Salve a tutti. Ho fatto quasi 95'000 km con la mia VW Polo 1.4 confortline del novembre 1999. Mi sono recato nella officina più affidabile del mio paese, che è autorizzata FIAT ma si occupa di tutte le marche. Per mettere la cinghia di distribuzione nuova, completa di nuovo kit, più normale tagliando, mi hanno proposto una marca di cinghia molto buona,garantita per due anni, che a detta loro è la migliore. Inoltre devo fare il classico tagliando banale olio filtri candele ecc. Mi hanno fatto un preventivo da 540 euro (cinghia,kit,tagliando+manodopera)....sostenendo che nel kit cinghia è il tenditore a molla che da solo mi costa 120 euro e che è usurato e va sostituito assolutamente. Poi al telefono ho chiesto se invece potessi scegliere una cinghia più economica, perché comunque la macchina non è nuova, non ci voglio spendere tutti questi soldi visto che poi dovrò anche risolvere il problema di spegnimenti (non tiene il minimo) e poi devo cambiare le gomme....quindi capirete che essendo una macchina non nuova....
A quanto pare pur non essendo officina VW, mi chiedono quanto alla VW, vero?
Secondo voi quanto dovrei spendere per kit cinghia + sostituzione + tagliando 95'000 km? io pensavo di cavarmela con la metà di quanto mi hanno chiesto, o al massimo 330 euro!! non 540!
Rispondete al più presto per favore. Grazie.

1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07