ciccante88 ha scritto:Invece per quanto riguarda la linea di prodotti Metabond? sapete nulla?
Io ho usato per circa 200km l'additivo Metabond Megalene Plus: non ho notato alcuna differenza! Prestazioni e consumi invariati.
Ho provato anche l'additivo Wurth Carbo Jet B1 in un pieno: idem! Nessun cambiamento!
Da ultimo ho usato pure l'additivo Wynn's Petrol Power 3: ho notato solo una lieve maggior rotondità nell'erogazione della potenza del motore (una cosa quasi impercettibile).
Questi prodotti secondo me fanno la differenza quando c'è un reale problema: evidentemente il mio sistema di alimentazione non ne aveva bisogno.
Per come la penso io, ha senso usarli in una certa quantità ogni 5000km o ad ogni tagliando, giusto in via precauzionale, ma l'importante è fare quasi sempre rifornimento presso lo stesso distributore, di cui si ha fiducia o certezza circa la "pulizia" e la qualità del carburante venduto.
Riguardo ai prodotti Metabond, non riesco ad essere completamente convinto: il prodotto che trovo più interessante nella loro gamma (e del quale la Metabond stessa ne fa una grande pubblicità) è il trattamento olio motore, ma a parlarne qui andrei OT. :)
Inviato dal mio GT-I9505