Blow off polo 6r Gti
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Blow off polo 6r Gti

    da andromedas » lunedì 18 giugno 2012, 9:16

    è sato difficile montarla?
  • Avatar utente
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 450
    Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 8:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    moto: IN ATTESA
    nome: DAVIDE
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: MONZA
    Contatta:

    Re: Blow off polo 6r Gti

    da Davilm87 » lunedì 18 giugno 2012, 9:19

    Beh io da solo non ne sono stato capace, ho dovuto farlo far al meccanico amico e io a supervisionare ;)
    «Ho speso molti soldi per l'alcol, le donne, le auto. Il resto l'ho sperperato»
    Immagine
    Filtro aria OTA BMC, Aspirazione carbonio SCARA73, Intercooler maggiorato SCARA73, Assetto Bilstein B14, Valvola blow off Forge, Freni KIT TAROX 330 6 pomp
  • Avatar utente
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1593
    Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 14:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Caulonia (Reggio Calabia)
    Contatta:

    Re: Blow off polo 6r Gti

    da Malcolm » martedì 26 giugno 2012, 11:15

    Ragazzi sapete se per la GTI sono disponibili valvole wastegate? Mi spiego, il mio scopo sarebbe solo di ottenere questo rumore
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Avatar utente
    Davilm87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 450
    Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 8:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    moto: IN ATTESA
    nome: DAVIDE
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: MONZA
    Contatta:

    Re: Blow off polo 6r Gti

    da Davilm87 » martedì 26 giugno 2012, 12:51

    http://www.taurus.to.it/index.php?dispa ... ry_id=2552

    Qui c'è l'attuatore wategate comunque non credo ti venga una cosa del genere, a parer mio, qualcuno più esperto di me però può darti conferma o meno;
    «Ho speso molti soldi per l'alcol, le donne, le auto. Il resto l'ho sperperato»
    Immagine
    Filtro aria OTA BMC, Aspirazione carbonio SCARA73, Intercooler maggiorato SCARA73, Assetto Bilstein B14, Valvola blow off Forge, Freni KIT TAROX 330 6 pomp
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 401
    Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 22:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Svizzera
    Contatta:

    Re: Blow off polo 6r Gti

    da Attila99 » martedì 26 giugno 2012, 22:04

    Non è un bel rumore quello ... Capita quando hai dei problemi di stabilizzazione della pressione del turbo. È una cosa da evitare assolutamente se non rischi di sfondare la turbina.
    In pratica quando viaggi a "filo di gas" la valvola wastegate apre e chiude in continuazione e il rumore che senti è la pop off che andando in crisi scarica l'aria in quel modo "traballante".
  • Avatar utente
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1593
    Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 14:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Caulonia (Reggio Calabia)
    Contatta:

    Re: Blow off polo 6r Gti

    da Malcolm » martedì 26 giugno 2012, 23:24

    Davilm87 ha scritto:http://www.taurus.to.it/index.php?dispa ... ry_id=2552

    Qui c'è l'attuatore wategate comunque non credo ti venga una cosa del genere, a parer mio, qualcuno più esperto di me però può darti conferma o meno;

    Scusami montando questo attuatore wastegate avrò lo sbuffo traballante? Perché mi sembra lo stesso che ho visto l'altro giorno al raduno sembra la stessa roba stessa forma.. certo non intendo avere il rumore in quel modo esagerato solo poco percepibile quando scarichi ad alti giri :003
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 401
    Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 22:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Svizzera
    Contatta:

    Re: Blow off polo 6r Gti

    da Attila99 » mercoledì 27 giugno 2012, 21:24

    hai quel rumore solo se chi te lo monta sbaglia.
    Mi sembra a dir poco pazzesco cercare di rovinare il proprio motore per fare il figo con gli amici.
  • Avatar utente
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1593
    Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 14:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Caulonia (Reggio Calabia)
    Contatta:

    Re: Blow off polo 6r Gti

    da Malcolm » domenica 23 settembre 2012, 11:57

    Il rumore che si sente non è la pop off che va in crisi ma è la pressione del turbo abbastanza alta.. Parlando di valvole ho scoperto che quando un mio amico con l'S3 ha mappato e la pressione del turbo gli fa il picco a 1,9bar dopo un po' la valvola pop off gli è andata in crisi e non sbuffava in rilascio ma in accelerazione, cioè mentre dava gas faceva psshhh psshhh psshh! Ora ha il kit forge e quando gli va a picco la turbina gli fa un rumore molto molto simile a quello del video con la Delta, il tutto su turbo originale e dopo 12000km ancora nessun problema..
    Davide potresti fare un video della tua? :) Gentilissimo
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Avatar utente
    kingofangmar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 173
    Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 12:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Castelli Romani
    Contatta:

    Re: Blow off polo 6r Gti

    da kingofangmar88 » lunedì 24 settembre 2012, 14:08

    Ciao a tutti GTI-isti!
    Scusate se mi intrometto nella discussione, ma sarei interessato al discorso per la mia 1.2 TSI :043

    Ho visto che la Forge produce questo pezzo: http://www.forgemotorsport.co.uk/conten ... =FMDV12VAG

    e avendo intenzione, prima o poi, di mappare, mi era venuta la tentazione di acquistarla...
    chi di voi l'ha montata, sono 250€ spesi bene o è una "frociata" senza alcuna utilità particolare? Nel senso, ho letto che qualcuno di voi ha detto che alla fine è solo estetica "sonora"...ma lì dice anche "but will also improve the throttle response by reducing any lag, as it will help the turbocharger maintain its rotational speed ready for when you accelerate"...voi che dite? A me interessa soprattutto quello...

