Supporti posteriori marmitta (86C 2F)
  • dynamizer
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 17
    Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 1:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 CL (86C 2F)
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Supporti posteriori marmitta (86C 2F)

    da dynamizer » domenica 31 luglio 2011, 1:24

    E' già la terza volta in (credo) 3 anni circa che mi si logorano i supporti posteriori della marmitta.
    Per chi non lo sapesse, si tratta di due anelli di gomma piuttosto spessi e abbastanza elastici, che purtroppo con l'uso, ovvero il calore della marmitta, tendono a screpolarsi e quindi dopo un po' (un annetto circa, credo, o poco più), si rompono e mi fanno cadere la marmitta per terra :009
    Attualmente ho rimediato con un po' di fil di ferro, ma non essendo elastico, ogni tot buche o terreno sconnesso che incontro, la marmitta tende a sganciarsi da esso.
    Chiedo quindi aiuto sia a Tonyxxx86c che a tutti gli altri: ascolterò volentieri tutti i vostri suggerimenti per risolvere magari definitivamente il problema.
    Inoltre mi domando: ma con le marmitte speciali per aumentare le prestazioni, che tipo di aggancio/supporto si usa? Quello originale o ce n'è uno in dotazione particolare, che magari è pure migliore e definitivo?
    Grazie per l'eventuale aiuto e/o risposte...

    Edit: aggiornato il titolo
    Ultima modifica di dynamizer il mercoledì 3 agosto 2011, 5:39, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Supporti posteriori marmitta

    da Jack Maven » lunedì 1 agosto 2011, 12:07

    Ti sposto la discussione nella sezione apposita.
  • Avatar utente
    liuk87
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 370
    Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 11:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: Luca
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Supporti posteriori marmitta

    da liuk87 » lunedì 1 agosto 2011, 16:37

    In verità con la 9n3 e 6r le guarnizioni sono rinforzate da una struttura in lamiera quindi sono molto resistenti, io nonostante abbia lo scarico sportivo non l'ho mai cambiata e finora non ho avuto problemi, anche se credo visto i 5 anni passati la cambierò lo stesso, nonostante sia integra.......quando compri gli scarichi sportivi purtroppo non ti danno guarnizioni migliori ma devi usare quella originale quindi l'unica cosa che potresti fare, come ha fatto un mio amico sulla clio, è quella di comprare a parte una guarnizione bella spessa da aggiungere a quella originale in modo da non recargli eccessive sollecitazioni e così dovrebbe reggere, però un controllo periodico non ci sta mai male! :023
    POLO 9n3 1.4 80cv benzina

    Immagine
  • dynamizer
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 17
    Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 1:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 CL (86C 2F)
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Supporti posteriori marmitta

    da dynamizer » mercoledì 3 agosto 2011, 5:38

    Ehm, si ok, ma io avevo postato in sezione 86C, e OVVIAMENTE sottintendevo la (mia) 86C (2f)...
    Cmq per la cronaca ho comprato due nuovi supporti, 1 € l'uno :'(
    Bah, non capisco proprio la VW, fa una macchina tanto bella e di buona qualità e poi si perde in questi dettagli stupidi :\
  • Avatar utente
    Tonyxxx86c
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 139
    Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 86c G40
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Supporti posteriori marmitta (86C 2F)

    da Tonyxxx86c » martedì 9 agosto 2011, 20:03

    purtroppo si rompono facilmente perchè gli anelli di gomma li sotto prendono di tutto (fango, acqua, sale, ecc.) quindi la gomma si secca e spacca. In compenso costano poco
    Immagine
    ....:: Supercharged - G40 ::.... Socio Etna Tuning Club
    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti