Grazie mille Ninuzzo!!!! Sempre così preciso, informato e pratico!








gringo14 ha scritto:Presi il bottiglione da litro da roma Gabri!!!


POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p 

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Lobs ha scritto:Quoto Ernesto


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gringo14 ha scritto:Tutti sono vaghi e cercano di tirare l'acqua al proprio mulino Roberta, mi spiego meglio
Ci sono due correnti di pensiero, la prima sconsiglia l'uso di aditivi perchè essendo "corrosivi" accorciano la durata del motore, dei manicotti in gomma dove passa il gasolio e delle stesse guarnizioni.... Altri sono a favore perchè (questo è vero) il gasolio è molto più "sporco" della benzina (se vogliamo anche meno raffinato) e quindi ogni tanto una bella pulita non fa male
Io ero tra quelli che non voleva usare l'aditivo, poi qualche anno fa notavo che la macchina faceva un po' di fumo in accellerazione (soprattutto se andavo piano per molto tempo) e facendo tesoro dell'esperienza di un mio amico che a 3000km rifece gli iniettori, da allora mise l'aditivo ed ora la macchina ha quasi 200.000km e gli iniettori non li ha più toccati, mi son fatto consigliare un aditivo pure io.... Metto la dose consigliata sulla bottiglia dell'aditivo ogni 5000km e diluisco in un pieno di gasolio.... Da allora (ho cominciato ad usarlo ad inizio 2008) ho azzerato la fumosità della macchina..... Io uso il FASTOL BLUE per motori diesel, l'aditivo non è tra i più economici ma non ha nulla a che vedere con molti prodotti scadenti che si trovano negli ipermercati, so che ce ne sono diversi che sono buoni, io avendo provato questo te lo consiglio.....
Un'accortezza però userei: Siccome comunque si tratta di prodotti che alla fine sono un po' "corrosivi" è meglio che metti l'aditivo nel serbatoio quando sai che farai fare allal macchina un po' di km di fila, in maniera da tenere il meno possibile l'aditivo sia nel serbatoio che in circolo.....






-DaViDe- ha scritto:Io opterei per quello al teflon ma con 40€ ci compri due litri d olio e avoglia a fare rabbocchi! E sai cosa c è nel tuo motore!






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