Additivo pulisci iniettori
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Additivo pulisci iniettori

da Polenis » giovedì 13 settembre 2012, 11:51

Conosco sintoflon e fa ottimi prodotti... La Tunap è la marca che usano in conce alla VW e che loro raccomandano, ma non l ho mai provata personalmente... Se devi pulire gli iniettori solo vai di Tunap..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » mercoledì 19 settembre 2012, 12:22

Alla fin fine ho preso il Bardahl Top Diesel, pagato 8€

Immagine

:003
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Contatta:

da Fabio6R » sabato 6 ottobre 2012, 17:33

Visterne ha scritto:Alla fin fine ho preso il Bardahl Top Diesel, pagato 8€

Immagine

:003

Allora ?? L'hai provato ????
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Visterne » sabato 6 ottobre 2012, 18:18

Si, ad essere sincero stessi consumi stessi km. nulla in piu e nulla in meno :003

Ps molti inventano favole sugli additivi :005
    Immagine

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    luca.m748
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VwPolo9n3 1.9Tdi 130
    moto: Ex,748,F4Corse,998R
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da luca.m748 » domenica 7 ottobre 2012, 7:44

Visterne ha scritto:Si, ad essere sincero stessi consumi stessi km. nulla in piu e nulla in meno :003

Ps molti inventano favole sugli additivi :005

:023 Bravo Ernesto ....20anni fà quando facevo il meccanico ricordo che una mattina venne un rappresentante per illustrare le "fenomenali " qualità degli additivi pulitori precisamente trattava :http://www.liqui-moly.de/liquimoly/produktdb.nsf/id/it_perautomobili_nt0001ff6e.html?Opendocument&land=IT
    da li ne sono susseguiti parecchi ,venditori nel settore
    alla fine sia io che il capo avendo avuto la ossibilità di testarli ben bene e toccato con mano il risultato ,
    siamo sempre stati scetticci ...in particolare per costo-risultati ottenuti ...
    questo scetticismo non é niente altro che stato confermato ,quando si é verificato che in alcuni casi i motori su cui li avevamo usati e non da poco tempo ...li abbiamo aperti ...sia per quanto riguarda camera di combustione che iniettori ...
    tu sei uno dei pochi che negli anni ho sentito dire quello che ha notato.... sinceramente e senza farsi prendere,
    come spesso accade , esclusivamente dal quella cosa che chiamo ...fattore psicologico ....
    quello che posso dire considerando che negli anni ne ho provati sia personalemente sia su clienti una marea...
    qualcosina fanno ...preciso se usati sempre ....
    ma parlo di una cosa talmente minima che alla fine rapporto peso economico per usarli risultati ,
    non ne vale proprio la candela ...
    bé daltronde in quel ...parlo dal 98 in poi ...periodo ricordo benissimo c'é stato un netto calo di lavoro ,
    prima la tempistica per gli apuntamenti per il classico tagliando in vista delle ferie d'agosto ,
    si andava su tempi di 2 mesetti spesso più ...anche maggio ...
    dopo il '98 ... venivano tranquillamente alla prima settimana di luglio ....
    altro che oggi c'é la crisi ....
    la crisi quatta quatta é cominciata 10 anni fà e in certi settori lo si capiva già ...
    non come ci hanno fatto credere che andava tutto bene ...si inventando sistemi e inculcando alla gente cose che allora quotidianamente erano sconoscute vedi finanziamenti,rate agevolazioni di pagamento varie e aiosa ,
    oggi sono la normalità ....anzi oggi pagare tutto e subito quando si può ci si sente strani ... :017
    Allora la gente veniva tagliando a 10000km spaccati se non per i più fiscali e premurosi 9500... :003
    pastiglie sostituite quando tranquillamente si potevano fare altri 4/5000km ...
    nonostante tutto ritirava e salava ......,anche cifre non basse ....
    dal 98 in la solfa é cambiata saldavano in due/tre/quatto volte ,
    se l'auto non dava problemi tiravano il tagliando ben oltre 15000km o l'eventuale riparazione più in là possibile ...
    quindi tutto questo ha ridotto di parecchio il giro di soldi ....di conseguenza chi ruotava attorno al settore si é armato di santa pazienza e sotto satudiare come e in che modo far riprendere a girare la ruota .... modi finanziamenti/rate agevolazioni di pagamento tutto questo inculcando nella gente che anche senza soldi era "possibile" ..permettersi molto se non tutto ,
    altre si sono buttate su inventare prodotti più disparati come nel caso di additivi... che guarda un pò principalmente promettono più efficenza di conseguenza meno probabili costi in manutenzioni :003 mica stupidi ....
    Su questo ne sono certo visto che ho toccato con mano e in qualche caso pagato lo scotto ....c'é da dire e puntualizzare che questi additivi,
    le case produttrici non lo dicono per .... ovvi motivi....
    in particolare quelli dedicati alle camere di combustione di contro fanno una cosuccia non tanto simpatica .....
    la base della loro pulizia é data non tanto da fantomatiche manine pulitrici armate di canovaccio e Cillt-bang che vanno in giro in camera di combustione ,
    ma dall'aumento della temperatura in camera ,il metodo "+ facile " per eliminare incrostazioni ...
    Ma che, di contro ,stressa non poco gli organi meccanici e i materiali ... anche nei motori moderni ,
    si ...sono migliorati tecnologicamente i materiali ma si deve tener conto che sono anche di pari passo stressati di più ,
    visto il continuo incremento prestazionale di oggi
    :045 ....
    stessa cosa per i caburanti " speciali " si qualcosa indubbiamente fanno ...
    ma credo che qualche volta ci si dovrebbe chiedere alla fine se il rapporto ne vale la candela ...
    specialmente oggi che di soldini in tasca a fine mese ce ne rimangono pochini...
    giusto per farmi del male ....
    Ecco riesumata una foto della mia ultima Passione ....correva l'anno 2006

Immagine
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Visterne » domenica 7 ottobre 2012, 10:19

:023
    Immagine

• xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da xax » venerdì 11 gennaio 2013, 22:03

gli additivi non servono a nulla ,sono stato sempre contrario mi sono informato bene,ho visto in una officina di un mio amico con i miei occhi un motore aperto ,non vi dico lo schifo ,publicità riviste ecc.. e il lavaggio del cervello e noi neanche ci accorgiamo :013
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Visterne » sabato 12 gennaio 2013, 9:50

Sono d'accordo! :023
    Immagine

• xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Contatta:

da xax » domenica 27 gennaio 2013, 0:18

salve, di do un consiglio non usare additivi ,ogni tanto gli dai qualke tiratina ,fai i tagliandi regolari ogni 15000km il tuo motore va alla grande :006
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
    -DaViDe-
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 9N 1.4 TDI 75cv
    moto: T Max 2009
    nome: Davide
    Contatta:

da -DaViDe- » domenica 27 gennaio 2013, 21:54

Ma invece ogni tanto un po' di gasolio come blu diesel v power diesel ecc?
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » martedì 29 gennaio 2013, 17:26

Mhà secondo me sono la stessa cosa... non cambiano più di tanto.

L'importante e che i distributori abbiano sempre i serbatoi ben puliti , sennò neanche immagini cosa ci puoi trovare dentro.

Puoi avere il diesel più raffinato che esista , ma se poi non pulisci i serbatoi da 50'anni è peggio di usare diesel agricolo :D
  • madiweb
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Golf 6
    Contatta:

da madiweb » martedì 29 gennaio 2013, 17:52

qualche giorno fa su un canale tipo nuvolari hanno effettuato un test di confronto tra diversi tipi di additivi tra cui wurth arexons bardhal stp.
    il risultato è stato che al primo posto hanno messo il wurth sia per le caratteristiche provate a banco sia perché sulle prove in pista hanno verificato una riduzione dei consumi pari al 6% minimo se non ricordo male.
    so solo che io l ho sempre usato e quando lo uso in autostrada a pari condizioni sullo stesso tragitto che faccio sempre faccio 1 km/l in piu!
    pensavo fosse una coincidenza perché non credo generalmente a ciò che scrivono sulle etichette ma alla fine la conferma in pista e la mia esperienza fanno verità :)