Disabiltazione Valvola EGR
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » mercoledì 17 gennaio 2007, 20:15

paul.pupilla ha scritto:ma di recente l'hai fatta questa operazione rodek? :002

Si Paul, l'ho fatta 2 giorni fa. Assieme a tutte le robe della sicura delle porte :003
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    TEDDE
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.9 TDI + 6N2 SDI
    Contatta:

da TEDDE » giovedì 18 gennaio 2007, 20:58

dolbyj ha scritto:tenete conto che la valvola erg è messa li oltre che per un discorso anti inquinamento anche per abbassare le temperature in camera di combustione... quindi disattivandola le temperature in camera di computione sono più alte e la pressione aumenta... quindi va di più... però sull'affidabilità non so bisognerebbe vedere quanto aumenta...

Come può l'ingresso di gas di scarico, prodotto di una combustione appena avvenuta, abbassare le temperature in camera di scoppio, facendo il tragitto collettore di scarico -> collettore di aspirazione?
    Quando la elimini ci mette pure di più a scaldare...
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da dolbyj » giovedì 18 gennaio 2007, 22:17

in teoria arrivando gas inerti la reazione di combustione si sviluppa a t inferiori che con gas a carica totalmente fresca... però probabilmente la differenza non è così grande tra i due casi...
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

ImmagineImmagineImmagine
    TEDDE
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da TEDDE » giovedì 18 gennaio 2007, 22:39

Io ho prferito far respirare il TDI SOLO con aria pulita... :002
    L'ottima manutenzione che gli ho dedicato e probabilmente anche quell'accorgimento hanno fatto sì che a 90 mila km io non abbia ancora avvertito il benchè minimo calo di prestazioni... :003

Non è successo così ad amici o conoscenti con auto con motori del gruppo VW e non che tra 75 mila e 100 mila km hanno avuto problemi causati dall'EGR...
    IO ODIO L'EGR!! :013

:003
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » giovedì 18 gennaio 2007, 22:47

alla fine è una bella porcheria sta egr... :013
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    dolbyj
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da dolbyj » giovedì 18 gennaio 2007, 22:58

probabilmente è così...io dicevo solo un fattore teorico...però la pratica conta di più quindi se non hai avuto problemi allora tutto OK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    in origine quando rimaneva aperta che tu sappia?in che regime di giri?
    Autoradio Doppio din tv,dvd,Digitale terrestre, usb telecamera posteriore, Sub da abitacolo, Frigo.
    Filtro K&N, Tubo aspirazione cupra.
    Griglie inferiori a nido d'ape, spoiler S4 style ,logo gti rosso,logo vw annerito, adesivi pinze freno, Xenon 4300° slim, posizioni Smd.

ImmagineImmagineImmagine
    TEDDE
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da TEDDE » venerdì 19 gennaio 2007, 17:05

Avevo letto che generalmente dovrebbe stare aperta fino a circa 1800 giri sui Diesel e 3000/3500 sui benza...

Credo sia un dato molto variabile a seconda dei motori, alimentazione, ecc...
    SSMark
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6N2 1.4 TDI
    Contatta:

da SSMark » mercoledì 25 luglio 2007, 21:01

Ciao a tutti qualcuno mi può fornire indicazioni dettagliate su come trovare e disattivare meccanicamente la valvola EGR????? prima lo volevo disabilitare via software con vag-com e in seguito disabilitarla meccanicamente.

Se la disabilito meccanicamente si può riabilitare in seguito???? disabilitandola ho letto che aumentano le prestaazioni del veicolo sapreste darmi un riscontro o farmi un esempio??? se disattiva aumentano i consumi????

grazie di tutto siete grandi...
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Contatta:

da rodek101 » giovedì 26 luglio 2007, 7:29

Allora, ti posso dire che io l'ho disativata meccanicamente ed anche via VAG x circa 4 mesi (poi l'ho ripristinata dato che dovevo fare la revisione e l'inquinamento aumenta tanto).

La cosa che notavo macroscopicamente è che non faceva più nemmeno un filo di fumo nemmeno nelle sgasate più violente :004

Ma come prestazioni nn cambiava il mondo. Forse un pelo di allungo in più ma mi sembrava appena meno pronta ai bassissimi regimi. Ma poca cosa.

P.S. Questo almeno il risultato sulla mia 1.9 TDI
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    Pasq21
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TDI
    moto: ex Polo 1.9 TDI
    nome: Pasq21
    Contatta:

da Pasq21 » giovedì 26 luglio 2007, 9:43

Per questo tipo di modifiche o ritocchi non riesco a convincermi del reale vantaggio. :017
    Perchè penso che se una casa ha studiato e creato un particolare di un motore non credo tragga vantaggi nel produrlo consapevole che abbia una durata limitata :017
    Poi booooo, io non riesco neanche a convincermi della semplice rimappa quindi.......ok lasciamo perdere :009
    Immagine :tunz
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 26 luglio 2007, 10:32

Pasq21 ha scritto:Per questo tipo di modifiche o ritocchi non riesco a convincermi del reale vantaggio. :017
    Perchè penso che se una casa ha studiato e creato un particolare di un motore non credo tragga vantaggi nel produrlo consapevole che abbia una durata limitata :017
    Poi booooo, io non riesco neanche a convincermi della semplice rimappa quindi.......ok lasciamo perdere :009

La penso esattamente come te... :017
    Vabbè, anche io su queste cose sono un po', diciamo "particolare"...
    rob985
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO 9N3 1.4 TDI
    Contatta:

da rob985 » giovedì 26 luglio 2007, 11:33

gringo14 ha scritto:
    Pasq21 ha scritto:Per questo tipo di modifiche o ritocchi non riesco a convincermi del reale vantaggio. :017

La penso esattamente come te... :017
    Vabbè, anche io su queste cose sono un po', diciamo "particolare"...

mia associo anche io