Additivo pulisci iniettori
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Additivo pulisci iniettori

    da magico81 » sabato 21 marzo 2015, 12:05

    Gli ottani indicano il potere antidetonante di un combustibile (più è alto e più posso alzare la compressione all'interno del cilindro). Per il gasolio si usano i cetani che indicano il potere di accensione (più è alto e meglio brucia con risvolti positivi su prestazioni, consumi, emissioni...). Il bludiesel ha un numero di cetano più elevato che consente di avere questi vantaggi. Andando a mettere benzina nel gasolio in percentuali basse non si va a incrementare il numero di cetano, nella migliore delle ipotesi non cambia nulla e si ha solo un effetto placebo. La prassi della benzina nel gasolio era utilizzata per evitare il congelamento della paraffina alle basse temperature, non per avere benefici sul motore. Visto che parlavi di mettere 5 euro di benzina su 30 di gasolio il consiglio è di fare direttamente 35 euro di gasolio "speciale" (bludiesel e simili).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    djsgpos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 68
    Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2015, 16:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6C
    moto: Tmax 500 del 2007
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Additivo pulisci iniettori

    da djsgpos » mercoledì 5 agosto 2015, 9:11

    Io invece che usare additivi mettevo 4 / 5 litri di benzina e poi riempivo con gasolio 30 litri scarsi, il tutto su mia vecchia opel corsa 1.3 del 2005 e mai avuto un problema e gli effetti li sentivo anche dopo aver esaurito il pieno. Fare lo stesso "trattamento" sul motore 1.4 90cv della mia polo potrebbe avere stessi effetti o con motori di nuova generazione farei danni?
    La sicurezza non è un limite ma un vantaggio!!!
  • Tommy4ever
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 250
    Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 22:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI R-Line
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: mantova (provincia)
    Contatta:

    Re: Additivo pulisci iniettori

    da Tommy4ever » mercoledì 5 agosto 2015, 15:24

    Probabilmente si, considera che i nuovi motori digeriscono poco la benzina.....per non parlare poi del DPF ( che la tua "vecchia" auto non aveva ) io eviterei, piuttosto spendi quei 5 euro in più per fare gasolio premium.
  • Avatar utente
    djsgpos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 68
    Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2015, 16:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6C
    moto: Tmax 500 del 2007
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Additivo pulisci iniettori

    da djsgpos » giovedì 6 agosto 2015, 13:34

    DPF cosa sarebbe?
    La sicurezza non è un limite ma un vantaggio!!!
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Additivo pulisci iniettori

    da Bigno82K » giovedì 6 agosto 2015, 13:51

    il filtro antiparticolato
  • Avatar utente
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1038
    Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 14:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Additivo pulisci iniettori

    da Lambretto » giovedì 6 agosto 2015, 22:45

    Ogni quanti km è consigliabile usare l'additivo?


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • Avatar utente
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 1796
    Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 11:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cesena
    Contatta:

    Re: Additivo pulisci iniettori

    da Vally_11 » venerdì 7 agosto 2015, 7:57

    Io l additivo lo uso senza stare a contare i km, ho provato top diesel della bardhail e mi sono trovata bene...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
  • Avatar utente
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1038
    Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2012, 14:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Additivo pulisci iniettori

    da Lambretto » venerdì 7 agosto 2015, 10:03

    Io quasi 40mila non l'ho mai usato...non noto particolari problemi di consumi/fumo o intasamento ... Dite sia il caso?


    Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • Tommy4ever
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 250
    Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 22:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI R-Line
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: mantova (provincia)
    Contatta:

    Re: Additivo pulisci iniettori

    da Tommy4ever » domenica 9 agosto 2015, 15:30

    Ogni tanto sarebbe utile. L'ideale sarebbe usarlo prima che inizino i problemi perché quando questi iniziano significa che l'iniettore e già molto sporco
  • Avatar utente
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 1796
    Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 11:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cesena
    Contatta:

    Re: Additivo pulisci iniettori

    da Vally_11 » giovedì 13 agosto 2015, 8:08

    Fa sempre bene... Non aspettare di avere i problemi

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Additivo pulisci iniettori

    da bonzo86 » sabato 15 agosto 2015, 9:04

    Concordo

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 23:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bergamo
    Contatta:

    Re: Additivo pulisci iniettori

    da baffo » domenica 16 agosto 2015, 10:23

    Per me è la solita discussione sarebbe come prendere la pastiglia del mal di testa solo per prevenzione.Se il motore funziona bene non si deve mettere niente assolutamente niente ,e se funziona male per cause meccaniche o elettroniche gli additivi non fanno assolutamente niente, gli additivi sono un po come i fermenti lattici per le persone non è mai stato dimostrato seriamente se fanno qualcosa solo pubblicità di chi li produce e basta ,ma siccome sono innocui allora vale sempre la teoria che male che vada non fanno male. Come si fa a scrivere che uno si trova bene con gli additivi ,? li ha forse bevuti per sapere che sapore hanno o se provocano il mal di pancia ? Bisognerebbe chiederlo al motore.Quando si va dal meccanico con dei piccoli problemi agli iniettori quando non sa che pesci pigliare vi consiglia un additivo ,ma è solo un bel placebo per il guidatore e basta ,nella mia vita non ho mai visto un additivo sistemare un iniettore che funziona male.qualcuno sostiene che puliscono ! ci sono motori che fanno milioni di chilometri senza aver mai visto un additivo ,lo sporco bisogna non metterlo se hai porcheria nel serbatoio l'additivo non te la pulisce devi togliere il serbatoio o pulirlo dall'ingresso della pompa.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti