scarichi e sound
  • Gnomas
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: scarichi e sound

da Gnomas » sabato 17 marzo 2012, 16:34

riuppo questo vecchio topic..

io volevo montare solo il finalino estetico, ne ho trovati su internet con la "fascetta a strozzo" tipo questa

http://www.tuningshop.it/1261-5811-thic ... o-90mm.jpg

in particolare avevo scelto dei finalini con diametro da 53mm...il problema è che sono andato a misurare il finale della mia polo 1.2 benzina ed è di 38mm...la fascetta che voi sappiate arriva a quella misura? :017
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Andrea 6r » domenica 18 marzo 2012, 10:22

sarà scritto tra le caratteristiche...se no manda una mail al venditore :006
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da andromedas » giovedì 29 marzo 2012, 21:42

credo che non arrivi a 38mm
  • Gnomas
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: VW Polo 1.2
    Contatta:

da Gnomas » giovedì 29 marzo 2012, 22:09

no infatti ho scritto una mail al sito e dicono che il minimo che raggiunge è 42...
    ne ho trovati altri su ebay che vanno da 30 a 50 e penso prenderò uno di quelli :006
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Contatta:

da lucamatrix » domenica 29 aprile 2012, 10:17

Scarico per Polo 6R 1.6 TDI... Esiste!? E che Vantaggi!?

Messaggioda lucamatrix » sab apr 28, 2012 23:48
    Salve a tutti!

Mi chiedevo se per la Polo 6R 1.6 TDI 90cv esiste uno scarico apposito!?!!!????

E se si... che vantaggi porterebbe!???

Sarebbero vantaggi percepibili!???

Io vi posto uno scarico che ho trovato della Ingo Noak!

Ingo Noak Edelstahl Sportauspuff VW Polo 6R Gr. A

Immagine

Esiste magari qualcosa di specifico della Magnaflow!???

Ditemi che ne pensate! Ditemi la vostra in merito!
    Immagine Immagine Immagine

Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Contatta:

da frankieroma » domenica 29 aprile 2012, 10:26

Se vuoi un mio parere, che ho montato per un periodo un silenziatore tedesco comprato su ebay.de, ti dico che le marmitte che producono in germania non sono omologate in italia. Le varie novus, noak, freidrich motorsport, ti danno un foglietto di "omologazione" che in italia, scusate x il francesismo, è carta da sedere... come materiali sono anche buoni, ma se cerchi l'omologato vedi supersprint, remus, csc, asso. Costano di più di quelli tedeschi, però almeno in caso di controllo vai tranquillo. Per quanto riguarda magnaflow, il discorso è + o meno simile a quello fatto per quelli tedeschi, e cmq basta che vai su needforexhaust.com e li controlli se c'è un magnaflow omologato x la tua auto!
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucamatrix » domenica 29 aprile 2012, 12:59

frankieroma ha scritto:Se vuoi un mio parere, che ho montato per un periodo un silenziatore tedesco comprato su ebay.de, ti dico che le marmitte che producono in germania non sono omologate in italia. Le varie novus, noak, freidrich motorsport, ti danno un foglietto di "omologazione" che in italia, scusate x il francesismo, è carta da sedere... come materiali sono anche buoni, ma se cerchi l'omologato vedi supersprint, remus, csc, asso. Costano di più di quelli tedeschi, però almeno in caso di controllo vai tranquillo. Per quanto riguarda magnaflow, il discorso è + o meno simile a quello fatto per quelli tedeschi, e cmq basta che vai su needforexhaust.com e li controlli se c'è un magnaflow omologato x la tua auto!

Il discorso omologazione è molto importante!
    Solo che delle marche da te citate... non ho trovato nussuno scarico specifico per il mio 1.6 TDI Disel...
    ... mentre della Ingo Noak riporta la compatibilità anche con motorizzazione 1.6 TDI...

Se volessimo far passare in secondo piano l'Omologabilità... quale Scarico mi consigliereste compatibile con la mia motorizzazione!???

Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine

Immagine
  • kart
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: VW POLO 1.2
    Contatta:

da kart » domenica 29 aprile 2012, 13:31

lucamatrix ha scritto:Se volessimo far passare in secondo piano l'Omologabilità... quale Scarico mi consigliereste compatibile con la mia motorizzazione!???

