da polo99 » lunedì 25 ottobre 2010, 5:29
Cari Amici,
ho una Polo 1.4 TDI del 2007 - 1.4 59 KW senza filtro anti particolato. Ho percorso 20.000 Km.
Non vorrei più portare la macchina a fare i tagliandi, ma vorrei comprare io ciò che serve, su vostro consiglio, e rivolgermi al mio meccanico di fiducia. Vi ringrazio se mi potere dire :
1) Vorrei usare l'olio : Castrol EDGE 5W-30 , va bene ? ogni quanti km lo devo cambiare ? e ogni quanto tempo ? per la mia macchina è preferibile l'olio che ho scritto oppure "Castrol EDGE 0W-30" . Gli oli Castrol dicono siano molto buoni, ma vedo che costano molto, c'è qualche marca che produce ottimi oli ma buon prezzo?
2) Circa il filtro olio motore ne devo comprare uno qualsiasi o me ne consigliate uno in particolare ?
3) Che olio cambio usa la vw ?
4) Che olio freni devo comprare ?
5) circa il filtro dell'aria me ne consigliate uno in particolare o ne prendo uno qualsiasi ?
6) circa il filtro del climatizzatore me ne consigliate uno in particolare o ne prendo uno qualsiasi ?
7) mi consigliate di mettere l'additivo olio motore : "X-1R ADDITIVO OLIO MOTORE CAMBIO X1R X1-R"
8) Circa il liquido di raffreddamento ne posso comprare uno "rosso qualsiasi" o meglio usare solo il "G12" ?
9) Voi quali siti di rivendita on line utilizzate per comprare a buon prezzo , olio, cinghie, accessori, frizioni, freni, ecc. ? vi ringrazio se scrivete i link di tali negozi on line di rivendita autoricambi
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli che mi darete. Ciao e a presto
Polo 1.4 TDI - 59 kw - anno 2007 - Confortline - senza filtro anti particolato - con abs - con esp - con antifurto originale vw. Cerchi 14'' con pneumatici 185-60-R14. Olio motore castrol long life edge 5-30w e 6% di additivo anti attrito olio motore x1R
http://www.renox.com/auto/x1r/