Parliamo del 1.6?
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

Re: Parliamo del 1.6?

da Massimiliano » giovedì 27 dicembre 2007, 14:09

Ma che diavolo di filtro "perverso" hanno realizzato :009
    a occhio mi sembra uguale a quello della 1.4 da 80 cv!
    sulla Golf invece, il filtro del 1.6 105 CV era uguale a quello montato sulle Polo 1.4 da 75 CV, in quanto il copri-motore era uguale di conseguenza anche il filtro :003
    ciao
    Polo 1.9 TDI Highline 2003
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » sabato 29 dicembre 2007, 11:12

si esatto...sul 1.4 da 80 cv hanno messo la mia scatola filtro...

magari l'airbox così è leggermente più performante rispetto a quello della golf IV da 105 cv o il 1.4 da 75 cv...

Infatti tutti i valori di coppia e i regimi a cui prende coppia e potenza max sono completamente diversi rispetto alla golf IV...evidentemente dovuto anche all'airbox differente... :003
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Massimiliano
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Massimiliano » lunedì 31 dicembre 2007, 18:08

Fabio, ti chiedo una curiosità...
    ma il tuo 1.6 è dotato anche lui come il 1.4 di valvola EGR?
    penso che tu sappia cosa sia e dove si trovì, ossia vicino ai collettori di scarico!
    ciao
    Polo 1.9 TDI Highline 2003
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » mercoledì 2 gennaio 2008, 10:42

a dir la verità non l'ho mai cercata bene...solo dato un'occhiata così alla veloce per vedere dove era......ma controllando ora sull'etka non trovo quella per il 1.6...quindi credo che non ce l'abbia...perchè me lo chiedi?
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    leo80
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N3 1.6 16v
    Contatta:

da leo80 » giovedì 17 gennaio 2008, 20:40

2 domandine per Fabio che ho la sua stessa motorizzazione e allestimento.

Precedentemente avevo un GOLF IV GTI 150 CV benzina acquistata usata..é la prima volta che aquisto un auto nuova è ho riscontrato quanto segue, che spero si stabilizzi con i KM !!

Nei cambi marcia il motore è lentissimo nel scendere con i giri, sembra quasi rimanga accelerato !!
    I freni sono durissimi , frena pochissimo spero dovuto ai 4 freni a disco ( troppo nuovi ) più duri rispetto ad un auto nuova con tamburi posteriori.
    Riguardo alle prestazioni non cè male ed i consumi sembrano contenuti..poi rispetto al GTI 1.8 T del GOLF ( con centralina )tutto consuma meno ... :003
    Tu hai riscontrato questa situazione ?? Se si è migliorata col tempo ??
    Ah un ultima cosa !! In questi giorni umidi a Torino ho notato una lieve condensa nei fari ... :013 :013 che a fari accesi scompare quasi immediatamente , ma sia il conce che sulle istruzioni è menzionato che è normale una lieve condensa nelle giornate fredde e umide ..!! Questo sul Golf IV non esisteva e non era normale anzi un difetto !!
    leo80
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da leo80 » giovedì 17 gennaio 2008, 21:28

leo80 ha scritto:2 domandine per Fabio che ho la sua stessa motorizzazione e allestimento.

Precedentemente avevo un GOLF IV GTI 150 CV benzina acquistata usata..é la prima volta che aquisto un auto nuova è ho riscontrato quanto segue, che spero si stabilizzi con i KM !!

Nei cambi marcia il motore è lentissimo nel scendere con i giri, sembra quasi rimanga accelerato !!
    I freni sono durissimi , frena pochissimo spero dovuto ai 4 freni a disco ( troppo nuovi ) più duri rispetto ad un auto nuova con tamburi posteriori.
    Riguardo alle prestazioni non cè male ed i consumi sembrano contenuti..poi rispetto al GTI 1.8 T del GOLF ( con centralina )tutto consuma meno ... :003
    Tu hai riscontrato questa situazione ?? Se si è migliorata col tempo ??
    Ah un ultima cosa !! In questi giorni umidi a Torino ho notato una lieve condensa nei fari ... :013 :013 che a fari accesi scompare quasi immediatamente , ma sia il conce che sulle istruzioni è menzionato che è normale una lieve condensa nelle giornate fredde e umide ..!! Questo sul Golf IV non esisteva e non era normale anzi un difetto !!

Mi rispondo da solo per quanto riguarda i freni , leggendo i post in giro ho capito che il pedale è da pigiare più del normale sulle POLO ...
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » venerdì 18 gennaio 2008, 7:09

per la condensa dei fari prova a vedere se il coperchietto di gomma dietro il faro è fissato bene! :023
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    leo80
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da leo80 » venerdì 18 gennaio 2008, 10:05

Loste ha scritto:per la condensa dei fari prova a vedere se il coperchietto di gomma dietro il faro è fissato bene! :023

controllerò ma non mi sembra possibile tutti e due i fari !! Macchiana nuova :011 :011
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » venerdì 18 gennaio 2008, 10:39

e comunque è un difetto e la macchina è in garanzia se non è quello vai in conce e lamentati!
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    leo80
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da leo80 » venerdì 18 gennaio 2008, 10:44

Loste ha scritto:e comunque è un difetto e la macchina è in garanzia se non è quello vai in conce e lamentati!

il problema è che ci sono gia andato, mi dicono che se è solo una lieve condensa è tutto normale , pensa che è scritto anche nel libro istruzioni !!!!
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 18 gennaio 2008, 11:15

leo80 ha scritto:
    Loste ha scritto:e comunque è un difetto e la macchina è in garanzia se non è quello vai in conce e lamentati!

il problema è che ci sono gia andato, mi dicono che se è solo una lieve condensa è tutto normale , pensa che è scritto anche nel libro istruzioni !!!!

Mah... eppure ne ho presa di acqua con la mia 9n... :017 Mai un filo di condensa... :018
    Ma l'hai letto tu sul libretto questa cosa? Io non ricordo che sul mio ci sia scritto qualcosa del genere... :017
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » venerdì 18 gennaio 2008, 11:21

anche nei miei zero condensa!! per me ce qualcosa che non va...
    ImmagineImmagineImmagine