Guarda, sinceramente per la Polo TDI non mi sembra che esista uno scarico fatto apposta!! Considera che hai un diesel che non è adatto per fare questo tipo di modifica!! Ti faccio un esempio, la SuperSprint ha fatto un sistema di scarico completo per l'Audi A5 3.0 TDI..... sul sito trovi il video, fa veramente un bel suono!! Ma per ottenerlo hanno dovuto "liberare" completamente lo scarico!! Quindi via catalizzatore, filtro antiparticolato e qualunque altra cosa che potesse ostruire i gas di scarico!! Risultato?? Un sound ottimo ma gran fumo nero oltre un certo numero di giri e la completa impossibilità di passare la revisione!! Oltre al fatto che se ti fermano c'è il sequestro del libretto!!
    Se vuoi farti un giro ecco il video dell'Audi diesel con l'impianto di scarico completo!! Ora non voglio paragonare l'Audi alla Polo 6R ma è solo per farti capire cosa bisogna fare per ottenere qualcosa da un diesel!!

Link: http://www.supersprint.com/en/doc-s-18-688-1-audi_a5_30_tdi_full_exhaust___defap___no_silencers.aspx

Nota il fumo nero circa al minuto 1:43!!

Spero di esser stato d'aiuto!! :023
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Contatta:

da frankieroma » lunedì 30 aprile 2012, 8:11

lucamatrix ha scritto:
    frankieroma ha scritto:Se vuoi un mio parere, che ho montato per un periodo un silenziatore tedesco comprato su ebay.de, ti dico che le marmitte che producono in germania non sono omologate in italia. Le varie novus, noak, freidrich motorsport, ti danno un foglietto di "omologazione" che in italia, scusate x il francesismo, è carta da sedere... come materiali sono anche buoni, ma se cerchi l'omologato vedi supersprint, remus, csc, asso. Costano di più di quelli tedeschi, però almeno in caso di controllo vai tranquillo. Per quanto riguarda magnaflow, il discorso è + o meno simile a quello fatto per quelli tedeschi, e cmq basta che vai su needforexhaust.com e li controlli se c'è un magnaflow omologato x la tua auto!

Il discorso omologazione è molto importante!
    Solo che delle marche da te citate... non ho trovato nussuno scarico specifico per il mio 1.6 TDI Disel...
    ... mentre della Ingo Noak riporta la compatibilità anche con motorizzazione 1.6 TDI...

Se volessimo far passare in secondo piano l'Omologabilità... quale Scarico mi consigliereste compatibile con la mia motorizzazione!???

Posso darti un consiglio che ho dato già ad altri?? Se l'omologazione passa in secondo piano x te, allora vai di artigianale! Veramente, con 80-100 euro hai un silenziatore sportivo fatto su misura per te, che calza alla perfezione e suona bene! Fidati, risparmi soldi e tempo, ed eviti di arrabbiarti quando i arriverà la marmitta dalla germania e x qualche motivo non sarà perfetta x la tua auto... tanto voglio dire, cmq sei nell'illegalità, a sto punto se devo essere illegale preferisco farlo risparmiando!
  • kart
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: VW POLO 1.2
    Contatta:

da kart » lunedì 30 aprile 2012, 20:26

frankieroma ha scritto:Posso darti un consiglio che ho dato già ad altri?? Se l'omologazione passa in secondo piano x te, allora vai di artigianale! Veramente, con 80-100 euro hai un silenziatore sportivo fatto su misura per te, che calza alla perfezione e suona bene! Fidati, risparmi soldi e tempo, ed eviti di arrabbiarti quando i arriverà la marmitta dalla germania e x qualche motivo non sarà perfetta x la tua auto... tanto voglio dire, cmq sei nell'illegalità, a sto punto se devo essere illegale preferisco farlo risparmiando!

Ma come viene fuori alla fine uno scarico per un diesel?? :017
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucamatrix » lunedì 30 aprile 2012, 22:52

Quindi ricapitolando: Sostituire la parte finale dello scarico, ovvero il silenziatore dove all'interno c'è il catalizzatore... non da alcun vantaggio ... se non in termini di sound...
    ... ma sopratutto nessuna casa produttrice di scarichi... crea scarichi appositi per i Diesel... o quantomento per la Polo 6R TDI!

Dico Bene!?!!!

Immagine
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » martedì 1 maggio 2012, 8:08

... L'omologazione tedesca che ti rilasciano, vale quanto quella italiana!!!
    E ti assicuro che alcune marche tedesche valgono moooolto più di quelle italiane (soprattutto se parli della ASSO...) :004
    La cosa importante e rientrare nel range di decibel che è riportato nel libretto... Se sei fuori non c'è nulla che tiene, potrebbe venire anche Dio (Buddha, Allah o Spongebob che sia), ma la sanzione la prenderesti lo stesso!!! :003
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster