Additivo pulisci iniettori
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Additivo pulisci iniettori

da Lobs » giovedì 9 febbraio 2012, 11:42

Che mondo sarebbe senza di te Nino??? Ok perfetto allora mi informo su dove comprare il migliore (o quello che mi consigli te) dalle mie zone, e appena so che devo tornare a casa e vado di autostrada aggiungo al pieno la dose che trovo scritta! Tutto chiarissimo :) ora sono a 15k km quindi appena torno a casa posso già fare questo esperimento :003
    Grazie mille Ninuzzo!!!! Sempre così preciso, informato e pratico! :008
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 9 febbraio 2012, 13:27

hihihi!!!! :023
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 9 febbraio 2012, 14:13

a proposito Nino, tu dove lo compri il Fastol Blue?
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 9 febbraio 2012, 14:15

Presi il bottiglione da litro da roma Gabri!!! :023
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » giovedì 9 febbraio 2012, 16:13

gringo14 ha scritto:Presi il bottiglione da litro da roma Gabri!!! :023

C'è qualche buon negozio online? :016
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    Lobs
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Lobs » giovedì 9 febbraio 2012, 20:37

Quoto Ernesto :003
    Immagine
    C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
    LA LOBS POLINA
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Visterne » venerdì 10 febbraio 2012, 7:48

Lobs ha scritto:Quoto Ernesto :003

:019
    Immagine

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • miky75
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    nome: Michele
    Contatta:

da miky75 » domenica 1 aprile 2012, 15:02

gringo14 ha scritto:Tutti sono vaghi e cercano di tirare l'acqua al proprio mulino Roberta, mi spiego meglio :002
    Ci sono due correnti di pensiero, la prima sconsiglia l'uso di aditivi perchè essendo "corrosivi" accorciano la durata del motore, dei manicotti in gomma dove passa il gasolio e delle stesse guarnizioni.... Altri sono a favore perchè (questo è vero) il gasolio è molto più "sporco" della benzina (se vogliamo anche meno raffinato) e quindi ogni tanto una bella pulita non fa male :023
    Io ero tra quelli che non voleva usare l'aditivo, poi qualche anno fa notavo che la macchina faceva un po' di fumo in accellerazione (soprattutto se andavo piano per molto tempo) e facendo tesoro dell'esperienza di un mio amico che a 3000km rifece gli iniettori, da allora mise l'aditivo ed ora la macchina ha quasi 200.000km e gli iniettori non li ha più toccati, mi son fatto consigliare un aditivo pure io.... Metto la dose consigliata sulla bottiglia dell'aditivo ogni 5000km e diluisco in un pieno di gasolio.... Da allora (ho cominciato ad usarlo ad inizio 2008) ho azzerato la fumosità della macchina..... Io uso il FASTOL BLUE per motori diesel, l'aditivo non è tra i più economici ma non ha nulla a che vedere con molti prodotti scadenti che si trovano negli ipermercati, so che ce ne sono diversi che sono buoni, io avendo provato questo te lo consiglio.....
    Un'accortezza però userei: Siccome comunque si tratta di prodotti che alla fine sono un po' "corrosivi" è meglio che metti l'aditivo nel serbatoio quando sai che farai fare allal macchina un po' di km di fila, in maniera da tenere il meno possibile l'aditivo sia nel serbatoio che in circolo..... :023

Lascio la mia testimonianza in merito agli additivi.
    Ho una Polo 1.4 TDI 75cv di inizio 2003 e fino a marzo 2008 avevo usato il blu diesel e l'additivo della Tunap (utilizzati in VW) ad ogni tagliando, fino a che il motore (a 170 mila km, la maggior parte in autostrada) non mi abbandonò...zero compressione e fasce attaccate sui pistoni.
    Ho rifatto il motore e da allora uso soltanto diesel normale e niente più additivi...ora sto quasi a 248 mila km.
    Ognuno dice la sua in merito agli additivi e sinceramente non so più di chi mi possa fidare, ma sta di fatto che ci ho rimesso un motore (e tanti soldini) nonostante abbia sempre trattato benissimo la mia Polo con tagliandi regolari, pezzi originali e massima attenzione ad ogni rumore o anomalie varie.
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » lunedì 30 aprile 2012, 9:26

tornando all'argomento "additivi olio motore", visto il consumo d'olio delle nostre GTI e visto che il motore è già abbastanza spinto di suo, sono intenzionato a mettere un additivo che diminuisca gli attriti, nell'olio.
    Gli additivi sono principalmente due:

1- Additivo al teflon --> va aggiunto all'olio motore ad ogni tagliando, costo 40 euro circa, è un trattamento che riveste con un film protettivo al teflon tutti gli organi che vengono a contatto con l olio, riducendo gli attriti, aumentando la compressione e quindi ottimizzando il rendimento del motore e preservandolo nel tempo.
    2- Additivo alla Ceramica --> va aggiunto UNA SOLA VOLTA nell'olio motore, dura circa 80.000 - 90.000 km, costo circa 80 euro, riveste con un film protettivo composto da particelle di ceramica di alcuni micron tutti gli organi che vengono a contatto con l olio motore, riducendo gli attriti e portando tutti i benefici che ho già elencato sopra.

Ora, siccome nessuno sa dirmi quale dei due sia più valido, se ci sono miglioramenti tangibili o meno, sono in cerca di opinioni perché è una cosa che intendo fare per la mia Polo..
    I miei dubbi sono questi: l'additivo al teflon devo metterlo ad ogni cambio olio, quindi diventa molto costoso ipotizzando di tenere l auto 90.000 km.. Se calcolo che ogni 15.000 km cambio l olio e quindi metto l additivo ne vien fuori che a 90.000 km ho speso circa 240 euro di additivo !
    L additivo alla ceramica invece non ha questo problema perché si immette una volta sola e dura 90.000 km, ma il mio dubbio è questo: arrivati i fatidici 90.000 che succede nel motore ?? Le particelle di ceramica potrebbero staccarsi andando ad intasare sedi valvola e catalizzatore! Ma è una mia ipotesi... Voi che dite ??
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    -DaViDe-
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI 75cv
    moto: T Max 2009
    nome: Davide
    Contatta:

Additivo pulisci iniettori

da -DaViDe- » sabato 9 giugno 2012, 10:23

Io opterei per quello al teflon ma con 40€ ci compri due litri d olio e avoglia a fare rabbocchi! E sai cosa c è nel tuo motore!
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » martedì 24 luglio 2012, 20:23

-DaViDe- ha scritto:Io opterei per quello al teflon ma con 40€ ci compri due litri d olio e avoglia a fare rabbocchi! E sai cosa c è nel tuo motore!

si ma non hai protezione !
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Visterne » mercoledì 12 settembre 2012, 15:31

Riporto alla luce questo post :003

Per i miei quasi 15000km sono in procinto di prendere un additivo per gli iniettori per la poletta...Cosa mi consigliate FASTOL BLUE, TUNAP o SINTOFLON?

Io sarei orientato verso tunap....

Grazie mille :006
    Immagine