parliamo del 1.4 benzina
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

Re: parliamo del 1.4 benzina

da Fabry » domenica 10 maggio 2009, 10:47

Io nn mi lamento affatto della velocità massima, fin troppo, ma dell' accelerazione e della ripresa, che sono pessime, secondo me bastavano 10 cv in più per migliorare la situazione...nn so come possa andare il 1.2 60cv...
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Ramon » domenica 10 maggio 2009, 11:03

rota.r84 ha scritto:un pò più di 8 euro... io ora sono sui 10 (poco meno) ma non mi lamento comunque... :003 :003
    Polly :030 veramente pochissimo...ma se spingo un pò sul pedale a benza son dolori...

Io mi riferivo al fatto che non mi lamento del prezzo del pieno, anche se è più di 8 euro...
    :003
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 10 maggio 2009, 11:54

Fabry ha scritto:Io nn mi lamento affatto della velocità massima, fin troppo, ma dell' accelerazione e della ripresa, che sono pessime, secondo me bastavano 10 cv in più per migliorare la situazione...nn so come possa andare il 1.2 60cv...

il 1.2 rimane sempre il 1.2 può essere un motore brillante solo su un auto da 900kg in giù... però non sò ancora perchè non si decidono a toglierlo dalle ultime uscite :011
    Work in progress :mura
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da Ramon » domenica 10 maggio 2009, 12:03

beh, Paride, come non darti ragione...
    Ma la Polo da molta gente (vecchietti e "signoredaspesadelsabatopomeriggio") è considerata la versione economica della golf ma di qualità buona (dettata dal marchio VW).
    Il fatto che cerchino una macchina economica li porta anche ad optare per motorizzazioni di bassa potenza, da qui il costante rendimento per mamma VW della produzione di motori come questo (in fin dei conti la borsa della spesa la porta in giro più che tranquillamente il 1,2... :044 :044 :044 )

Immagine Immagine

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

da Fabry » domenica 10 maggio 2009, 15:32

pariduzz86 ha scritto:
    Fabry ha scritto:Io nn mi lamento affatto della velocità massima, fin troppo, ma dell' accelerazione e della ripresa, che sono pessime, secondo me bastavano 10 cv in più per migliorare la situazione...nn so come possa andare il 1.2 60cv...

il 1.2 rimane sempre il 1.2 può essere un motore brillante solo su un auto da 900kg in giù... però non sò ancora perchè non si decidono a toglierlo dalle ultime uscite :011

Ma secondo te paride una "sana" (nel senso di nn esagerata) rimappatura del 1.4 fino a quanti cv potrebbe portare?
    Inoltre volevo kiederti una cosa:
    Si vedono su giornali di auto scritte del tipo"più cv meno consumo", come è possibile??Sarebbe troppo bello!
    Quali possono essere gli inconvenienti di una rimappatura del motore? :017
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » domenica 10 maggio 2009, 16:40

Ma guarda, rimappare un aspirato ci cavi massimo massimo 8/10 cv. Per farlo rendere di più devi intervenire su parti del motore, la rimappa da sola non basta. :012
    E' sui turbo che il discorso cambia, e una rimappa non troppo spinta ti regala anche 25/30 cv :003
    Black 6C GTI DSG
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » domenica 10 maggio 2009, 22:03

Quoto luca, la rimappa sugli aspirati rende poco, invece ci sono ltre modifiche molto più significative le quali però costano molto di più di una rimappa
    per quanto riguarda quello che dici sulle rimappe anche io ho sempre pensato che sia una grande stupidaggine, ma fino ad un certo punto... ti spiego
    se rimappo un 1.9 130cv quindi già bello spinto non potrò mai diminuire i consumi ma solo aumentarli... invece su un motore come lo stesso 1.9 ma da soli 90cv (sulle golf) questo consuma di più con 90cv che non con 100cv perchè per far andare la macchina bisogna sempre essere sul acceleratore e quindi i consumi sono altini, invece con un pò più cv e coppia la macchina è più "allegra" e si spinge meno sull'acceleratore...
    tutto questo però vale solo se la macchina la si usa in modo normale, se si stà li sempre tirare e con il gas sempre giù più imposti alta la mandata di gasolio più consumerà
    spero di essermi chiarito
    Work in progress :mura
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 10 maggio 2009, 22:31

10 cv mica sono pochi... alla fine una rimappa costa quanto un filtro cda per un aspirato... io l'avrei fatta come prima modifica... :003
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da Ramon » domenica 10 maggio 2009, 22:43

giangiuGTI ha scritto:10 cv mica sono pochi... alla fine una rimappa costa quanto un filtro cda per un aspirato... io l'avrei fatta come prima modifica... :003

Io la stavo valutando infatti... ma come diceva prima Paride, essendo la mia la versione del 1,4 da 101cv credo che finirei soltanto per aumentarli i consumi
    In fondo è un 1,4 aspirato e non sovralimentato, pensare di avere più di 100 cv su un motore simile sarebbe forse esagerato...

Immagine Immagine

POLO SPORTLINE 16V 101CV
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 10 maggio 2009, 22:53

secondo me no... poi i consumi ovvio che possono salire leggermente ma aumenteranno quando scanni..
  • nasa24

da nasa24 » domenica 10 maggio 2009, 22:55

rota.r84 ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:10 cv mica sono pochi... alla fine una rimappa costa quanto un filtro cda per un aspirato... io l'avrei fatta come prima modifica... :003

Io la stavo valutando infatti... ma come diceva prima Paride, essendo la mia la versione del 1,4 da 101cv credo che finirei soltanto per aumentarli i consumi
    In fondo è un 1,4 aspirato e non sovralimentato, pensare di avere più di 100 cv su un motore simile sarebbe forse esagerato...

no no che esagerato hihihihih l'avessi io il 101 sul 1.4 :003
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da Ramon » domenica 10 maggio 2009, 22:59

ma tu non ne hai 103 ora nasa??? :017 (80 + 23 di mappa...???)

Immagine Immagine

POLO SPORTLINE 16V 101CV