pariduzz86 ha scritto:eppure è così...
poi c'è da dire che il 1.6 75cv era solo un palliativo momentaneo in attesa dal 1.2tdi che era già pronto ma forse ancora in fase di sperimentazione o non pronto per la vendita.
andrewartistomnia ha scritto:pariduzz86 ha scritto:eppure è così...
poi c'è da dire che il 1.6 75cv era solo un palliativo momentaneo in attesa dal 1.2tdi che era già pronto ma forse ancora in fase di sperimentazione o non pronto per la vendita.
ciao a tutti ho letto tutto l'argomento,
mi sembra che in passato è già stato affrontato l'argomento nel forum
ed avevo letto la risposta di qualcuno che diceva di aver lavorato in vw oppure come progettista da qualche parte, non ricordo ed ha spiegato che in realtà variano molti altri fattori, non solo i cavalli da 75 a 105
ma ad esempio come è già stato citato cambiano i freni posteriori cambia l'impianto frenante,
cambiava la ventralina il tipo di pistoni di igniettori ..e qualche cosa d'altro,
infatti ero interessantissimo a portare il mio 75 cv ad almeno i 90 della versione di mezzo , si logicamente per un 75 cv dovrei montare dei freni decenti nel anteriore ,e chissa (sempre se è possibile in base alla spesa sostituire i tamburi ..)ma non ho idea se si possa...
nella mia zona ho parlato con dei preparatori , che mi hanno detto in ordine..
1-preparatore-che potevo portarla anche a 130..con 500 euri di spesa(pero non era ancora uscito il modulo della bosch per programmarla,(mi chiedo come potesse dire questo)
2-preparatore- che potevo aumentare la potenza di 15 cv con 350 euri .ma che avrei rischiato di essere sempre fermo per via del filto antiparticolato .
3-preparatore.mi ha detto che volento basta acquistare la centralina del 90 cv oppure del 105 ed il gioco è fatto senza tanti sforzi ..(acquistarla e montarla ovviamente..)
ora chiedo a tutti coloro che ne sappiano più di me ..
è possibile quanto dite?
è solo teoria?
dato che i motori ed i componenti possono essere identici ,fare questa iniezione di redbull ai cavalli alla mia polo puo nuocerla come mi disse il secondo preparatore?.
(premetto che è gia stata in officina vw per difetti dati dal impianto di distribuzione(filtro anti particolato -ed iniettori)che mi davano grandissimi problemi ..
help .
vi ringrazio ..
anto89 ha scritto:andrewartistomnia ha scritto:pariduzz86 ha scritto:eppure è così...
poi c'è da dire che il 1.6 75cv era solo un palliativo momentaneo in attesa dal 1.2tdi che era già pronto ma forse ancora in fase di sperimentazione o non pronto per la vendita.
ciao a tutti ho letto tutto l'argomento,
mi sembra che in passato è già stato affrontato l'argomento nel forum
ed avevo letto la risposta di qualcuno che diceva di aver lavorato in vw oppure come progettista da qualche parte, non ricordo ed ha spiegato che in realtà variano molti altri fattori, non solo i cavalli da 75 a 105
ma ad esempio come è già stato citato cambiano i freni posteriori cambia l'impianto frenante,
cambiava la ventralina il tipo di pistoni di igniettori ..e qualche cosa d'altro,
infatti ero interessantissimo a portare il mio 75 cv ad almeno i 90 della versione di mezzo , si logicamente per un 75 cv dovrei montare dei freni decenti nel anteriore ,e chissa (sempre se è possibile in base alla spesa sostituire i tamburi ..)ma non ho idea se si possa...
nella mia zona ho parlato con dei preparatori , che mi hanno detto in ordine..
1-preparatore-che potevo portarla anche a 130..con 500 euri di spesa(pero non era ancora uscito il modulo della bosch per programmarla,(mi chiedo come potesse dire questo)
2-preparatore- che potevo aumentare la potenza di 15 cv con 350 euri .ma che avrei rischiato di essere sempre fermo per via del filto antiparticolato .
3-preparatore.mi ha detto che volento basta acquistare la centralina del 90 cv oppure del 105 ed il gioco è fatto senza tanti sforzi ..(acquistarla e montarla ovviamente..)
ora chiedo a tutti coloro che ne sappiano più di me ..
è possibile quanto dite?
è solo teoria?
dato che i motori ed i componenti possono essere identici ,fare questa iniezione di redbull ai cavalli alla mia polo puo nuocerla come mi disse il secondo preparatore?.
(premetto che è gia stata in officina vw per difetti dati dal impianto di distribuzione(filtro anti particolato -ed iniettori)che mi davano grandissimi problemi ..
help .
vi ringrazio ..
ciao!cmq se aumenti di pochi cavalli,con la mappatura, il dpf non da assolutamente problemi...certo se aumenti di 40cv devi togliere dpf e altre cose collegate ad esso......così almeno mi ha detto un preparatore...
Fabio6R ha scritto:Da ETKA nessuno trova le differenze ?? Si può fare ????
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