Sprint Booster
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

Re: Sprint Booster

da pariduzz86 » lunedì 26 dicembre 2011, 21:13

Casual ha scritto:premo il pedale e via la macchina parte....queste mie considerazioni e test mi hanno anche portato a dedurre che in queste condizioni di marcia si dovrebbe credo anche migliorare i consumi i quanto non si è costretti a scalare marcia mentre si può viaggiare tranquillamente in condizioni diciamo cosi, di risparmio, come indica la cambiata consigliata dal cdb...

su questo non concordo... in quel frangente che tieni tutto schiacciato ma la macchina non va (senza SB) non stai consumando carburante in più in quanto la centralina sta semplicemente dosando al meglio l'erogazione proprio per avere una accelerazione graduale e consumare meno... volendo si potrebbe non scalare e "attendere" l'erogazione del motore.
    Invece con lo SB viene dato in poco tempo la massima apertura della farfalla e quindi maggiore potenza subito ma anche maggiori consumi.
    Work in progress :mura
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da andromedas » lunedì 26 dicembre 2011, 22:41

quindi consuma di + ma scata piu velocemente!
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

Sprint Booster

da mandrake » martedì 27 dicembre 2011, 10:04

Il funzionamento è paragonabile a quello di un acceleratore rapido nelle moto... che ha meno corsa quindi si raggiunge l'accelerazione desiderata in modo più rapido!!!

Io penso che questo aggeggio non serve a niente, poi ognuno può buttare i propri soldi come meglio crede!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

da Casual » martedì 27 dicembre 2011, 10:07

pariduzz86 ha scritto:
    Casual ha scritto:premo il pedale e via la macchina parte....queste mie considerazioni e test mi hanno anche portato a dedurre che in queste condizioni di marcia si dovrebbe credo anche migliorare i consumi i quanto non si è costretti a scalare marcia mentre si può viaggiare tranquillamente in condizioni diciamo cosi, di risparmio, come indica la cambiata consigliata dal cdb...

su questo non concordo... in quel frangente che tieni tutto schiacciato ma la macchina non va (senza SB) non stai consumando carburante in più in quanto la centralina sta semplicemente dosando al meglio l'erogazione proprio per avere una accelerazione graduale e consumare meno... volendo si potrebbe non scalare e "attendere" l'erogazione del motore.
    Invece con lo SB viene dato in poco tempo la massima apertura della farfalla e quindi maggiore potenza subito ma anche maggiori consumi.

La penso diversamente per il semplice fatto che se si segue l indicatore di marcia che e fatto per risparmiare in quanto ti fa fa mettere la quinta marcia a 60km/h senza sb sei costretto a scalare per fare un sorpasso.., con invece no e questo vale per tutte le marcie!! provare per credere....
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » martedì 27 dicembre 2011, 10:08

io credo che serva ad ingannare la mente di chi guida per rendere la guida piu reattiva ...
    comunque qualcosa cambia di sicuro!
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.0 MPI
    moto: Triumph Tiger Sport
    nome: Sauro
    Contatta:

da sabba » martedì 27 dicembre 2011, 10:35

Lo ripeto ancora una volta a scanso di equivoci.
    Le prestazioni della macchina con il pedale del gas premuto a fondo (SB o non SB) non cambiano di una virgola.
    Quella cosa che cambia, in modo assolutamente inequivocabile, è la rapidità di risposta del motore alla pressione del piede sull'acceleratore, ma parzializzando la pressione e non spingendo a fondo.
    Non è una impressione, è una realtà. L'auto sembra andare di più, ma in effetti è così.
    in pratica viene sfruttata di più la potenza "nascosta" del motore, potenza che viene appositamente "limitata" dal costruttore (tramite una parametrizzazione del segnale proveniente dal potenziometro mosso dal pedale del gas) per rendere la guida più fluida e più adatta al vasto pubblico.
    Ma è proprio questa una caratteristica che rende "mortimer" le auto moderne.
    Tutte, anche quelle con potenze piuttosto elevate, come l'altra mia auto.
    A me non piace dover ricercare sempre il tutto gas per avere prestazioni dignitose, mentre ad altri piace proprio il contrario, e cioè guidare con un filo di gas aspettando la rsposta del motore, anche se ritardata.
    Mio fratello ad esempio......
    Lui utilizza una guida fluida e con poche variazioni di regime, e pertanto non subisce il "fascino" di questi accrocchietti.
    Io guido in modo più sportivo (i miei mezzi sono nettamente diversi dai suoi, anche se le potenze massime differiscono di poco), e sinceramente non sopporto affatto una auto, o peggio ancora una moto, che non "risponda" prontamente ai comandi.
    Per fare un piccolo OT, vi dico solo che la regolazione del filo del gas della mia moto è a zero (zero gioco=apertura IMMEDIATA della valvola a farfalla), ed è stata regolata così quand'era ancora in preconsegna (da me personalmente) prima della messa in strada definitiva.
    La Polo che ora utilizza mio figlio, all'inizio (senza SB) mi sembrava sempre a pieno carico, lenta come una TIR a prendere i giri. Adesso è una scheggia ad ogni regime!
    Non è, ribadisco, un fatto mentale, ma una realtà.

