scarichi e sound
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 223
    Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 14:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: scarichi e sound

    da frankieroma » mercoledì 30 maggio 2012, 18:13

    e cmq, tanto per completare il discorso, il problema dei silenziatori tedeschi che vendono su ebay, è che hanno saldata una piastrina col numero di omologazione, ma non hanno stampigliato sul corpo del dispositivo il marchio del produttore, e in caso di controllo, quello è un'elemento al quale le fdo si potrebbero appigliare per multarti...
  • mattia86r
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 44
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 16:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Aprilia SR50
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: scarichi e sound

    da mattia86r » mercoledì 30 maggio 2012, 22:40

    Premetto che non sono qui per farmi pubblicità, io vendo articoli tuning e vendo anche gli scarichi della Friedrich, e l'ho comprato per la mia Polo 6r 1.6 tdi, non l'ho ancora montato ma ti posso dire che lo scarico ha il certificato di omologazione per il modelli a diesel..e ti dico che non si possono inventare nulla le f.d.o. Frankie..se è omologato e CEE non ti possono dire niente ma proprio niente..ed essendo omologato hanno i decibel entro i canoni permessi..tipo la Magnaglow che è americana è più facile che non abbia l'omologazione CEE quindi in quel caso ti possono fare storie, per il resto se sono prodotti in Germania e hanno la.certificazine cee e i dati riportati sul foglio di omologazione corrispondono con quelli della macchina si può girare tranquillamente..poi che li prendi su ebay o su media shopping non cambia nulla ragazzi andate tranquilli
  • mattia86r
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 44
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 16:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Aprilia SR50
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: scarichi e sound

    da mattia86r » mercoledì 30 maggio 2012, 22:54

    Le omologazioni dei prodotti aftermarket sono fatte apposta per girare a norma..se ti fermano e ti fanno basta far valere i propri diritti con tranquillità e nessuno vi dirà niente...quindi fate tutto quelli che volete a norma e da personale competente e nessuno vi dirà niente...non possono farlo punto
  • Avatar utente
    lucamatrix
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 802
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 14:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI Highlin
    nome: lucamatrix
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ciampino (RM)
    Contatta:

    Re: scarichi e sound

    da lucamatrix » mercoledì 30 maggio 2012, 23:07

    mattia86r ha scritto:Premetto che non sono qui per farmi pubblicità, io vendo articoli tuning e vendo anche gli scarichi della Friedrich, e l'ho comprato per la mia Polo 6r 1.6 tdi, non l'ho ancora montato ma ti posso dire che lo scarico ha il certificato di omologazione per il modelli a diesel..e ti dico che non si possono inventare nulla le f.d.o. Frankie..se è omologato e CEE non ti possono dire niente ma proprio niente..ed essendo omologato hanno i decibel entro i canoni permessi..tipo la Magnaglow che è americana è più facile che non abbia l'omologazione CEE quindi in quel caso ti possono fare storie, per il resto se sono prodotti in Germania e hanno la.certificazine cee e i dati riportati sul foglio di omologazione corrispondono con quelli della macchina si può girare tranquillamente..poi che li prendi su ebay o su media shopping non cambia nulla ragazzi andate tranquilli


    Ciao mattia... ho visto che anche tu hai una Polo 6R 1.6 TDI... ma è la 90cv oppure la 75cv....

    Sapresti darmi il modello e le specifiche del tuo scarico della Friedrich!??

    Magari se mi posti il link dove lo hai preso... ancora meglio!

    Grazie in anticipo!
    Immagine Immagine Immagine

    Polo 6R Highline 1.6 TDI - Rosso Flash - Bi-Xeno - Climatronix - Tech & Sound Pack

    ASSETTO: Ammortizzatori BILSTEIN B8 Sprint - Molle VWR Immagine
    Barra Stabilizzatrice Anteriore KW. - Barra Stabilizzatrice Posteriore H&R.

    MOTORE: Filtro Aria Conico BMC.
    MECCANICA: Cerchi MOTEC Stream 17" - Tubi Freno in Treccia Goodridge. - Dischi Freno Brembo MAX.
    ESTERNI: Terminale di scarico EXTREMO Future Sport - Fanali Posteriori Bruniti VWR Immagine
    Terzo Stop LED DECTANE - Antenna a pinna PHONOCAR.

    INTERNI: Pedaliera VW R-Line R32 Immagine - Battitacco VW R-Line Immagine
    Tappetini VW Sport Edition "R".
    Immagine
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 223
    Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 14:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: scarichi e sound

    da frankieroma » giovedì 31 maggio 2012, 7:01

    mattia86r ha scritto:Premetto che non sono qui per farmi pubblicità, io vendo articoli tuning e vendo anche gli scarichi della Friedrich, e l'ho comprato per la mia Polo 6r 1.6 tdi, non l'ho ancora montato ma ti posso dire che lo scarico ha il certificato di omologazione per il modelli a diesel..e ti dico che non si possono inventare nulla le f.d.o. Frankie..se è omologato e CEE non ti possono dire niente ma proprio niente..ed essendo omologato hanno i decibel entro i canoni permessi..tipo la Magnaglow che è americana è più facile che non abbia l'omologazione CEE quindi in quel caso ti possono fare storie, per il resto se sono prodotti in Germania e hanno la.certificazine cee e i dati riportati sul foglio di omologazione corrispondono con quelli della macchina si può girare tranquillamente..poi che li prendi su ebay o su media shopping non cambia nulla ragazzi andate tranquilli



