondo si spegne la lucina.

Fai così....Aspetti 10 minuti, rimonti lo SprintBooster, accendi il quadro, e senza avviare la macchina prova a verificare più volte che siano selezionabili tutte e tre le modalità (spento>verde>rosso>spento>verde>rosso>spento>verde..ecc..).

Avvia il motore al minimo in modalità verde, e fai un giro di prova verificando che l'auto vada bene.
    Tienilo sul verde 3-4 giorni per dar modo alla ECU di "assimilare" la nuova curva di risposta del pedale acceleratore.
    Poi fai come vuoi (metti sul rosso, disabiliti, rimetti sul verde...).
    Perché sul verde? Perché è la curva intermedia e pertanto qualsiasi regolazione successiva (una volta che la ECU si è "riprogrammata") è forzatamente meno "invasiva".

Tre domande:
    1) hai per caso modificato la programmazione in marcia, magari più volte?
    2) quando ti è successo il fattaccio, hai provato a disabilitare lo SB tramite lo switch (luce spenta)?
    3 in che modalità eri?

:004

si si fatto varie prove ma niente :011
    comunque mai cambiato mentre la macchina era in movimento :018 e quando si sono accese le luci nel quadro era in modalità spenta accompagnavo i miei figli a Scuola poi una cosa strana che avevo visto 2-3 giorni fà di sera quando era in modalità spenta si vedeva come uno sfarffalio verde nel telecomandino come se arrivasse una piccola tensione da far vedere il colore verde nel buio :017 poi altra cosa strana sentivo una piccolissima interferenza nella radio.. :017
    comunque tutte cose sorvolabili se non mi sarebbe andato tutto in TILT :009

P.S. comunque prima di toglierlo in conce abbiamo fatto delle prove spegnendo aspettando 10min e rimontando ma ormai era andato tutto in allarme e l'acceleratore mi rispondeva malissimo alla pressione
    diciamo il 50% in meno :022
    togliendo il modulo e resettando tutto è tornato alla normalità :026
    una cosa saputa in serata:
    il mio amico che già possiede sulla sua civic il moduletto dice che probabilmente questo che mi è stato spedito potrebbe essere usato perche quando là tolto dallo scatolo per montarmelo cera del biadesivo tolto dal retro del telecomando :013
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

Sprint Booster

da mandrake » giovedì 9 febbraio 2012, 0:06

Se è usato conoscevano il problema, magari era già difettoso!!!
    Contatta chi te l'ha venduto e vedi se trovi un accordo!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » giovedì 9 febbraio 2012, 8:00

Prova a sentire il rivenditore al piu presto esponendo il problema...
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » giovedì 9 febbraio 2012, 9:49

Accipicchia, allora è QUEL modulo!

Tutti i moduli che ho acquistato erano in confezioni integre.

Non ho mai notato alcun sfarfallio su quello che ho sull'Audi.

Normalmente ad ogni accensione fà una specie di reset: la luce diventa verde a metà luminosità poi:
    - o si spegne
    - o si illumina completamente di verde
    - o passa sul rosso
    a seconda dell'impostazione precedentemente selezionata.

E' un SBDD151A, giusto?

:006
    Sabba