Sprint Booster
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Sprint Booster

da Ultimo GTI » giovedì 3 ottobre 2013, 20:07

swam ha scritto:Allora ragazzi sprint booster montato e testato iniziamo dal principio: :003

Una volta aperto mi trovo un giocattolino di plastica dico tra me è me ho buttato 179 euro un po scettico mi accingo a montarlo nel parcheggio di bep's "e chi aspetta di ritornare a casa no no" mi abbasso verso il pedale con la mia fidata torcia a led del cell :tunz ma lo spazio dove è posto il connettore è 3 cm quadrati dopo bestemmie e contorsioni varie l'aggeggino riesco a installarlo correttamente.

Accendo la machina e nessuna spia mi sono sentito sollevato quindi spero sia stato montato correttamente "ho atteso 10 minuti una volta aperto la portiera e per sicurezza ho spento le luci interne prima del montaggio" :003 ringrazio tutti per le dritte anche chi ho stressato con mp vari (i diretti interessati lo sanno bene :006 :amo questo forum tutti disponibili nell'aiutarsi a vicenda).

Dopo tutto questo solo perchè sono molto scettico una volta acceso il motore della polo non provo ne la verde ne la rossa subito spento e al 100% la macchina va uguale a prima la senzazione è la medesima come se non ci fosse il modulino.

Dopo 10 minuti dico proviamolo in modalità verde è la mia faccia è stata questa:
    Immagine

sono rimasto stupito la macchina è più fluida ed elastica nel partire se pelo poco i giri salgono subito ma non è eccessivo si riesce a governare tranquillamente almeno sul mio 1.4 aspirato, le cambiate rimangono con i giri più consoni e alti di prima quello che posso dire con certezza è che la macchina risponde molto prima è più reattiva e leggera

Poi ho premuto il comando mettendolo in modalità rossa spinto da un mio amico che attendeva di provarlo prima di metterlo sulla sua fiesta mk7 son passato a trovarlo
    "mica scemo io ho fatto praticamente da cavia :040 spendendo 179 euro solo per il gusto di vedere se fosse una bufala e una cag..a e lui attendeva il mio responso prima di fare l'ordine "

Inutile dirvi che durante la nostra prova siamo rimasti di stucco l'auto prendeva i giri ancora più velocemente alla minima pressione del gas ed era più progressiva nel riprendere in qualsiasi marcia, per scrupolo l'ho fatta guidare pure a lui per vedere se fosse effetto placebo o altro e il risultato era prevedibile lo prende pure lui :019 " non parlo di accorciare la corsa del pedale ragazzi quello lo farà pure ma qui parlo proprio di maggior Feedback all'apertura del gas che l'acceleratore di serie si sogna" se prima in seconda a 1000 giri acceleravo e pestavo come un dannato la mia centralina che comanda la farfallina " non parlo di quella di Belen :005 faceva a modo suo e mi faceva aspettare 2 secondi prima di farmi impennare i giri aprendo la valvola e cominciare a spingere, con lo sb spinge subito e i giri salgono con più forza di prima "ripeto non accorcia solo il pedale quindi anche se pestate non ottenete gli stessi effetti" che dire ragazzi io mi sento super soddsfatto consapevole di non aver speso noccioline ma che in compenso è nettamente migliorato il modo e il piacere di guidare lo consiglio a tutti indipendentemente dalla cilindrata non da coppia o cv in più però i cv che avete finalmente si sentono e vengono sfruttati a dovere;: unica accortezza secondo me è meglio accenderlo a motore caldo :023 :006

Dopo averlo provato i tempi sullo 0 a 100 restano gli stessi però lo 0 a 100 non serve a nulla piuttosto posso dire a mie impressioni che mettendo due auto uguali: una con sb e una senza a parità di stessa marcia e velocità a confronto alla pressione del gas quella con lo sb va via prima "questo conta molto in sorpasso", anche se con l'altra state pestando come dannati non otterrete lo stesso effetto il ritardo rimane e senza sb non si toglie :041 in conclusione per chi ancora sostiene questa tesi confermo che:

Non è effetto placebo provare per credere.....

Se non si guasta io non torno più indietro :007
    . Belle impressioni veramente :023 Io purtroppo lo sto ancora aspettando....Quando hai cambiato modalità ti sei fermato oppure l'hai fatto con l'auto in movimento? :006
  • swam
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.4 benz
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da swam » giovedì 3 ottobre 2013, 20:12

Auto in movimento peró ho un problemino che hanno in molti ovvero il tastino non sempre cambia modalità alla prima pressione ma poco conta secondo me forse é meglio schiacciarlo da fermi
  • Ultimo GTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Ultimo GTI » giovedì 3 ottobre 2013, 20:21

Io non ce l'ho ancora ma penso di si che è meglio cambiare da fermo evitando così conflitti in centralina...comunque dici che va bene?...sono proprio curioso di provarlo :003
  • swam
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da swam » giovedì 3 ottobre 2013, 20:29