    Grazie!
    Polo 6R 1.2 TSI 105 cv - Bianco - 3 Porte - Vetri Scuri - Fari Bi-Xeno con luci diurne a LED - Cerchi 16" Cartagena - Disatt. airbag passeggero

    MODIFICHE EFFETTUATE: Cerchi 17" Brock RC17 CSS - Terminale cromato Audi - Battitacco alluminio VW - Pedaliera in alluminio VW - Antenna pinna VW - Luci Targa a LED - Filtro Aria Motore Pipercross - Spoiler da tetto GTI - Assetto Weitec GT Suspension -30mm - Silent Block Audi TT MK1 - Freni ant. 288mm - Volante R-Line - Mappa ABT - tubi in treccia anteriori Goodridge - Rimozione centrale
    Impianto Stereo: JVC KD-R90BT - Protos VRZ5500 su tweeter Zacks CTW30.1, woofer CWF165.10 e subwoofer HWD250
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 401
    Iscritto il: domenica 22 agosto 2010, 22:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Svizzera
    Contatta:

    Re: Blow off polo 6r Gti

    da Attila99 » lunedì 24 settembre 2012, 17:04

    @ Malcolm
    Nel video che hai postato il rumore lo fa durante le fasi di rilascio e non in apertura piena. Per il resto 1.9 bar sono troppo per una S3 ma se il proprietario è contento meglio per lui (spero che abbia almeno 350/400Cv per girare con una pressione del genere)

    @ kingofangmar88
    nella maggior parte dei casi (mi sento obbligato a citarti visto la precisione con cui l'hai descritta) "è una "frociata" senza alcuna utilità".
    Non conosco bene il 1.2 TSI ma quasi sicuramente sulla tua auto c'è già una valvola che fa circa lo stesso lavoro e sarebbero solo soldi buttati. Queste valvole servono solo quando si elabora pesantemente un auto, se fai solo la centralina le valvole originali VW sono già abbastanza robuste
  • Avatar utente
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1593
    Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 14:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Caulonia (Reggio Calabia)
    Contatta:

    Re: R: Blow off polo 6r Gti

    da Malcolm » lunedì 24 settembre 2012, 20:29

    Si ha lo step 2 plus ATK.. 360cv e mi ha consigliato di montare un pop off prestazionali quando farò un'elaborazione dove si vede il turbo lavorare sopra gli 1.3 1.4 bar

    Send form my Galaxy SIII Pepple Blue
    :ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • Avatar utente
    kingofangmar88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 173
    Iscritto il: martedì 28 giugno 2011, 12:03
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Castelli Romani
    Contatta:

    Re: Blow off polo 6r Gti

    da kingofangmar88 » martedì 25 settembre 2012, 6:42

    Attila99 ha scritto:@ kingofangmar88
    nella maggior parte dei casi (mi sento obbligato a citarti visto la precisione con cui l'hai descritta) "è una "frociata" senza alcuna utilità".
    Non conosco bene il 1.2 TSI ma quasi sicuramente sulla tua auto c'è già una valvola che fa circa lo stesso lavoro e sarebbero solo soldi buttati. Queste valvole servono solo quando si elabora pesantemente un auto, se fai solo la centralina le valvole originali VW sono già abbastanza robuste

    ok, ti ringrazio molto Attila! Allora tengo sti soldi per altro :023
    Polo 6R 1.2 TSI 105 cv - Bianco - 3 Porte - Vetri Scuri - Fari Bi-Xeno con luci diurne a LED - Cerchi 16" Cartagena - Disatt. airbag passeggero

    MODIFICHE EFFETTUATE: Cerchi 17" Brock RC17 CSS - Terminale cromato Audi - Battitacco alluminio VW - Pedaliera in alluminio VW - Antenna pinna VW - Luci Targa a LED - Filtro Aria Motore Pipercross - Spoiler da tetto GTI - Assetto Weitec GT Suspension -30mm - Silent Block Audi TT MK1 - Freni ant. 288mm - Volante R-Line - Mappa ABT - tubi in treccia anteriori Goodridge - Rimozione centrale
    Impianto Stereo: JVC KD-R90BT - Protos VRZ5500 su tweeter Zacks CTW30.1, woofer CWF165.10 e subwoofer HWD250

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite