Sprint Booster
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sprint Booster

da andromedas » mercoledì 28 dicembre 2011, 9:02

ci credo!
    la mia GTI delle volte mi stupisce per come spince forte a tutti i regimi con vigore è continuità da non sembrare un'1.4
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

da Casual » mercoledì 28 dicembre 2011, 18:54

pariduzz no l indicatore di marcia non sa se te stai facendo o vuoi fare un sorpasso...se sto in pianura a 60 all ora di quinta e voglio sorpassare l indicatore non mi dice metti la terza....e senza sb se spingi l acceleratore la macchina e morta ,con lo sb la macchina è viva....ragazzi veramente provate per credere...nella guida di tutti i giorni cioè in città ti stravolge in positivo....quoto alla grande quello detto da sabba in particolare ha fatto un esempio molto molto veritiero...senza sembra di avere un tir con sembra di guidare un go kart... :006 :006 :006
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.0 MPI
    moto: Triumph Tiger Sport
    nome: Sauro
    Contatta:

da sabba » mercoledì 28 dicembre 2011, 19:47

Stasera ero in officina dei miei amici carburatoristi, e uno dei due mi fà: "sai che voglio montare un modulo pedale acceleratore sulla mia Alfa 147? Rispetto a quella che avevo prima questa non va niente. Sembra che abbia una roulotte attaccata dietro!"
    :005 :005
    Io gli ho detto che anch'io uso quell'esempio :038 e gli ho chiesto chi gliela aveva consigliata (il responsabile di un noto centro ricambi auto della zona).
    Abbiamo parlato a lungo della cosa, ed è risultato che in effetti le tarature del pedale acceleratore effettuate dalle Case sulle auto più moderne sono piuttosto conservative, troppo conservative.
    Per tutte le ragioni del mondo, giuste e giustissime, ma purtroppo è così.
    Alla fine della fiera una macchina potente Euro4-5 sembra meno briosa di una auto meno potente ma con una normativa inferiore (Euro2-3).
    La farfalla viene comandata appositamente in ritardo, in modo da far consumare meno (in primo luogo) e da rendere più facile la guida.
    Ma noi veccchietti amanti del cavo (dell'acceleratore) non sopportiamo quel mefitico ritardo di risposta.
    Sembra di avere un carburatore a depressione......lento!
    Invece a noi piace un bel carburatore con ghigliottina piatta...........
    Risposta immediata del motore e gas rapido. :055
    Lo SprintBooster ci fa rivivere i vecchi ardori!

:039
    Sabba

Mastaro Fans Club socio N°213
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » giovedì 29 dicembre 2011, 16:30

Casual ha scritto:pariduzz no l indicatore di marcia non sa se te stai facendo o vuoi fare un sorpasso...se sto in pianura a 60 all ora di quinta e voglio sorpassare l indicatore non mi dice metti la terza....e senza sb se spingi l acceleratore la macchina e morta ,con lo sb la macchina è viva....ragazzi veramente provate per credere...nella guida di tutti i giorni cioè in città ti stravolge in positivo....quoto alla grande quello detto da sabba in particolare ha fatto un esempio molto molto veritiero...senza sembra di avere un tir con sembra di guidare un go kart... :006 :006 :006

La mia a 60 km/h con la 5 schiaccio l'accelleratore 1/4 non mi risponde per niente se schiaccio 2/4 o 3/4 mi scala di una marcia e se schiaccio tutto mi scala di 3 marce e ti faccio vedere come fila :004 ed è tutto originale :005 senza ausiliari sistemi !!!
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » giovedì 29 dicembre 2011, 17:34

Hai il DSG e così facendo utilizzi la funzione kick-down.
    Con il cambio manuale te lo scordi.
    Ecco perchè lo SB ha una taratura diversa a seconda che ci sia o no il cambio automatico.

