Cambio cinghia di distribuzione
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Cambio cinghia di distribuzione

da gringo14 » mercoledì 1 giugno 2011, 7:49

cecedj ha scritto:Beh guarda...il mio meccanico di fiducia è stato onestissimo e quando gli ho chiesto di cambiarmi la cinghia (le cinghie a dire il vero) mi ha detto "senti Manlio onestamente non sono in grado, portala in VW".
    Un consiglio che ti do e chiedere qualche preventivo, io ho risparmiato 300€ solo uscendo da Milano.

Ce n'è poca di gente così in giro! :023 Ottimo direi!
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Contatta:

da andros » mercoledì 1 giugno 2011, 10:45

gringo14 ha scritto:Appoggio il discorso che l'olio faresti bene a portartelo da casa! :023 In molti quì sul forum lo facciamo ed in vw almeno da noi ce lo permettono.... Se nella tua officina non lo permettono cercane un'altra.....
    Io il motore della tua passat non lo conosco e non so se ci vuole manodopera particolare, però onestamente non me la sento di dirti di andare da un meccanico "normale" perchè è un lavoro molto delicato (soprattutto se la tua macchina non è "comune") ed in vw ti cambiano tutta una serie di cose (spesso magari anche non necessarie) che però ti assicura di non aver problemi in futuro..... Se però, hai un meccanico di ficucia DI CUI TI FIDI VERAMENTE e che sa il fatto suo, potresti valutare l'ipotesi di comprare tutti i ricambi originali necessari dalla VW e farteli montare dal meccanico, risparmiando sicuramente parecchio sul costo della manodopera.... Valuta anche questa possibilità!!! Purtroppo se è arrivato il momento la distribuzione ti conviene farla, perchè altrimenti il danno economico potrebbe essere ben più alto dei 1300€ che ti hanno chiesto in VW.... E se puoi, togli il magnatec e metti l'EDGE che è long life (per quello che lo pagheresti fuori dalla vw) e stai pure più "sicuro" dato che è LL :023

La vedo dura che in vw ti facciano portare l'olio da casa.
    Il meccanico di fiducia è davvero di fiducia, sa il fatto suo per quanto riguarda la meccanica...ma a mio parere fa un po a cazzotti con centraline etc...ma per fortuna gli assistenti vanno meglio.
    Da lui posso portare pezzi e olio...in genere gli porto l'olio e poco più, quando faccio il tagliano i filtri li trova lui, mentre quando ho cambiato i dischi alla polo li ho portati io. Non fa storie e mi fa pagare sempre poco di manodopera.
    Riguardo il fatto che il motore non sia comune...Una passat 3B TDI 110cv highline...dubito che ci sia una passat piu diffusa di questa...
    e come ti ho detto nell'altro post non ha bisogno dell'edge LL...questa richiede il magnatec, solo che mi chiedevo se dovessi cambiare anche i filtri ogni 15kkm o posso alternare?

In vw effettivamente cambiano anche il g12, ma non penso sia una cosa complicata da far fare anche al meccanico...o sbaglio?
    E riguardo ai pezzi in piu che cambiano in vw, qui sul preventivo vedo soltanto i classici pezzi:

028 198 119 A KIT RIPARAZIONE PER CINGHIA DENTATA CON RULLO TENDIC. 152€
    028 903 137 AR CINGHIA TRAPEZ. A NERV. 17.8X1592MM 24€
    06B 260 849 A CINGHIA TRAPEZ. A NERV. COMPRESSORE CLIMA 14.12X855MM 18€
    028 903 315 M ELEMENTO TENDITORE 98€
    058 260 511 SUPPORTO CON ROLLO TENDICINGHIA 53€
    *028 121 004 POMPA LIGUIDO REFRIGERANTE 125€
    G 012 A8G M1 ADDITIVO LIQUIDO REFRIGERANTE 22€
    +20% IVA
    MANODOPERA 300€

quindi nulla di fantasioso da cambiare....e meno male che non gli ho chiesto di cambiare anche le candelette di preaccensione...sennò quanto ci voleva ancora?

A libretto c'è scritto c'è scritto 60kkm, ma in vw mi hanno detto 90kkm o 5 anni. La mia passat ha 10 anni ma 70kkm e ad occhio anche il meccanico ha detto che la cinghia sembra ancora in ottime condizioni ma comunque va cambiata.
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 1 giugno 2011, 10:50

andros ha scritto:La vedo dura che in vw ti facciano portare l'olio da casa.

io è da anni che porto l'olio in vw per i tagliandi :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029