    Se leggi bene la normativa però ti accorgerai che si dice precisamente che il dispositivo deve avere stampigliato sul corpo il marchio del produttore, e freidrich motorsport non ce l'ha, o almeno su quello che avevo io non c'era... non voglio aver per forza ragione sia ben chiaro! però conoscendo i soggetti che fanno i controlli, questa mancanza è un capo a cui possono appigliarsi te lo ripeto. Poi non è detto che lo facciano, magari manco se ne accorgono che hai lo scarico sportivo, però se vogliono possono romperti... tutto qui! Ciò detto io sono a favore di ogni tipo di modifica, anche artigianale! Purtroppo le omologazioni sono solo un modo per levarti + soldi rispetto al valore reale di un prodotto!
  • mattia86r
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 44
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 16:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Aprilia SR50
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: scarichi e sound

    da mattia86r » giovedì 31 maggio 2012, 7:22

    Ciao Luca, l'ho comprato da me perchè li vendo io gli scarichi della Friedrich Motorsport..io ho il 90 cv ma li fanno anche per quelle che hanno 75 e 105...la marmitta e la stessa.
    P.S. se vuoi sapere prezzi o roba varia mi contatti al di fuori del forum qui dentro non vendo nulla per ragioni di rispetto verso gli altri.
  • mattia86r
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 44
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 16:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Aprilia SR50
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: scarichi e sound

    da mattia86r » giovedì 31 maggio 2012, 9:16

    Comunque Frankie io non qui per avere ragione..si sta penso per parole in amicizia..io sono del parere e rimango sempre che se uno si comporta bene in strada e ha tutto in regola nessuno ti dice niente..io sono il primo a dire che la legge va rispettata e se sbaglio sulla strada pago ma se ho ragione faccio valere i miei diritti..poi si possono inventare anche gli asini volano...se ai il foglio di omologazione e sullo scarico c'è riportato lo stesso codice di omologazione che è nel foglio....più di così
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 223
    Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 14:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: scarichi e sound

    da frankieroma » giovedì 31 maggio 2012, 10:52

    Mattia figurati, siamo qui per confrontarci e capire cosa è meglio fare x noi automobilisti, il tutto in assoluta amicizia e rispetto. Però questo semplice discorso ti fa capire quanto le leggi italiane sono assurde e incomprensibili. E te lo fa capire il semplice fatto che riguardo alle marmitte anni fa usci la famosa circolare dell'ing. D'Ulisse che andava ad interpretare l'art. 78 del cds. Una legge non può essere interpretata. Deve essere legge e stop, vale quello che c'è scritto, tutto ciò che non è conforme a quello che c'è scritto è in torto, a meno che non ci siano specifiche deroghe. E l a questione del marchio del produttore stampigliato sul silenziatore emerge proprio da tale circolare che ti ho prima citato, la quale dice che tale marchio deve esserci... e infatti il freidrich l'ho smontato sia x questo motivo sia xke non calzava a perfezione sulla mia polo...
  • mattia86r
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 44
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 16:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Aprilia SR50
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: scarichi e sound

    da mattia86r » giovedì 31 maggio 2012, 11:17

    Io sono andato poco fa in garage e.ho aperto lo scatolone dove c'è la.marmitta, sulla targhetta c'è oltre al numero di omologazione e1 e il seguente codice..sopra al numero di omologazione c'è una serie di lettere e come lettere iniziali ha una F e una M che sta per Friedrich Motorsport..poi ragiona Frankie se hanno la direttiva europea saranno tutti uguali..io ti dico che se hai l'omologazione sia sullo scarico che sul foglio e i codici sono identici penso e sin sicuro che puoi girare tranquillo e senza problemi
  • frankieroma
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 223
    Iscritto il: martedì 6 aprile 2010, 14:16
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 16v
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: scarichi e sound

    da frankieroma » giovedì 31 maggio 2012, 12:55

    spero vivamente sia come dici te! Senti una curiosità, ma le Friedrich Motorsport sulle 6r calzano alla perfezione? perchè io ho una 9n3 e lo smontai anche perchè non sembrava proprio essere la mamitta giusta... cioè se vedi quella originale ha il corpo cilindrico, quella della FM ha invece il corpo più alto, e quindi mi rimaneva troppo bassa rispetto al sottoparaurti, forse anche perchè io monto il sottopara gti..
  • mattia86r
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 44
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 16:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Aprilia SR50
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: scarichi e sound

    da mattia86r » giovedì 31 maggio 2012, 13:59

    Guarda Frankie..io non l'ho ancora montata perchè aspetto i cerchi e l'assetto nuovo.. però vedendola ha il tutto simile all'originale a livello estetico naturalmente..sulla tua probabilmente con il fatto che hai montato il sottoparaurti della GTI può creargli qualche problema...
  • mattia86r
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 44
    Iscritto il: martedì 17 maggio 2011, 16:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Aprilia SR50
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: scarichi e sound

    da mattia86r » giovedì 31 maggio 2012, 14:16

    Poi per alzarlo puoi magari da un artigiano farti sistemare la staffa..poi son sincero non avendo mai "lavorato" su questo modello di Polo non so dirtelo al 100% però prova magari a modificare la staffa..li l'unica cosa da fare per essere su dove intervenire e montarla e poi alzarla su un ponta e vedere cosa la fa buttare così in basso e poi intervenire...te lo dico perchè sto preparando una 156 e abbiamo messo un duplex della CSC e insieme al meccanico e al carrozziere abbiamo scelto di modificarlo leggermente per adattarlo al nuovo paraurti...siamo intervenuti solo sull'uscita destra e il risultato è stato molto buono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti