e gli ho chiesto chi gliela aveva consigliata (il responsabile di un noto centro ricambi auto della zona).

Casual ha scritto:pariduzz no l indicatore di marcia non sa se te stai facendo o vuoi fare un sorpasso...se sto in pianura a 60 all ora di quinta e voglio sorpassare l indicatore non mi dice metti la terza....e senza sb se spingi l acceleratore la macchina e morta ,con lo sb la macchina è viva....ragazzi veramente provate per credere...nella guida di tutti i giorni cioè in città ti stravolge in positivo....quoto alla grande quello detto da sabba in particolare ha fatto un esempio molto molto veritiero...senza sembra di avere un tir con sembra di guidare un go kart...![]()
![]()
ed è tutto originale
senza ausiliari sistemi !!!
POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p 

[btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] 

Visterne ha scritto:Casual ha scritto:pariduzz no l indicatore di marcia non sa se te stai facendo o vuoi fare un sorpasso...se sto in pianura a 60 all ora di quinta e voglio sorpassare l indicatore non mi dice metti la terza....e senza sb se spingi l acceleratore la macchina e morta ,con lo sb la macchina è viva....ragazzi veramente provate per credere...nella guida di tutti i giorni cioè in città ti stravolge in positivo....quoto alla grande quello detto da sabba in particolare ha fatto un esempio molto molto veritiero...senza sembra di avere un tir con sembra di guidare un go kart...![]()
![]()
La mia a 60 km/h con la 5 schiaccio l'accelleratore 1/4 non mi risponde per niente se schiaccio 2/4 o 3/4 mi scala di una marcia e se schiaccio tutto mi scala di 3 marce e ti faccio vedere come filaed è tutto originale
senza ausiliari sistemi !!!

sabba ha scritto:......Tu hai il vantaggio/svantaggio del DSG, e pertanto l'installazione dell'SB è meno "invadente" in quanto il modulo è riprogrammato in modo più "blando" rispetto allo stesso senza il suffisso A, per adattarsi meglio al funzionamento in automatico.
Con il cambio manuale si percepisce nettamente di più l'inserimento o meno dell'accrocchio, rispetto a quanto accade su veicoli dotati di cambi automatici/elettroattuati............

sabba ha scritto:sabba ha scritto:......Tu hai il vantaggio/svantaggio del DSG, e pertanto l'installazione dell'SB è meno "invadente" in quanto il modulo è riprogrammato in modo più "blando" rispetto allo stesso senza il suffisso A, per adattarsi meglio al funzionamento in automatico.
Con il cambio manuale si percepisce nettamente di più l'inserimento o meno dell'accrocchio, rispetto a quanto accade su veicoli dotati di cambi automatici/elettroattuati............
Mi quoto, ma solo perchè lo avevo già scritto.
grazie 

sabba ha scritto:Hai il DSG e così facendo utilizzi la funzione kick-down.
Con il cambio manuale te lo scordi.
Ecco perchè lo SB ha una taratura diversa a seconda che ci sia o no il cambio automatico.

POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p 

[btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] 

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.