sabba ha scritto:Tanto per cambiare, ennesima conferma...........
![]()
![]()
![]()
no sabba ma che dici sto sb non funziona mica....non fa na mazza .... non serve a nulla...

sabba ha scritto:Tanto per cambiare, ennesima conferma...........
![]()
![]()
![]()

sabba ha scritto:E' vero, basta non provarlo........
![]()
![]()
![]()
Una nota ludica:
tu sei l'utente che ha richiesto a Enzo (Fiocchi) di implementare lo SprintFilter a pannello in poliestere per Polo 6r 14.?
Ebbene, io sono quello che l'ha installato per primo.
Siamo pionieri..........

sabba ha scritto:Sei sicuro di averlo inserito correttamente?
Intendo dire hai inserito/disinserito più volte (almeno un paio) il connettore originale nel modulo, e quest'ultimo nel ricettacolo del pedale acceleratore?
Non vorrei che si sia parzialmente sfilato e che abbia fatto un falso contatto.
Mi raccomando di premere a fondo entrambe le connessioni (devono essere ben ferme!).
Un'altra cosa molto importante.....
Quando lo hai inserito la prima volta hai aspettato almeno 6-7 minuti (meglio 10) dopo avere spento il quadro?
Il motivo di questa attesa è che l'interfaccia della ECU deve essere totalmente "scarica" (e cioè senza alcun residuo di tensione presente) prima di staccarla, proprio per evitare problemi di segnali "spuri".
La ECU mantiene accesa l'interfaccia del pedale acceleratore per parecchio tempo dopo aver spento il quadro.
Ve ne accorgete perché con lo SB montato la lucina (verde o rossa a seconda del setting) rimane accesa.
Ad un certo punto si sente un relè che scatta, e dopo circa un secondo si spegne la lucina.
Fai così....Aspetti 10 minuti, rimonti lo SprintBooster, accendi il quadro, e senza avviare la macchina prova a verificare più volte che siano selezionabili tutte e tre le modalità (spento>verde>rosso>spento>verde>rosso>spento>verde..ecc..).
Avvia il motore al minimo in modalità verde, e fai un giro di prova verificando che l'auto vada bene.
Tienilo sul verde 3-4 giorni per dar modo alla ECU di "assimilare" la nuova curva di risposta del pedale acceleratore.
Poi fai come vuoi (metti sul rosso, disabiliti, rimetti sul verde...).
Perché sul verde? Perché è la curva intermedia e pertanto qualsiasi regolazione successiva (una volta che la ECU si è "riprogrammata") è forzatamente meno "invasiva".
Tre domande:
1) hai per caso modificato la programmazione in marcia, magari più volte?
2) quando ti è successo il fattaccio, hai provato a disabilitare lo SB tramite lo switch (luce spenta)?
3 in che modalità eri?
e quando si sono accese le luci nel quadro era in modalità spenta accompagnavo i miei figli a Scuola poi una cosa strana che avevo visto 2-3 giorni fà di sera quando era in modalità spenta si vedeva come uno sfarffalio verde nel telecomandino come se arrivasse una piccola tensione da far vedere il colore verde nel buio
poi altra cosa strana sentivo una piccolissima interferenza nella radio..

POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p 

[btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] 

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.