Sprint Booster
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Sprint Booster

da mandrake » venerdì 30 dicembre 2011, 13:31

Io guido un auto senza cavo da oltre otto anni, inizialmente mi sono dovuto abituare, visto il ritardo di risposta.
    Quindi non elogiamo tecnologie ampiamente superate, ormai il cavo è morto e sepolto, piano piano tutte le auto lo abbandoneranno!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.4 16 v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Sprint Booster

da alessandro90 » venerdì 30 dicembre 2011, 13:40

beh nn è mica un crimine avere delle preferenze.....peraltro bisogna dire che alcune sensazioni di guida sono date dal concantenarsi di diversi fattori........per cui uno può preferire in generale il cavo ma con diverse eccezioni......alcune auto elettroniche a me sembrano a cavo come reazione e sensazione.....purtroppo da possessore di polo devo dire che la mia nn mi da quelle sensazioni superbe.......eppure nn mi lamento tutto sommato.....
    CHE POLAZZA!
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

Sprint Booster

da mandrake » venerdì 30 dicembre 2011, 13:47

Alessandro, mi nonno diceva che dei buoni tamburi erano sempre superiori ai dischi!!!!
    Mio padre preferiva i carburatori all'IE...
    Il servosterzo toglie sensibilità, l'ABS non ci permette di controllare da noi la frenata, il controllo di trazione non ci fa sgommare, l'ESP toglie il piacere di guida...

È una vecchia storia, come cambiano le tecnologie ci sono i nostalgici!!!

Per il cavo, io mi ci sono abituato alla sua assenza, dopo un po' di tempo e qualche brutta figura pare di aver sempre guidato auto senza cavo!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alessandro90 » venerdì 30 dicembre 2011, 13:56

si son d'accordo.....soprattutto quando la tecnica fa un passo è normale ci siano i nostalgici.......nn ho paura di provare nuove tecnologie....però anche le vecchie lasciano ricordi belli......
    CHE POLAZZA!
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 30 dicembre 2011, 16:35

per sentito dire montando questo sprint booster a 3/4 di accelleratore sei già al massimo!
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Seat Ibiza 1.0 MPI
    moto: Triumph Tiger Sport
    nome: Sauro
    Contatta:

da sabba » venerdì 30 dicembre 2011, 18:27

Non è del tutto vero, nel senso che con lo SB la curva di risposta si eleva parecchio verso il fine corsa, ma il segnale massimo lo si ottiene solo con il pedale premuto a fondo.
    Per quanto riguarda in discorso riguardo alle nuove tecnologie è inutile giraci intorno: sono indispendabili perchè possano esistere le macchine odierne!
    E' vero che i motori a carburatori avevano una risposta più immediata e cattiva, ma consumavano come fogne e necessitavano di frequenti regolazioni.
    I variatori di fase aiutano tantissimo a regalare coppia ai bassi regimi, così come l'iniezione diretta e il turbo con le palette a geometria variabile.
    L'elettronica inoltre aiuta tantissimo a contenere....le cilindrate.
    Il cosiddetto downsizing è possibile solo perchè esistono queste innovazioni tecnologiche.
    La sicurezza dei passeggeri poi, sia quella passiva che quella attiva, è aumentata a dismisura grazie al supporto dei vari sistemi come ABS, TCS, ESP, EBD e via discorrendo.
    Le auto di un tempo potevano anche essere dei "mostri", ma di certo non erano nè sicure nè "economiche" come le attuali.
    Detto questo, il comando dell'acceleratore in via elettronica ha molteplici scopi, e rende più funzionale l'intera gestione elettronica del motore (ma la "mortifica" dal punto di vista prestazionale, introducendo un certo ritardo più o meno voluto, che a volte può risultare piuttosto fastidioso).
    Il cavo può anche rimanere (ad esempio c'è sulla mia moto), ma è sempre affiancato da una serie di dispositivi di controllo che "lavorano" in parallaelo a ciò che chiede il polso destro.
    Posso citare ad esempio le doppie farfalle di alimentazione. Sui moderni corpi farfallati delle moto ci sono due serie di farfalle,una comandata dall'acceleratore, l'altra (quella più vicina al filtro aria) comandata dalla centralina.
    Hai voglia a dare a manetta! Solo quando lo deciderà la centralina le farfalle secondarie si apriranno completamente, e il motore potrà finalmente erogare tutta la potenza disponibile.
    Per ovviare a questa limitazione, sulle moto è sufficiente rimuovere le farfalle secondarie (o montarne altre di diametro ridotto), mentre sulle auto c'è il moduletto per il pedale acceleratore (oppure una rimappatura fatta ad hoc).

Scusate la lunghezza, ma mi è venuto da scrivere così.

:006
    Sabba

Mastaro Fans Club socio N°213
    alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alessandro90 » sabato 31 dicembre 2011, 9:09

il discorso è che oggi puoi scegliere.....hai una macchina elettronica ma puoi decidere con un certo tipo di spesa e di elaborazione di avere una risposta da cavo........in modo da poter decidere di divertirti per una volta ma avere una auto sicura funzionale e a bassi consumi (e non per questo meno divertente)....per poi tornare alle impostazioni di fabbrica......
    E' questo che abbiamo in piu rispetto al passato.....la scelta.
    prima l'auto era cattiva.......ma lo era per tutti.......consumava per tutti.......era insicura per tutti.
    oggi possiamo scegliere di cambiare anche per poco rendimento prestazioni risposta per poi tornaare all inizio.....
    a mio parere è questa la cosa piu affascinante
    CHE POLAZZA!
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

Sprint Booster

da Casual » domenica 1 gennaio 2012, 12:49

Ragazzi auguri a tutti di un buon 2012!!! Cmq oggi ho testato lo sb anche in tratti di strada extraurbana in salita!!! Beh che dire sempre più soddisfatto la macchina saliva tranquilla pulita.. Veramente sciolta!!! Sono sempre più soddisfatto di questo acquisto!!
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » domenica 1 gennaio 2012, 12:55

Ne ero certo!

:045 :045
    Sabba

Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

Sprint Booster

da Casual » domenica 1 gennaio 2012, 22:39

Rimango Dell idea che tutti quello che criticano o hanno dubbi su questo sb e perché non l hanno mai provato!!! E eccezionale!!!
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alessandro90 » lunedì 2 gennaio 2012, 10:01

spero di averlo il prima possibile tra le mani.......anzi tra i piedi
    CHE POLAZZA!
    sabba
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da sabba » lunedì 2 gennaio 2012, 11:45

Porco il mondo checciò sotto ai piedi........diceva Vito Cattozzo.

:005
    Sabba