:045
    Sabba

Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

da Casual » giovedì 29 dicembre 2011, 18:16

Visterne ha scritto:
    Casual ha scritto:pariduzz no l indicatore di marcia non sa se te stai facendo o vuoi fare un sorpasso...se sto in pianura a 60 all ora di quinta e voglio sorpassare l indicatore non mi dice metti la terza....e senza sb se spingi l acceleratore la macchina e morta ,con lo sb la macchina è viva....ragazzi veramente provate per credere...nella guida di tutti i giorni cioè in città ti stravolge in positivo....quoto alla grande quello detto da sabba in particolare ha fatto un esempio molto molto veritiero...senza sembra di avere un tir con sembra di guidare un go kart... :006 :006 :006

La mia a 60 km/h con la 5 schiaccio l'accelleratore 1/4 non mi risponde per niente se schiaccio 2/4 o 3/4 mi scala di una marcia e se schiaccio tutto mi scala di 3 marce e ti faccio vedere come fila :004 ed è tutto originale :005 senza ausiliari sistemi !!!

risposto sabba per me...mi pare ovvio che parlavo di cambio manuale
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » giovedì 29 dicembre 2011, 18:22

quindi con cambio DSG si sente meno la differenza?
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » giovedì 29 dicembre 2011, 20:13

sabba ha scritto:......Tu hai il vantaggio/svantaggio del DSG, e pertanto l'installazione dell'SB è meno "invadente" in quanto il modulo è riprogrammato in modo più "blando" rispetto allo stesso senza il suffisso A, per adattarsi meglio al funzionamento in automatico.
    Con il cambio manuale si percepisce nettamente di più l'inserimento o meno dell'accrocchio, rispetto a quanto accade su veicoli dotati di cambi automatici/elettroattuati............
    :003

Mi quoto, ma solo perchè lo avevo già scritto.

Sabba

andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » giovedì 29 dicembre 2011, 21:13

sabba ha scritto:
    sabba ha scritto:......Tu hai il vantaggio/svantaggio del DSG, e pertanto l'installazione dell'SB è meno "invadente" in quanto il modulo è riprogrammato in modo più "blando" rispetto allo stesso senza il suffisso A, per adattarsi meglio al funzionamento in automatico.
    Con il cambio manuale si percepisce nettamente di più l'inserimento o meno dell'accrocchio, rispetto a quanto accade su veicoli dotati di cambi automatici/elettroattuati............

Mi quoto, ma solo perchè lo avevo già scritto.

capisco.. :017
    quindi la tua parola "blando" era per dire che non si avvere questa differenza con cambio automatico da giustificare il montaggio dello sprint booster? :017 grazie :006
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » giovedì 29 dicembre 2011, 21:30

sabba ha scritto:Hai il DSG e così facendo utilizzi la funzione kick-down.
    Con il cambio manuale te lo scordi.
    Ecco perchè lo SB ha una taratura diversa a seconda che ci sia o no il cambio automatico.

:045

Grazie mille non sono cosi esperto :005

Buonasera a tuttiii :006
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » giovedì 29 dicembre 2011, 22:05

Lo SprintBooster con suffisso "A" ha una curva di incremento meno spinta rispetto al modello standard previsto per auto con cambio manuale, ma comunque diminuisce notevolemte il "pedal lag" (ritardo di risposta dell'acceleratore) e l'auto va di più, anche di parecchio, alle velocità intermedie.

:004
    Sabba

alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.4 16 v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da alessandro90 » venerdì 30 dicembre 2011, 8:18

sono mancato diversi giorni e la discussione si è accesa.......paride mi ha instillato un ragionevole dubbio sull'efficacia del dispositivo.....con la sua spiegazione......sono giunto alla conclusione che forse dovrò buttare questi 200 euro per sapere realmente come sia questo sprint booster.....cmq son d'accordissimo col sabba le auto di prima a cavo erano molto meglio......se lo sprint fa quell'effetto tutto di guadagnato
    CHE POLAZZA!