9NicTDI ha scritto:Allora il problema potrebbe essere altrove,..
ad esempio:
Filtro Aria E/O Gasolio Sporchi (Quanti km hanno quelli che hai su?)
dall'ultimo tagliando dei 90000km...ora ne 102000...
9NicTDI ha scritto:Collettori di Aspirazione intasati causa valvola ERG aperta. (anche se questo è un problema che si può manifestare intorno ai 200.000 km...) non è da escludere che progressivamente entri sempre meno aria nel motore...
appena torno a casa infatti ho intenzione di andare dal mio caro meccanico di fiducia e fargli smontare egr e collettori per fargli dare una pulita
comunque c'è il debimetro che informa la centralina dei quanta aria passa...percio vorrei prima vedere se si puo chiedere al debimetro quanta aria passa e vedere di confrontare i valori con quelli teorici...
9NicTDI ha scritto:dipende anche un pò come sono stati fatti questi 105.000km (tragitti brevi??)
...viaggio molto...e la macchina la tengo sempre bella allegrotta...la egr lavora solo fino a poco piu di 2000rpm, oltre si chiude quasi completamente..
per questo mi chiedevo come fosse possibile che ci siano tanti residui...
però ancora è tutto da vedere...
9NicTDI ha scritto:Se il problema risiede qui,.. potresti provare a farti pulire i Collettori e la Valvola Stessa,..
c'è chi lo fa da solo... con dei prodotti appositi,..
Ma sinceramente.. io lo farei fare ad un buon meccanico
NON SO SE IN VW FACCIANO QUESTO TIPO DI LAVORO...
che prodotti mi consigliate...almeno intento provo così...e mi evito il meccanico..
ci sono un sacco di modelli di tuneup e costano una fraccata di soldi...in vw mi hanno chiesto 25€!!
9NicTDI ha scritto:Oppure,.. peggiore delle ipotesi,. potrebbe essere qualcosa di più serio...
ad esempio la Turbina che ti sta facendo

...difficile...perche la turbina parte bene e non fa alcun rumore strano...anche a cofano aperto la partenza si avverte bene e al momento giusto...sulla macchina di mia mamma si allentò la fascetta del collettore del compressore e c'era una perdita...e si sentiva eccome...quindi escludo abbastanza la cosa...poi ho controllato bene che non ci fosse qualche taglio nei collettori...