:045
    Sabba

Mastaro Fans Club socio N°213
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » martedì 27 dicembre 2011, 12:22

allora dici che se monto questo affare sulla mia GTI devo schiacciare con l'unghia dell'alluce altrimenti mi scappa la macchina da sotto?
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 27 dicembre 2011, 12:34

Casual ha scritto:La penso diversamente per il semplice fatto che se si segue l indicatore di marcia che e fatto per risparmiare in quanto ti fa fa mettere la quinta marcia a 60km/h senza sb sei costretto a scalare per fare un sorpasso.., con invece no e questo vale per tutte le marcie!! provare per credere....

ma l'indicatore della marcia cerca sempre il minimo consumo anche a scapito delle prestazioni, e se acceleri bruscamente (sorpasso) ti consiglia di scalare marcia perché "sa" che a quel regime la centralina non inietterà abbastanza carburante per effettuare la manovra in tempi decenti. Ma il consumo anche se non te ne accorgi schizza inesorabilmente in quel momento perché c'è poco da fare per "andare di più" il motore deve ricevere + carburante, quindi o metti questo aggeggio che spinge la centralina ad accelerare di più, o imposti la centralina stessa tramite mappa a iniettare più carburante.
    A proposito credo di averlo omesso nel messaggio precedente...
    anche tramite mappa si può fare lo stesso lavoro che si fa tramite lo SB, solo che non tutti i mappatori sanno come andare ad agire sulla risposta all'acceleratore, o preferiscono non farlo, ma è fattibilissimo anche tramite una rimappatura della centralina.
    Work in progress :mura
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » martedì 27 dicembre 2011, 13:36

andromedas ha scritto:allora dici che se monto questo affare sulla mia GTI devo schiacciare con l'unghia dell'alluce altrimenti mi scappa la macchina da sotto?

L'altra mia auto "in un modo o nell'altro" ha la stessa potenza della tua (una manciata di cavalli in più), e senza SB non è poi così brillante come dovrebbe.
    Non fraintendermi, la mia A3 TFSI va piuttosto forte, e la tua GTI va ancora di più, ma la risposta del motore è nettamente rallentata rispetto a quanto potrebbe realmente dare.
    Tu hai il vantaggio/svantaggio del DSG, e pertanto l'installazione dell'SB è meno "invadente" in quanto il modulo è riprogrammato in modo più "blando" rispetto allo stesso senza il suffisso A, per adattarsi meglio al funzionamento in automatico.
    Con il cambio manuale si percepisce nettamente di più l'inserimento o meno dell'accrocchio, rispetto a quanto accade su veicoli dotati di cambi automatici/elettroattuati.
    Secondo me ti divertiresti parecchio anche tu, e potresti addirittura dare qualche insoddisfazione ai possessori di S3 (sempre su strade private, mi raccomando....).

:003
    Sabba

andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » martedì 27 dicembre 2011, 14:17

sabba ha scritto:
    andromedas ha scritto:allora dici che se monto questo affare sulla mia GTI devo schiacciare con l'unghia dell'alluce altrimenti mi scappa la macchina da sotto?

L'altra mia auto "in un modo o nell'altro" ha la stessa potenza della tua (una manciata di cavalli in più), e senza SB non è poi così brillante come dovrebbe.
    Non fraintendermi, la mia A3 TFSI va piuttosto forte, e la tua GTI va ancora di più, ma la risposta del motore è nettamente rallentata rispetto a quanto potrebbe realmente dare.
    Tu hai il vantaggio/svantaggio del DSG, e pertanto l'installazione dell'SB è meno "invadente" in quanto il modulo è riprogrammato in modo più "blando" rispetto allo stesso senza il suffisso A, per adattarsi meglio al funzionamento in automatico.
    Con il cambio manuale si percepisce nettamente di più l'inserimento o meno dell'accrocchio, rispetto a quanto accade su veicoli dotati di cambi automatici/elettroattuati.
    Secondo me ti divertiresti parecchio anche tu, e potresti addirittura dare qualche insoddisfazione ai possessori di S3 (sempre su strade private, mi raccomando....).

:003

dici? :017 il rivenditore è italiano? pagamento tramite bonifico bancario spese di sp.? sapresti indicarmi il codice del modulo adatto alla mia POLO GTI 6R. Grazie :006
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 28 dicembre 2011, 0:04

ragazzi se è cosi' lo compro al volo!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=12-_z2j6 ... re=related
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » mercoledì 28 dicembre 2011, 8:40

andromedas ha scritto:1)...il rivenditore è italiano?
    2)... pagamento tramite bonifico bancario?
    3)... spese di sp.?
    4)... sapresti indicarmi il codice del modulo adatto alla mia POLO GTI 6R.

1) si, www.equipetorino.it
    2) si (previa iscrizione al sito per effettuare l'ordine)
    3) gratis
    4) SBDD151A

Giusto per info, nel forum dell'Audi c'è stato un utente con una S3 che le ha "prese" da una Polo GTI.

:004
    Sabba