Anche io sono nel dilemma del liquido refrigerante
Allora io lo sostituirò tutto visto che devo cambiare la pompa dell'acqua. Ora quale prendo?
Ho capito che devo prenderlo o rosso o viola...e fin quà ok...ma sto liquido G12...mi chiedo non è una "specifica" che deve avere un liquido refrigerante, è semplicemente il nome del prodotto commercializzato dalla VW...mi pare di capire...poi se ho capito bene, quello più recente è quello di colore viola (che sarebbe il G12 plus plus o G13 penso) più efficente...mentre quello rosso è il G12.
Ho capito bene così ragazzi?
Quindi se compro un refrigerante di qualsiasi marca o lo prendo rosso o viola...ma viola poi non è (la butto lì) troppo aggressivo? Mi pongo questa domanda perchè pe ril liquido dei freni sò che è meglio non cambiarlo tutto da zero ma fare tipo un serie di cicli (cioò metà nuovo e metà vecchio tipo) alla sostituzione totale del liquido (forse più logico su auto di almeno 5/7 anni) perchè il liquido nuovo è potenzialmente più corrosivo sulle guarnizioni...beh almeno così sò.
sulla polo 1.4 TDI 51KW 2007...compro il rosso o viola? Dentro ha il rosso o colore del genere cmq.
grazie.