Mi sa che anche il circuito di check della tua auto sia andato in tilt, perchè posso capire che si sia accesa la spia del controllo motore per un guasto all'acceleratore (che può avvenire con o senza SB montato), ma le altre spie accese in contemporanea non hanno proprio alcun senso.
Cosa hanno a che fare quella del catalizzatore con quella della pressione gomme, oppure quella dell'ESP?
E' probabilmente andato in tilt (anche se magari solo per un momento) il circuito rilevazione guasti.
Non voglio fare la parte dell'avvocato del diavolo, ma dare tutte le colpe ad un unico particolare mi sembra quantomeno azzardato.
Parliamo di un segnale proveniente da un potenziometro, il cui valore può variare da 0 a 5volts, nè sopra nè sotto a queste soglie qualsiasi sia il guasto (circuito aperto, corto, oscillazione di segnale, ecc..).
Devo inoltre precisare che le porte delle moderne centraline elettroniche sono protette da dei cosiddetti "Trigger di Smith", che "puliscono" il segnale che arriva dall'esterno.
Per cui, a meno di non attaccarla alla 220, è difficile che la porta della ECU si guasti.
Prova ulteriore è il fatto che una volta rimosso l'SB guasto, l'auto abbia ripreso a funzionare perfettamente.