La sensazione che da é che sembra di avere piú cavalli e coppia anche se non te li da, peró Ora quando premi il gas risponde come ti aspetteresti e non come Cavolo vuole lei, I giri salgono subito e con piú forza so che sembra assurdo ma con lo sb sembra di aver tolto le briglie alla polo Ora scalpita che vuole sfogarsi :003 consumi quasi identici invece do 15 14.9 ciclo misto urbano extraurb. :006 quando proverai la Tua gti occhio che decolli :003 aspetto una tua recensione ciao
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » giovedì 3 ottobre 2013, 21:12

swam ha scritto:Auto in movimento peró ho un problemino che hanno in molti ovvero il tastino non sempre cambia modalità alla prima pressione ma poco conta secondo me forse é meglio schiacciarlo da fermi

normale lo fanno tutti devi schiacciare piu volte per farlo cambiare e poi devi anche aspettare sprima di ripremerlo.. :006
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

Re: R: Sprint Booster

da cardoc89 » venerdì 4 ottobre 2013, 7:36

Un amico ce l ha e ricordo quando lo provai che non funzionava il cambio impostazione se nel frattempo premevi il pedale, se lasci il pedale e poi premi dovrebbe funzionare regolarmente
  • swam
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da swam » venerdì 4 ottobre 2013, 12:45

Confermo che funziona alla perfezione se Si é Fermi e non Si preme il pedale, unico dubbio che mi é sorto dopo averlo usato per un po ed eessere tornato alla modalità spento non mi ricordavo la polo così lenta e pesante :005 siamo sicuri che non ha un circuitino che una Volta provato oppure riavviato depotenzia la risposta normale? sembra assurdo ma la macchina senza sembra morta dovrei provare a smontarlo per verificare :017
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI 75cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da skizzo91 » venerdì 4 ottobre 2013, 13:25

Che brutta "domanda" che hai sollevato :012 :012 :017 :017 :017
    Spero proprio di no...dai forse è solo una tua impressione.
    Aggiorniamoci ragazzi
  • swam
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da swam » venerdì 4 ottobre 2013, 14:55

Si sarà impressione mia anche perché smontarlo per verificare non mi Va :003 , però se riflettiamo ragazzi lo sb non toglie affatto il ritardo alla pressione del pedale sembra assurdo ma non lo fa affatto perché se ci pensate teoricamente crea un ritardo in quanto lo sb é messo in serie prima del connettore dunque l'input di latenza non lo toglie, peró attenzione fa una cosa ancora migliore ovvero amplifica l'input del segnale falsando I parametri che la centralina riceve facendo spalancare prima la valvola oppure se lo avete fa entrare prima il turbo, dunque il mio dubbio é che se il ritardo di pressione del pedale comunque rimane, con lo sb spento il lag aumenta e sembrerà piú lento il pedale. Le mie ragazzi sono solo impressioni che ho avuto, anche perché la prima volta l'ho usato da spento e mi sembrava uguale a non avercelo ora dopo averlo testato per un po se lo spengo mi viene voglia di scendere a spingerla effetto collaterale :040
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI 75cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da skizzo91 » venerdì 4 ottobre 2013, 19:49

Speriamo bene dai....comunque per quanto riguarda chi ha il diesel come me, allora vorrà dire che se la turbina attacca prima in definitiva a rigor di logica, si consumerà prima perchè magari entrerà 100 volte in una giornata anzichè 80 come avrebe fatto precedentemente senza sb.

pero' ragazzi potevamo chiedere chiarimenti al produttore stesso direttamente qui sul forum, visto che comunque ne stiamo acquistando diversi pezzi

buona serata a tutti polistiI !!! :003 :039 :039 :039 :039
    Ultima modifica di skizzo91 il sabato 5 ottobre 2013, 7:54, modificato 1 volta in totale.
  • swam
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da swam » venerdì 4 ottobre 2013, 20:23

skizzo91 ha scritto:Speriamo bene dai....comunque per quanto riguarda chi ha il diesel come me, allora vorrà dire che se la turbinasecondo me a prima in definitiva a rigor di logica, si consumerà prima perchè magari entrerà 100 volte in una giornata anzichèsalgono e avrebe fatto precedentemente senza sb.

PERO' RAGAZZI POTEVAMO CHIEDERE CHIARIMENTI AL PRODUTTORE STESSO DIRETTAMENTE QUI SUL FORUM, VISTO CHE COMUNQUE NE STIAMO ACQUISTANDO DIVERSI PEZZI

BUONA SERATA A TUTTI POLISTI !!! :003 :039 :039 :039 :039

Non te lo so dire con certezza sul fatto del turbo bisognerebbe che qualcuno con cilindrate simili posti i suoi pareri ma secondo me fa quello che ho detto perché Se a 2000 giri ti parte la turbina con lo sb comincia a spingere prima perché i giri salgono in un baleno e in modo super fluido, ma come consumi credo che non ti discosterai tanto piuttosto ti sembrerà di guidare un auto piú potente questo te lo posso garantire
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 5 ottobre 2013, 6:14

skizzo non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare... grazie