filtro gasolio tdi - quantità olio al tagliando
  • polo99
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 59kw
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

filtro gasolio tdi - quantità olio al tagliando

da polo99 » domenica 7 novembre 2010, 14:35

Cari amici,

io ho una Polo 1.4 TDI - anno : maggio 2007 - 59 kw (80 cv) - con computer di bordo - esp - abs

Ho scaricato la meravigliosa guida per il "Tagliando fai da te" scritta da "Clarkkent"

scaricabile dal link :

http://www.polovw.it/site/index.php?option=com_phocadownload&view=category&id=1:polo-9n-9n3&Itemid=3

Sono andato dal mio meccanico personale con tale guida in mano .

Volevo segnalare a voi, e a "Clarkkent", al fine che egli possa integrare la sua guida , alcune particolarità che ho notato mentre il mio meccanico faceva il tagliando:

1) il filtro gasolio della mia Polo non ha il sensore ! ( è normale ciò ? se l'auto l'ho comprata con il computer di bordo? ) . Inoltre non ha neppure la valvola di sfiato per far spurgare l'aria. E proprio per tali versioni come la mia che chiedo a "Clarkkent" la cortesia se puo' aggiungere alla sua guida per il tagliando il caso del filtro gasolio senza valvola spurgo aria.
    Ed anche, se puo' aggiungere la procedura e il tipo di olio per cambiare l'olio del cambio e del servosterzo.

Inoltre, volevo segnalare che cambiando il filtro dell'olio del motore nella mia macchina ho dovuto mettere 4.3 litri di olio motore Castrol Edge 5-30 e non 3,8 litri come riporta la guida "Tagliando fai da te" di "Clarkkent"

Il meccanico per togliere l'aria dal mio filtro del gasolio ha prima collegato il tubo che proviene dal serbatoio nell'ugello di entrata del filtro gasolio, e ha lasciato scollegato l'ugello del filtro che si collega il tubo che va al motore.