Additivo pulisci iniettori
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Additivo pulisci iniettori

da bonzo86 » mercoledì 4 giugno 2014, 19:18

vorresti dire biodiesel o sbaglio?
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Additivo pulisci iniettori

da Jay-Jay » venerdì 6 giugno 2014, 0:13

ciccante88 ha scritto:Invece per quanto riguarda la linea di prodotti Metabond? sapete nulla?

Io ho usato per circa 200km l'additivo Metabond Megalene Plus: non ho notato alcuna differenza! Prestazioni e consumi invariati.
    Ho provato anche l'additivo Wurth Carbo Jet B1 in un pieno: idem! Nessun cambiamento!
    Da ultimo ho usato pure l'additivo Wynn's Petrol Power 3: ho notato solo una lieve maggior rotondità nell'erogazione della potenza del motore (una cosa quasi impercettibile).
    Questi prodotti secondo me fanno la differenza quando c'è un reale problema: evidentemente il mio sistema di alimentazione non ne aveva bisogno.
    Per come la penso io, ha senso usarli in una certa quantità ogni 5000km o ad ogni tagliando, giusto in via precauzionale, ma l'importante è fare quasi sempre rifornimento presso lo stesso distributore, di cui si ha fiducia o certezza circa la "pulizia" e la qualità del carburante venduto.

Riguardo ai prodotti Metabond, non riesco ad essere completamente convinto: il prodotto che trovo più interessante nella loro gamma (e del quale la Metabond stessa ne fa una grande pubblicità) è il trattamento olio motore, ma a parlarne qui andrei OT. :)

Inviato dal mio GT-I9505
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • xax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: xax
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da xax » venerdì 6 giugno 2014, 10:53

ciao,scusate ma che problema ha la vostra auto?per mettere additivo ?
    la passione del sport, e quando sei stanco sfinito, credi di avere perso ,hai ancora un po di forza quella forza e nella mente, perché sei ancora in piedi proprio li che devi dare il meglio di te stesso certe cose belle le puoi solo vivere
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » venerdì 6 giugno 2014, 11:49

d qualche giorno nell'officina dove lavoro abbiamo preso i winny's devo dire che ci troviamo bene, anche per quello per il fap.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Tommy4ever
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI R-Line
    nome: Thomas
    Contatta:

da Tommy4ever » venerdì 6 giugno 2014, 16:39

io ho provato quelli della sintoflon e della blue chem

www.sintoflon.com
    www.lubriroma.com

Mi sono trovato bene con entrambi (ora ho nell'olio sia il protector racing della sintoflon che l'antiattrito della blue)

per gli iniettori ho usato dieselube sintoflon e pulitore common-rail blue (hanno la stessa puzza) ma il secondo supera i test bosch sulla lubrificazione degli iniettori.

Nonostante questo....il rumore degli iniettori va e viene come vuole, l'altro giorno ho mescolato 1/4 di BLUDIESEL con 2/4 di esso E-DIESEL per 2 giorni il mio motore era rinato, gli iniettori si erano zittiti...poi ieri sera accendo e TAC rumore tornato....stamattina è diminuito ma si avverte ancora -.- Non so' più che farci.... tenterò con un pieno di esso e-diesel e vedremo

Ciaoooo
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Additivo pulisci iniettori

da Jay-Jay » venerdì 6 giugno 2014, 18:16

Scusami, ma inserire due differenti prodotti nell'olio motore, non comporta il rischio di un conflitto? Come fai ad essere certo che le due composizioni chimiche possano coesistere e rimanere inalterate, senza che l'una annulli l'effetto dell'altra o, peggio, la modifichi?

Un'altra cosa: utilizzando questi additivi nell'olio, è comunque necessario utilizzare un olio di ottima qualità oppure è superfluo?

(Mi rendo conto che sono OT: forse sarebbe meglio aprire una apposita discussione sull'argomento)

Inviato dal mio GT-I9505
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Tommy4ever
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI R-Line
    nome: Thomas
    Contatta:

da Tommy4ever » venerdì 6 giugno 2014, 21:57

Per essere sintetico ti dico che uno è ptfe l'altro è come il Fullerene quindi sostanze diverse, poi ho chiesto informazioni ad entrambi i produttori e non mi hanno fatto problemi (specificando l'altro prodotto) infine non li ho inseriti contemporaneamente ma in occasioni diverse.

L'effetto non si è annullato perché l'effetto iniziale è rimasto invariato.

Comunque a prescindere dagli additivi l'olio deve essere buono, o meglio ancora buonissimo di qualità. Io ho il castrol e lo reputo un olio intermedio, sufficientemente buono... poi in futuro si vedrà, magari cambio. Fine OT

Magari se vogliamo confrontarci apriamo un Topic nuovo ;)
    vic61
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: ford tdci/polo 12 td
    moto: vespa px
    nome: vic61
    Contatta:

da vic61 » venerdì 20 marzo 2015, 18:41

Avete mai provato ad aggiungere 5 euro di benzina a 30 di gasolio , alla mia ex ford tdci piaceva e andava una meraviglia senza avere nessun problema per circa 10 anni ....
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » venerdì 20 marzo 2015, 21:53

O.o

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 TDI
    moto: x9 evo abs 500cc
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da matteo89 » venerdì 20 marzo 2015, 22:43

Dovete provare rothen.. il migliore.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 21 marzo 2015, 9:32

vic61 ha scritto:Avete mai provato ad aggiungere 5 euro di benzina a 30 di gasolio , alla mia ex ford tdci piaceva e andava una meraviglia senza avere nessun problema per circa 10 anni ....

Altri tipi di motori, su quelli moderni è una pratica altamente sconsigliata.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    vic61
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: ford tdci/polo 12 td
    moto: vespa px
    nome: vic61
    Contatta:

da vic61 » sabato 21 marzo 2015, 11:23

Il problema è che purtroppo i benzinai onesti sono pochi ,specialmente qui al sud , e non si sa mai che tipo di carburante ti rabboccano , magico81 non credo possa far male un po' di benza nel gasolio possono aumentare gli ottani e la combustione ,del resto il blu diesel ha anche queste caratteristiche di ottani superiore