Bloccato 157 messaggi
RINFORZI BLOCCO MOTORE X TURBINA MAGGIORATA
  • giangiuGTI

Re: RINFORZI BLOCCO MOTORE X TURBINA MAGGIORATA

da giangiuGTI » lunedì 15 dicembre 2008, 20:53

visto che ti piace parlare per punti.... facciamo cosi....

punto 1 di 1.4 tdi con 105 cv ne girano anche senza tutto quello che hai messo tu...doppia mappa e balle varie..
    punto 2 se a un motore cambi la turbina avrà la possibilità di spingere la tua 5 e non solo quelle ben oltre i giri originali fino ovviamente a spaccare il motore ma questo tu lo saprai di sicuro perche c'è un particolare noto come rapporti del cambio che se non li cambi la macchina che abbia 75 cv o che ne abbia 200 a parità di marcia andrà alla stessa velocità...percui come ti diceva gentilmente paride potresti avere anche 130 cv... ma piu di 195 non faresti...sempre se non spacchi in prima o seconda tirando la marcia...
    punto 3cambiando la turbina come minimo dovrai cambiare anche i condotti l'IC (intercooler) frizione, bielle,iniettori,collettori,pulegge,scarico... oltre ovviamente dato che dici che il tuo preparatore te la rende sfruttabile... avrai sicuramente un assetto ottimo cerchi da 16 gommati bene... e sicuramente avrai anche previsto il momento in cui vorrai frenare.... vediamo...tiriamo vagamente le somme....
    turbina... anche se te la tirano dietro...500€+frizione sportiva 500€ + kit intercooler maggiorato 550€ +iniettori maggiorati 400€ +scarico completo e collettori 800€ circa+pulegge 200€.... siamo gia a 2950 euro e ti assicuro che i prezzi li ho tenuti bassi e tutti esclusa manodopera... che se questo Negrente (mai sentito prima..) non è famoso in tutta italia perche lavora gratis sarà almeno almeno di 1500 euro... volendoti bene chiaro... siamo a?? 4450... vediamo... mi sa che aveva ragione paride... fai prima a cambiare macchina e prendere un 1.9 130 cv che con una semplice mappa va oltre i 150 cv non è un segreto per nessuno... nel preventivo non ho messo bielle e pistoni altrimenti dovevamo mettere su altri 1500/2000 euro...

punto 4se il tuo preparatore e cosi "preparato" perche non è in grado di trovarti questi supporti... e poi si scrive entrambe le volte ... quindi la prossima volta mentre rispondi stai attento tu invece di fare lo stravagante... e dimenticavo... frizione con 1 zeta sola...cosi come grazie... non è che per reggere piu NM ha bisogno di 2 zeta....

punto 4elaborare un motore non è hard tuning... e semplicemente una preparazione... poi se tu hai messo 3 arbre magique appesi assieme ai dadi allo specchietto retrovisore interno e cambiato le foderine non vedo cosa c'entri con un cambio turbina...

punto 5 in questo forum siamo tutti amici... il clima e di stima... se arrivi qua a fare lo stravagante... non sei gradito... percui ti banno all'istante... e ti faccio bannare ogni volte che ti iscrivi... tanto non ci costa molto farlo... percui...se hai intenzione di rimanere sul forum... impara a confrontarti con gli altri e non a fare lo spaccone perchè non lo puoi fare... se una persona ti da un consiglio devi ringraziarlo non fare lo stravagante...

tutto chiaro??
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 15 dicembre 2008, 20:54

A parte che non ho capito se per "rinforzi" intendi i supporti motore, non vedo quali vantaggi avresti nel cambiarli... cambiare la turbina serve a poco se non cambi anche iniettori, intercooler e rinforzi pesantemente la frizione...

acceleratore cosa? :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 15 dicembre 2008, 20:55

pole_80 ha scritto:
    2FAST2FURIOUS ha scritto:CIao a tutti,

sto cercando informazioni per trovare dei BLOCCHI MOTORI RINFORZATI per la POLO 9N3:

il mio preparatore non li trova, ci sono solo per la GOLF e non vanno bene:

SPECIFICANDO che questi BLOCCHI MOTORI RINFORAZATI vanno cambiati agli originali, per l'aggiunta di una
    TURBINA piu' grossi, con incremento di circa 30cv !!!

ciao a tutti :039

Ma da dove è che salti fuori?
    A parte che l'italiano per te è evidentemente un optional...ma soprattutto, perchè parli di motori se risulta EVIDENTE che non ne capisci?
    Leggi cosa hai scritto "BLOCCHI MOTORE RINFORZATI"...e che sarebbero, sti blocchi motore rinforzati?
    Sai cos'è un blocco motore? Sai che se aumenti le pressioni in camera di combustione, mettendo una turbina più grossa, aumentando la quantità di gasolio bruciata, aumentando quindi le temperature, il motore lo stressi tutto? Pensi di risolvere tutto con sti "blocchi motore"? e la lubrificazione dell'albero e delle bielle? Per quanti N di carico sono calcolate? E la tenuta della guarnizione della testa? Senza poi contare, come dice pariduzz, che se aumenti cavalli, aumenti anche la coppia (la relazione è diretta) e il cambio ne può soffrire....
    E poi l'acceleratore molecolare...ma che c'hai, una polo o l'ENTERPRISE? :003 :003 :003 :003 :003 :004 :004 :004

l'hai scritto tu...leggi... mi sa che se c'è uno che fa lo sbruffone qua sei tu...senza neanche sapere di che parli... ma io mi chiedo...perche non hai una fiat punto come tutti gli altri!
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 15 dicembre 2008, 20:57

esempio di hard tuning....

Immagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 15 dicembre 2008, 20:58

giangiuGTI ha scritto:esempio di hard tuning....

Immagine

No dai :044
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    Barbus
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 75cv
    Contatta:

da Barbus » lunedì 15 dicembre 2008, 21:00

scusate ma ci ho messo troppo a farla, devo metterla.

[img=http://img242.imageshack.us/img242/9936/enterpriselolil5.th.jpg]
    Tomorrow Comes Today
  • 2FAST2FURIOUS

da 2FAST2FURIOUS » lunedì 15 dicembre 2008, 21:02

Allora, si mi sono sbagliato a scrivere, capita !!! cerko i rinforzi per il blokko motore

dei punti ke ahi scritto? bhe' grazzie ma non mi interessa, sa gia' il mio preparatore cosa dovra' fare, se lo faro' mai

non ho fatto tanto cose, filtro BMC CDA messo in una maniera molto interessante da vedere , rimappatura , 2 volte, la seconda volta e' stata alzata la pressione della turbina, scariko, pop off e lacceleratore molecolare che serve per consumare meno: ma il di piu lo fa la centralina, le altre cose aiutano il tutto !!!
    Barbus
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 75cv
    Contatta:

da Barbus » lunedì 15 dicembre 2008, 21:04

2FAST2FURIOUS ha scritto:Allora, si mi sono sbagliato a scrivere, capita !!! cerko i rinforzi per il blokko motore

dei punti ke ahi scritto? bhe' grazzie ma non mi interessa, sa gia' il mio preparatore cosa dovra' fare, se lo faro' mai

non ho fatto tanto cose, filtro BMC CDA messo in una maniera molto interessante da vedere , rimappatura , 2 volte, la seconda volta e' stata alzata la pressione della turbina, scariko, pop off e lacceleratore molecolare che serve per consumare meno: ma il di piu lo fa la centralina, le altre cose aiutano il tutto !!!

io ho il filtro a cono e l'ho posizionato dove c'è il convoglio d'aria anteriore :023 credo sia uno dei punti migliori perchè entra aria bella fresca li!

tu dove l'hai messo? mi hai incuriosito :017
    Tomorrow Comes Today
  • 2FAST2FURIOUS

da 2FAST2FURIOUS » lunedì 15 dicembre 2008, 21:05

BHE'...

NON SONO UNO SPACCONE E MI SONO COMPORTATO BENE

DICIAMO KE....

CON EDUCAZIONE DICO QUELLO KE PENSO

SE MI DANNO DEI CONSIGLI INUTILI ....LO FACCIO NOTARE

TUTTO QUA'

ORA SE VUOI BANNARMI FALLO PURE, ANCHE SE NON SO PER QUALE MOTIVO

FATTI UNA CAMOMILLA VALA' KE E' MEGLIO
    CIAO CIAO AMIKO
  • 2FAST2FURIOUS

da 2FAST2FURIOUS » lunedì 15 dicembre 2008, 21:07

IL FILTRO CE' LHO NEL TUO STESSO PUNTO E PRIMA HA UNA CURVA TUTTA DI ACCIAIO , MOLTO MA MOLTO BELLA DA VEDERE !!!!! E ANKE IL BOCHETTONE DELLARIA E' IN ACCIAIO KE PRENDE ARIA FRESKA DA FUORI

MA KI E' QUELLO KE MI HA SCRITTO " QUESTO E' HARD TUNING"

PIU KE ALTRO DIREI KE KUELLO E' "RIDICOLO TUNING"
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 15 dicembre 2008, 21:10

se proprio vuoi saperlo... in caso fa tutto la centralina... e la doppia mappa bè...dovrai spiegarci cosa è dato che una mappa annulla l'altra... mica per avere piu cv fai 10 mappe... puoi anche farne 10 ma non sono cumulative...e come i buoni sconto... una sovrascrive l'altra... il cda sembra che lo hai solo tu da come ne parli quando sappiamo benissimo cosa è... poi sta sotria della pop-off su un disel credo che dia incrementi da paura... scommetto che l'ha attaccata alla valvola a farfalla... poi non capisco perche dopo che uno prepara la macchina... mette questo coso molecolare (che sicuramente perche sono ignorante non conosco...) per consumare meno...e quanto risparmi... lo 0,01 % in pratica il costo di quel coso lo ammortizzi in tutta la vita.... :003

e dei punti che ti ho scritto... interessati...specialmente del punto 5 perche qua le regole sono chiare per tutti... siamo tutti amici e ci piace ridere e scherzare insieme... se la tua intenzione e quella... benvenuto... altrimenti troverai sicuramente altri forum in cui inserire le tue discussioni... :023
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » lunedì 15 dicembre 2008, 21:12

2FAST2FURIOUS ha scritto:BHE'...

NON SONO UNO SPACCONE E MI SONO COMPORTATO BENE

DICIAMO KE....

CON EDUCAZIONE DICO QUELLO KE PENSO

SE MI DANNO DEI CONSIGLI INUTILI ....LO FACCIO NOTARE

TUTTO QUA'

ORA SE VUOI BANNARMI FALLO PURE, ANCHE SE NON SO PER QUALE MOTIVO

FATTI UNA CAMOMILLA VALA' KE E' MEGLIO
    CIAO CIAO AMIKO

ma non hai capito quello che ti ho scritto??? mi sa tanto che non ci siamo proprio capiti... o abbassi la cresta o vai fuori dai testicoli! ti banno e lascio la discussione aperta per far ridere anche chi non è presente ora sul forum.
Bloccato 157 messaggi