sabba ha scritto:Dipende anche dal tipo di filtro (cilindrico o a pannello) e di conformazione e capacità dell'aibox.
Sulla Polo 1.4 il rumore di aspirazione dopo la sostituzione del filtro aria varia in modo abbastanza consistente (non lo sento solo io...), mentre sulla A3 1.8 TFSI si sente solo dopo i 4500-5000 giri.
L'insonorizzazione dell'abitacolo delle Audi è molto efficace e attenua qualsiasi rumore proveniente dal motore o dal'esterno, per cui su questa auto non "risolveresti" certo con un filtro aria.

Gnomas ha scritto:ragazzi una domanda....ma se al posto di comprare questi filtri sportivi che personalmente li trovo troppo costosi per le mie tasche...non che non me li possa permettere! ma 60€ o addirittura di più per un filtro mi sembra davvero un'esagerazione...
se io comprassi la spugna filtro più porosa quella in fogli e ritagliassi la sagoma del filtro originale??
chiaramente non penso di prendere nemmeno mezzo cavallo, ma volevo solo sapere se farebbe "respirare" meglio il motore...il foglio lo compro a 10 € e di filtri ce ne faccio a bizzeffe!!

Lucio.Spadaro ha scritto:Alessandro, lo scarico sarebbe il terminale?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.